King Arthur - Il potere della spada

Acquista su Ibs.it   Soundtrack King Arthur - Il potere della spada   Dvd King Arthur - Il potere della spada   Blu-Ray King Arthur - Il potere della spada
Un film di Guy Ritchie. Con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana.
Titolo originale King Arthur: Legend of the Sword. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 10 maggio 2017. MYMONETRO King Arthur - Il potere della spada * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eleonora domenica 14 maggio 2017
una schifezza Valutazione 1 stelle su cinque

Il film peggiore che ho visto negli ultimi 10 anni. Paradossale! Senza senso ne logica,completamente estraneo alla vera storia di re Artù. Un mix di fantascenza ed esagerszioni. Un disastro. Sconsiglio vivamente

[+] lascia un commento a eleonora »
alberto sabato 13 maggio 2017
artù secondo guy ritchie Valutazione 3 stelle su cinque

Guy Ritchie è un regista che fa sempre discutere e riesce a dividere il pubblico: dal cult "Snatch" allo scult "Travolti dal destino", remake del filmone di Lina Wertmuller. Anche questo suo nuovo adattamento della leggenda di Re Artù ha ricevuto già le critiche più disparate, da alcuni accusato addirittura di essere al limite del trash, o, più semplicemente, un polpettone. La principale fonte della sceneggiatura scritta da Ritchie, Harold e Wigram è l'opera letteraria "La morte di Artù" di Malory del xv secolo, un mix di varie testimonianze francesi e inglesi sul Re e i Cavalieri della tavola rotonda, e il fulcro della storia risiede nell'accesa rivalità tra il protagonista e suo zio Vortgyn, sovrano senza scrupoli e con tanta sete di potere da sacrificare i propri cari a delle creature magiche, richiamando quasi il profondo messaggio dell'anarchia del potere molto caro all'ultimo Pasolini. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
kristenmark venerdì 12 maggio 2017
potenzialmente molto bello Valutazione 2 stelle su cinque

Che dire...quando mi sono avvicinata a questo film avevo in mente la bellezza e la dinamicità di "Sherlock Holmes" e i contorni moderni e rock del protagonista detective di Guy Ricthie. E, tutto sommato, da questo punto di vista non mi ha assolutamente deluso: i dialoghi sono veloci, divertenti (forse a volte non riuscendoci troppo) e moderni, certo anacronistici, ma è questo lo stile che si voleva dare, quello di un Re Artù moderno, svecchiato dalla solita fantomina del cavaliere tutto d'un pezzo, onesto, leale, fedele e ligio al dovere. Questo King Arthur è sicuramente l'amico che tutti vorremmo, l'uomo pronto a difendere i propri cari contro tutti e tutto, ma certamente non un paladino di giustizia, o meglio non della giustizia seguita dalle istituzioni. [+]

[+] lascia un commento a kristenmark »
aledileo venerdì 12 maggio 2017
un film fresco, originale e divertente Valutazione 5 stelle su cinque

Un bel film appassionante e divertente. Il regista rielabora il ciclo bretone in maniera originale, cambiando gli elementi, per offrire un film diverso dal solito. Jude Law dà vita a un Vortigern davvero cattivo, un villain interessante. Artù è simpatico e scanzonato e tutto il film ruota intorno a lui, alla sua scoperta di s e alla sua ascesa. Belle le sequenze d'azione, un pò' tamarre, ma esaltanti. Un film perfetto per chi ha voglia di evadere e divertirsi un po'.

[+] lascia un commento a aledileo »
venerdì 12 maggio 2017
film fresco e piacevole Valutazione 5 stelle su cinque

Un film fresco e piacevole, da guardare per svagarsi un po'. Il regista reinterpreta il ciclo arturiano in maniera originale, seppur con numerosi riferimenti al libro "The once and future king" di White. Bellissime le scenografie, la fotografia, le scene di combattimento. Un po' tamarro, ma neanche troppo, ha un buon ritmo, con una bella colonna sonora. Consigliato a chi ama film d'azione, avventura e vuole divertirsi!

[+] lascia un commento a »
arthur giovedì 9 marzo 2017
king arthur Valutazione 0 stelle su cinque

Ottimo articolo su King Arthur, denso di riferimenti colti e non conosciuti da molti, come le origini celtiche dei quattro oggetti mitici spada, lancia, coppa e pietra. Mi fa piacere che ci siano persone così competenti in materia. Complimenti!

[+] lascia un commento a arthur »
pagina: « 1 2 3
King Arthur - Il potere della spada | Indice