Wonder Woman 1984

Acquista su Ibs.it   Dvd Wonder Woman 1984   Blu-Ray Wonder Woman 1984
Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Chris Pine.
Azione, Ratings: Kids, durata 151 min. - USA 2020. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 maggio 2021. MYMONETRO Wonder Woman 1984 * * - - - valutazione media: 2,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ggbike giovedì 19 gennaio 2023
decisamente inutile dalla musica imbarazzante Valutazione 2 stelle su cinque

Secondo me si sono fatti scappare un occasione, il soggetto non e' proprio da buttare ma il risultato e' mediocre. La cosa piu' fastidiosa, paradossalmente,  sono le musiche di Zimmer.. pesanti, quasi inutili; Poi, sono talmente invadenti che non si riuscivano a capire i dialoghi, e forse su questo Zimmer non ha colpe.
Fortunatamente l'ho visto su amazon prime.

[+] lascia un commento a ggbike »
hokuto giovedì 12 agosto 2021
quando la barca va... Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono un fan entusiasta del primo WW, pur se alla fine un certo apprezzamento c'è stato. E non avevo grande fiducia nella Patty. La Warner si, ed eccola regista anche della seconda pellicola. Botta sui denti. Ma non accuso la regista di aver fatto male il lavoro registico. Anzi, contrariamente alla mia sfiducia verso di lei, ha fatto bene qui. La accuso invece di aver ideato questa vicenda assieme a Geoff Johns. E' la storia stessa il problema. Il film è stato costruito su un tema che non si presta ad essere emozionante. Non nell'ambito di una vicenda supereroistica. Dal punto di vista tecnico non gli riconosco particolari difetti. Anzi è ben fatto, salvo un paio di scivoloni. [+]

[+] lascia un commento a hokuto »
paolp78 martedì 20 luglio 2021
un''eccezione tra i dc comics Valutazione 3 stelle su cinque

I supereroi della DC Comics sono stati portati nel grande schermo già dagli anni ’70 con il “Superman” di Richard Donner seguito dal “Batman” di Tim Burton, e con altre ottime trasposizioni, per lo più limitate a questi due popolarissimi supereroi (ottimi il “Superman returns” di Bryan Singer e soprattutto la trilogia di Christopher Nolan sul supereroe di Gotham City).
Successivamente con l’esplosione della moda dei film sui supereroi, ben sfruttata dalla concorrente Marvel, la DC Comics ha risposto con una ennesima mandata di film sui propri supereroi, questa volta non limitandosi ai due sopracitati.
Queste pellicole tuttavia sono state per lo più notevolmente deludenti, compreso il “Justice League” di Joss Whedon, nonché i nuovi Superman e Batman (interpretati da Henry Cavill e Ben Affleck): l’unica eccezione rispetto a questa debacle è costituita dalle pellicole dedicate Wonder Woman, che infatti hanno riscosso il maggior successo (la prima, risalente all’epoca pre-covid, anche in termini di incasso al botteghino). [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
mario sabato 19 giugno 2021
una puntata della serie tv degli anni 70 lunga 2h Valutazione 2 stelle su cinque

Devo dire che se il primo WW si piazzava tranquillamente nella mia top five dei migliori cinecomic degli ultimi anni tra DC e Marvel, questo secondo capitolo si piazza altrettanto tranquillamente in quella dei peggiori.
Tra villain scialbi e inconsistenti se non del tutto inutili (l'apporto di cheeta nello svolgimento della trama è oggettivamente irrilevante), una cgi a tratti imbarazzante, soprattutto per una produzione del genere e per l'attuale livello tecnico, un ritmo lento e una trama estremamente lineare e scontata, condito poi da una sceneggiatura meno che mediocre e a tratti quasi irritante per banalità o abuso del "faccio finta di crederci"; apprezzabile il tentativo di omaggiare il genere anni '70-'80, con alcuni aspetti che sicuramente si salvano, ma il risultato sfocia più in una parodia, anche in questo caso non troppo riuscita. [+]

[+] lascia un commento a mario »
felicity lunedì 24 maggio 2021
tedioso ed imbarazzante, poco da salvare Valutazione 2 stelle su cinque

Wonder Woman 1984 è un film dignitoso per le sue pretese, ma deludente nello svolgimento. L’ennesimo tentativo poco riuscito di un intero universo cinematografico, in cui la Warner Bros. continua a lottare per trovare non solo la voce giusta per questi suoi film, ma anche i tempi di esecuzione giusti.
Il problema più grande del film è quasi un ossimoro, l’idea forse troppo azzardata di voler realizzare un cinecomic nel 2020 con tecniche acerbe degli anni ’80, un contrasto che si descrive come una lucida follia e che da omaggio si trasforma in disagio.
Rievocare quel determinato modo di fare cinema, dunque, che ebbe la capacità di colpire l’immaginario collettivo, di regalare icone e momenti cult, poteva essere un successo strepitoso oppure poteva trasformarsi in un fallimento. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
leonardo65 domenica 28 marzo 2021
trama convincente Valutazione 4 stelle su cinque

A me è piaciuto, Il film è coerente con l'ambientazione anni 80 e i personaggi sono credibili. Spettacolari le scene iniziali a Themyscira.

[+] lascia un commento a leonardo65 »
fight_club sabato 20 marzo 2021
il mio desiderio ? dimenticare questo film Valutazione 1 stelle su cinque

film semplicemente orrendo, Kristen Wiig e Chris Pine sprecati mentre Pedro Pascal è più espressivo quando recita in "The Mandalorian". lo sceneggiatore dovrebbe restituire il suo compenso. voto finale 3,5

[+] lascia un commento a fight_club »
donald darko domenica 28 febbraio 2021
mancata giustizia ad un icona pop Valutazione 0 stelle su cinque

Unico elemento in comune di WW84 con gli anni 80 è la sceneggiatura da telefilm pomeridiano di italia 1 anni 80. La caratterizzazione dei "Cattivi" è ridotta all'osso, a tratti ridicola. "Rinuncia al tuo desiderio! ... No mai!". L'ambientazione nel 1984 è solo il pretesto per rievocare l'immagine stereotipata del confilitto USA-URRS alla Rocky 5. Nemmeno l'uso dei Body di Lycra alla Olivia Newton Jones di Physical e la saturazione dei colori Rosso-Giallo (Mc Donald's)  rende giustizia a quel magico periodo. La CGI è buona anche se in alcune sequenze in volo mi ricorda troppo Christopher Reeve 43 anni fa o addirittura Ralphsupermaxiero. [+]

[+] lascia un commento a donald darko »
xerox venerdì 26 febbraio 2021
scritto male... Valutazione 1 stelle su cinque

... messo in scena peggio! Due ore e mezza! Pedro Pascal, da me apprezzatissimo in Narcos, qui irriconoscibile.

[+] lascia un commento a xerox »
ibba1 domenica 21 febbraio 2021
ottimo entertainment Valutazione 4 stelle su cinque

Pur con le classiche scene estreme e surreali tipiche di questo tipo di film, le due ore e mezza passano piacevolmente e senza noia, grazie anche ad una storia abbastanza semplice e sulla cui non vi ci si deve concentrare troppo per stargli dietro. Belle le parti visive e l'audio. Pertanto, quando un film o è di valore o intrattiene piacevolmente come questo, merita come minimo tre stelle. Quattro per me  in questo caso.

[+] lascia un commento a ibba1 »
pagina: 1 2 »
Wonder Woman 1984 | Indice