Underwater

Un film di William Eubank. Con Kristen Stewart, Vincent Cassel, Jessica Henwick, John Gallagher Jr..
Titolo originale Underwater. Azione, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2020. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 30 gennaio 2020. MYMONETRO Underwater * * - - - valutazione media: 2,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

barcello lunedì 1 marzo 2021
horror?? Valutazione 3 stelle su cinque

la parte horror non l'ho trovata ma il film si lascia guardare senza tante aspettatite.. un capolista di serie B.. una metà classifica in serie A

[+] lascia un commento a barcello »
no_data venerdì 18 dicembre 2020
underwater tecnologicamente valido Valutazione 2 stelle su cinque

Un sottomarino a energia atomica viene a trovarsi nel mezzo di un devastante terremoto.   Questo terremoto provoca danni ingenti, interrotte le comunicazioni. Ma oltre al terremoto, intorno al sottomarino si aggira un essere mostruoso che uccide e distrugge tutto cio' che trova. Il finale scontato, una bella ricercatrice perennemene in lingerie, fa' esplodere la parte atomica del sommergibile, annientando la "bestia".

[+] lascia un commento a no_data »
wolvie venerdì 6 novembre 2020
underwater non pervenuto Valutazione 2 stelle su cinque

C'è stato un periodo dove i film " abissali" non erano male, ricordo " Leviathan" di George Pan Cosmatos e "Creatura degli Abissi" di Sean S. Cunningham, tutti e due del 1989, per arrivare al capolavoro di James Cameron " The Abyss" sempre del 1989. Questo "Underwater" arriva da li', però per resa si accoda a tutti i precedenti, perché non riesce ad appassionarci, oltre alla già,  da altri critici richiamata "biancheria" di Kristen Stewart (AKA Sigourney Weaver in "Alien"), poco altro abbiamo da aggiungere, perché il film si muove nei binari dei precedenti richiamati. Gruppo di ricercatori deve affrontare una creatura spaventosa e sconosciuta, direi lovecraftiana , scena per scena andranno a morire in modalità diversificata. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
enzo pallotti venerdì 23 ottobre 2020
per loro siamo tutti ignoranti Valutazione 0 stelle su cinque

Come si fa a proporre palombari che camminano su un fondale a 10000 metri di profondità. Se non ti sei fermato alle elementari sai che una lattina vuota schiacciata da Schwarzenegger avrebbe vita più facile e più lunga di quei poveretti. Da evitare.

[+] lascia un commento a enzo pallotti »
elgatoloco giovedì 8 ottobre 2020
thriller horror da evitare, anche se valido tecnic Valutazione 0 stelle su cinque

Nosotante sia ben realzizato tecnicamente, "Underwater"(William Eubank, ma scritto da Brian Diffild e Adam Cozad, 202o)è un film"Inutile"; mostra ciò che, appunto,avviene"underwater", con un impianto di tirvellazione subacqueo, che"esplode"per un terremoto(o maremoto?QUien sabe)e dove poi la ditta responsabile8cfr.nei titioli di coda)si scarica la responsabilità-il team che lavora viene dimezzato, affrontando pericoli di ogni tipo(anche mostri marini decisamente ostili e pericolosissimi). Vago accenno"ecologico"(come dire; non maltrattate così il mare), tendenze "eccenrtiche"sul piano della gestione delle acque e di quanto avviene sotto alle stesse(appunto). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
felicity mercoledì 29 aprile 2020
underwater vale solo kristen stewart in mutande Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che parte sin da subito nel peggiore dei modi, con una regia che, il più delle volte, usufruisce di rallenty inutili.
La voglia di osare c’è e non possiamo non apprezzare l’ottimo lavoro fatto con le atmosfere, dalle inquadrature claustrofobiche, al buio minaccioso attorno ai protagonisti, ma il vero problema di Underwater è la sceneggiatura.
Seppur ispirata a capolavori dal passato, la storia risulta senza spessore, dalle caratterizzazioni incerte che punta su due elementi in forte contrasto tra loro: l’eroismo e l’umorismo.
Stiamo parlando di un horror ad alta tensione, dove l’umorismo non dovrebbe nemmeno esistere. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
luigi mercoledì 11 marzo 2020
un fallimento! Valutazione 0 stelle su cinque

Un'ora e mezza di film girato con telecamere sempre in movimento che alla fine ti ritrovi ad aver nausea. Un'ora e mezza di scene  che praticamente le vedi nel mezzo di un  gigantesco alone che alla fine ti trovi con gli occhi strabuzzati. I mostri sono indistinti e vai ad intuito semmai si tratta di quelli simili ad Alien o Godzilla. Mi auguro non ci sia un continuo!

[+] lascia un commento a luigi »
gustibus venerdì 7 febbraio 2020
affascinante fondo marino Valutazione 2 stelle su cinque

Adoratore dei films marini,Abyss di Cameron e'il re! Leviathan, agli Virus.Qui siamo agli esordi di William Eubank e si nota benissimo e se fatto negli USA si arriva al novantesimo minuto dicendo"tutto qui?"..Durante la perforazione sul fondo dell'oceano si svegliano una quantità di mostri marini,non credo alieni,la storia non lo fa capire bene.La pecca di tutta la regia e'che si basa sul viso dei 6 protagonisti sopravissuti al primo attacco iniziale del "mostro"che si intravede si,no,si..Se non ci fosse stata KRISTEN STEWART con un look da Oscar,e brava lei a fare la "Ripley"(Alien)nel salvare almeno 2dei suoi compagni e sacrificarsi(..almeno?)il film era proprio di serie C,con lei veramente sexy e bravissima anche nel suo ruolo,si salva in un discreto film di serie B,ma una visione,una solo eh!la merita. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
riccard mercoledì 5 febbraio 2020
underwater da salvare!! Valutazione 3 stelle su cinque

orgoglioso b-movie a base di mostri intravisti, catastrofi ben coreografate, musiche elettroniche alla Badalamenti, che strizza l'occhio ai nostalgici degli anni 90 e ai classici del genere da Godzilla a Love Craft. Protagonisti tagliati con l'accetta, senza infamia e senza lode ma una sopportabile protagonista in stile hipster eroina al passo coi tempi .Che dire... underwater fa quel che deve fare,  ovvero intrattenere senza pensieri e nella camminata tra le ombre sul fondale mette anche qualche brividino.

[+] lascia un commento a riccard »
riccard mercoledì 5 febbraio 2020
...underwater da salvare!! Valutazione 3 stelle su cinque

Un onesto film di fanta azione che fa il suo dovere, intrattiene con mostri intravisti e scenografie c laustrofobiche. I personaggi sono tagliati con l'accetta, alcune situazione sanno di già visto ma musiche elettroniche, catastrofismo ben coreografato e un finale in Godzilla style portano a casa il risultato di un'ora e mezza alla 'anni 90. la protagonista che ho detestato nei film precedenti mi ha convinto nel look hipster Hero e la camminata sul fondo del mare mi ha procurato i giusti brividini....

[+] lascia un commento a riccard »
Underwater | Indice

#Underwater