Barbie

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbie   Blu-Ray Barbie

jeanclaude17 martedì 23 aprile 2024
se siete bambine over 8 anni lasciate perdere! Valutazione 1 stelle su cinque

Immaginavo che questo... si può definire film?!? sarebbe stato una boiata, ma è di gran lunga peggio di qualsiasi nefasta previsione, al confronto "La corazzata Potëmkin" è un capolavoro assoluto, un consiglio: se nella testa vi rimane ameno un neurone... scappate a gambe levate perché come direbbe il buon Rag. Ugo Fantozzi è... "una cag... pazzesca"!  PS. nel titolo ho fatto riferimento a bambine, ossia piccole persone di sesso femminile, se però siete maschi di qualunque età... evitate qualunque contatto, anche il solo trailer potrebbe rendere il vostro cervello una gelatina!

[+] lascia un commento a jeanclaude17 »
luigiluke venerdì 19 aprile 2024
una tortura Valutazione 1 stelle su cinque

Per come è stato congegnato era meglio fosse stato un musical, anche perché il commento sonoro dopo un po' diventa insopportabile. Non che il film sia meglio: I primi 20 minuti sono demenziali come una parodia di Ezio Greggio, nello spudorato tentativo di far somigliare Barbieland somigliare alla Seaheaven di The Truman Show a cui vagamente la Gerwig si ispira. L'impostazione favolistica rammenta certe produzioni  DreamWorks, ma senza la simpatia generata dai cartoni animati in contesti peraltro molto più raffinati sul piano scenografico. Barbie e Ken nel mondo vero, dal minuto 30 in poi, rievocano certe commedie americane anni '80, ma non si ride mai, anche se la critica stelle e strisce ha trovato il film umoristico. [+]

[+] lascia un commento a luigiluke »
asia giovedì 4 aprile 2024
non lascia nulla Valutazione 1 stelle su cinque

Poteva essere un film da oscar e non ci è riuscito. Ma credo abbia incassato bene. Più bella la confezione che il contenuto. Banale, mai avvincente, e scritto male.

[+] lascia un commento a asia »
eleonora panzeri mercoledì 28 febbraio 2024
la rivincita di ken Valutazione 2 stelle su cinque

Il film di Barbie è già campione d’incassi e se non altro ha il merito di aver riportato fiumi di persone nelle sale cinematografiche. Detto questo sono abbastanza delusa dalla pellicola di Greta Gerwig. L’idea di fare un film sull’iconica bambola è curiosa ma l’implementazione è stata scadente a dispetto del cast stellare e dal bombardamento mediatico intorno all’uscita del film. Una trama c’è, ma molto debole e per quanto ci si metta la fantasia, perchè mai dovrebbe esistere un mondo parallelo come quello descritto nel film? Barbie, sebbene per molte bambine rappresenti l’infanzia, è pur sempre un prodotto commerciale. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
mercoledì 13 settembre 2023
bisogna accontentarsi!

Gentile Paola Casella, grazie del suo articolo su Barbie che mi ha spinto ad andare a vedere il film. Sono d’accordo con lei che alcuni personaggi potevano essere approfonditi, uno fra tutti l’adolescente Sasha. Ma temo che, se gli sceneggiatori avessero dedicato maggior tempo all’approfondimento di alcune figure di contorno e meno a balletti e canzoncine, il film si sarebbe trasformato in un’opera meno apprezzabile per il pubblico al quale è principalmente destinato, cioè a giovani e giovanissimi. Sono un insegnante delle superiori e mi accorgo che davanti a un’opera letteraria o a un film d’autore gran parte dei miei studenti non sono preparati a cogliere significati e sfumature psicologiche. [+]

[+] lascia un commento a »
annina31 martedì 12 settembre 2023
film sottovalutato: ironico, divertente e profondo Valutazione 5 stelle su cinque

