Vi presento Toni Erdmann

Acquista su Ibs.it   Dvd Vi presento Toni Erdmann   Blu-Ray Vi presento Toni Erdmann

harroldthebarrel domenica 9 luglio 2017
chi è grottesco? Valutazione 4 stelle su cinque

Chi lo critica forse si aspettava di andare a vedere una commedia per farsi quattro risate. Ma questo film per fortuna non è niente di tutto ciò. Toni Erdmann con la sua parrucca e la sua dentiera è il personaggio grottesco, surreale, che non ci parla solo del rapporto tra padre e figlia, ma che fa fare tutti i conti con una certa realtà disumanizzante, nella quale la forsennata ricerca individuale del proprio interesse, a qualunque costo, fa anche perdere il contatto e la percezione di ciò che davvero ci sta attorno e degli altri, al di lá del ruolo che occupano nella societá. Seguendo il percorso del film, in virtuoso equilibrio tra i momenti umoristici e la melanconia di fondo con il dramma interiore della figlia, ci rendiamo conto che in realtá non è Toni a essere grottesco e insulso.

[+] lascia un commento a harroldthebarrel »
no_data mercoledì 28 giugno 2017
lento, noioso, lento e sotto le aspettative. Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film dimostra che le recensioni dei critici cinematografici valgono come il 2 di picche.
La trama è piuttosto lenta, spesso si fa fatica a capire dove voglia andare a parare ed anche a scena terminata ci si chiede che senso avesse.
Incomprensibile il rapporto tra padre e figlia che si parlano poco o nulla e quelle pochissime volte che lo fanno esagerano con il cinismo. Sarebbero bastati un paio di incontri a cuore aperto tra i due (che ho spettato di vedere per tutto il film  e che nel mondo reale sarebbero avvenuti) per evitarci due ore e mezza di pippone insensato ed estenuante.
L'ultima mezz'ora è un pò piu intensa ma non ripaga del tempo perso precedentemente. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
pepoide venerdì 23 giugno 2017
numero 1 dei film da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

film pessimo, incomprensibile poco incisivo e a tratti anche osceno. sconsigliabile a tutti. mi meraviglio delle 4 stelle

[+] lascia un commento a pepoide »
abiraghi sabato 17 giugno 2017
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Protagonista insopportabile, storia improbabile, sceneggiatura logorroica, fotografia mediocre.

[+] lascia un commento a abiraghi »
no_data martedì 23 maggio 2017
il pacco tedesco è "servito" Valutazione 1 stelle su cinque

a mio modesto modo di vedere l'idea del film era buona ma nonostante questo è stata sviluppata in maniera superficiale e mediocre. La regista ha puntato tutto sugli espedienti delle scene sessuali totalmente fuori luogo e senza nessuna "indagine sull'animo umano", se non il puro intento scandalistico e di shock, per svegliare il pubblico dal torpore. Quale indagine c'è nel rapporto padre figlia, se non una carrellata di clichè tutti puntati sul "logorio della vita moderna". La scoperta dell'acqua calda, affrontata come farebbe un elefante in una stanza di cristalli, dovrebbe essere considerata un capolavoro? E' la cifra stilistica che manca. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
jamila martedì 9 maggio 2017
grande tristezza... Valutazione 0 stelle su cinque

... e delusione... dalla trama e dai commenti, letti precedentemente alla visione MAI avrei immaginato di dover assistere ad un film così... così... inutile. Mai più, giuro

[+] lascia un commento a jamila »
esnaider lunedì 10 aprile 2017
non vedevo un film così... Valutazione 1 stelle su cinque

brutto, da decenni. 160 minuti di noia ravvivate qui e la da qaulche spunto comico e grottesco. La regista pensa di filmare una commedia, ma lo fa con pesantezza teutonica, come se fosse un film di alexander kluge. scene non chiuse ,gag abborracciate, episodi completametne marginali che non aggiungono nulla al cuore del film che è il rapporto padre/figlia. Qualche scena molto riuscita espressivamente (la protagonista che canta una struggente canzone di amy winehouse), pause infinite vuote di senso, temi accennati e poi lasciati cadere, una disgustosa scena di sesso completamente inutile. la confusione mentale di regia e sceneggiatura affondano il pretenzioso film. si salvano gli interpreti peter simoschek e la bella sandra huller che con la sua interpretazioene e la sua bellezza tiene insime un film sgangherato. [+]

[+] lascia un commento a esnaider »
lunedì 3 aprile 2017
liberalismo?!

Forse Marzia intendeva dire "liberismo"

[+] lascia un commento a »
pinkopallo lunedì 27 marzo 2017
vi presento toni erdmann Valutazione 5 stelle su cinque

Il film non é facile, un pò lungo per i miei gusti ma pieno di poesia velata di grande tenerezza dai sentimenti mai dichiarate tra padre e figlia (che avranno il loro culmine solo alla fine del film). Guardatelo. Vi consiglio di vedere questo film anche perchè tratta un'argometo così difficile con ironia tragicomica. Uno dei pochi film che mi concorda con la critica.

[+] lascia un commento a pinkopallo »
sandra giovedì 23 marzo 2017
un film che lascia qualcosa Valutazione 0 stelle su cinque

Leggendo le recensioni mi trovo stranamente d'accordo con tutti: questo film è bello, brutto, noioso, comico, malinconico, troppo lungo.
Però mi è piaciuto. Credo che di donne come la figlia del protagonista ce ne siano molte in giro: spietate e pronte a tutto, in una arrampicata sociale senza più regole.
Porto a casa qualcosa da questo film. Non sono in grado di dire se è un capolavoro, ma lo consiglio.

[+] confusione mentale (di pepoide)
[+] lascia un commento a sandra »
pagina: « 1 2 3 4 5 »

Daniela Ceselli
London Critics (6)
Spirit Awards (2)
Festival di Cannes (1)
European Film Awards (10)
Cesar (1)

Sito italiano