Avevo un pregiudizio: le copertine rosa non mi piacciono, soprattutto se per roba da donne. Sarò femminista fintanto che ce ne sarà bisogno, ma di quelle femministe che non vogliono la parità con gli uomini, perché essere "pari" potrebbe significare imitarne gli sbagli. Preferirei parlare di ricerca di una libera identità. Sono stata inviata a vedere il film da un'amica che lo aveva già visto: sono andata senza troppe aspettative nel giorno in cui la sala costava meno, tanto per. Ho trovato questo film emozionante e sorprendente, mi ha colpito come una favola colpisce un bambino. Questo film ha un enorme merito: quello di far ridere. E pochissimi film ormai ci riescono, perché il dramma ed il patetismo sono sempre più economici. [+]

[+] lascia un commento a annina31 »
stedp sabato 9 settembre 2023
tinte forti pastello Valutazione 1 stelle su cinque

Le atmosfere e il raffinato intreccio della trama, richiamano alla mente l'indimenticabile My Littlepony. Quest ultimo però sicuramente superiore nei dialoghi.

[+] lascia un commento a stedp »
giovanni lunedì 4 settembre 2023
un mega-spot pubblicitario, perfetto per tik-tok Valutazione 1 stelle su cinque

BARBIE (2023)

L'ultima volta che ho visto una sala del cinema cosi piena era Febbraio 2020, poche settimane prima del lockdown. Davano "Parasite" vincitore dell'oscar come miglior film. Ed ora sala stracolma per "BARBIE" della regista statunitense Greta Gerwig, in sala c'erano anche diverse cosplay della famosa bambola della Mattel, figlie e madri vestite in tema: rosa confetto.
Si inizia con una citazione di Kubrick, ma saranno diverse le citazioni durante il film. Quella di Matrix, pillola rossa o blu, dà il via al cuore del film. La Barbie stereotipo viene messa di fronte a una scelta: tacchi alti o Birkenstock? ovvero sogni o mondo reale? La barbie sarà costretta a scegliere il mondo reale e qui comincia la sua avventura alla scoperta di sè. [+]

[+] lascia un commento a giovanni »
domenica 3 settembre 2023
c'è di che discutere su questo film! Valutazione 0 stelle su cinque

Ottimo il commento di Paola Casella, condivido pienamente il giudizio sul film.
A partire dalla scena iniziale (forse più' di un omaggio a 2001 Odissea nello spazio?), Paola Casella fa tutta una serie di osservazioni per nulla scontate che potrebbero essere un ottimo canovaccio per una riflessione ,certamente complessa ma anche certamente utile, su cosa significa oggi questo film per le donne, per le bambine.
Io sono del '45 e non ho mai capito il "fascino" della Barbie...
Chiedo: forse le bambine che hanno giocato e amato le Barbie vedono se stesse in modo diverso da come si sono viste le bimbe che giocavano con i bambolotti?
Puo' essere....e puo' essere interessante saperlo, secondo me. [+]

[+] lascia un commento a »
samanta lunedì 28 agosto 2023
barbie o ken? recensione Valutazione 3 stelle su cinque

Barbie stereotipo (Margot Robbie) conduce  a Barbieland una vita felice ed eterna in cui ogni giorno si assomiglia, una città dominata dalle varie versioni della bambola (giudice, medico, presidente), i Ken invece sono dei pigroni a cominciare dallo stereotipo (Ryan Gosling) che vivono giocando sulla spiaggia. Barbie per vari incidenti e dopo un colloquio con la Barbie stramba va nel mondo reale con Ken, quest'ultimo ritorna, diventato maschilista, nel mondo fantastico e Barbieland diventa Kenland. Barbie però ritorna dal mondo reale accompagnata dall'amica Gloria (America Ferrera) e da sua figlia Sasha (Ariana Greenblatt) e rimette le cose a posto con il dominio delle Barbie, anche se lei preferisce ritornare nel mondo reale rinunciando all'eternità. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
pagina: 1 2 3 4 »
Barbie | Indice