Assassin's Creed

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Assassin's Creed   Dvd Assassin's Creed   Blu-Ray Assassin's Creed
Un film di Justin Kurzel. Con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA, Gran Bretagna, Francia 2016. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 4 gennaio 2017. MYMONETRO Assassin's Creed * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Videogioco e film...due cose diverse Valutazione 4 stelle su cinque

di Mattetemplar

domenica 15 gennaio 2017

Come già premesso dal titolo c'è da precisare, secondo il mio punto di vista che giocare a un gioco e vedere un film sono due cose completamente diverse. In primo luogo un videogioco sei tu che interagisci mentre in un film sei solo spettatore. Premesso questo io sono un fan della serie di Assassin's Creed, ho giocato a tutti i capitoli che hanno fatto su console e l'idea che facessero una trasposizione cinematografica mi ha entusiasmato tantissimo, tant'è vero che ho seguito ogni notizia sul film compreso le interviste al regista. Da fan della serie ho apprezzato moltissimo il fatto che abbia deciso di realizzare un capitolo nuovo mai visto nella serie dei videogiochi, anche la versione dell'animua che si vede nel film dal mio punto di vista è grandiosa perché è come se Callum Lynch ( Michael Fassbender ) oltre a vivere i ricordi del suo antenato, interagisce con lui proprio come se in realtà stesse giocando alla console...perché secondo me se avessimo visto il protagonista sempre seduto come nella serie di assassin's creed, si sarebbe stato bello e fedele alla serie ma come si vede nel film rende l'idea proprio del realismo con cui Callum interagisce con il suo antenato. Per quanto riguarda la trama del film a me sembra ben costruita e scorrevole e non come dicono molti lenta e che nel mondo reale perde per la troppa narrazione, anzi per me la parte narrativa è importate, del resto nei giochi la parte nel mondo reale è monotona, tra l'altro negli ulti capitoli della saga per console non c'è nemmeno la possibilità di uscire dall'animus quindi per forza è solo azione è una cosa così in un film a parere mio non sarebbe stato un gran che vedere solo azione sennò mi sarei visto Rambo. Quindi per concludere il film per me vale la pena di vederlo ma secondo me va visto proprio come un nuovo capitolo non solo come appassionati della saga perché non si possono fare paragoni con i giochi, come per esempio se una frase o un detto degli assassini non è identico a quello dei videogiochi ma il senso e lo stesso non vedo il motivo di criticarlo. Sicuramente questa mia recensione/commento non sarà apprezzato però ripeto a pere mio il film vale e al del potenziale se avrà un seguito e complimenti anche al cast che per me è stato bravo ad interpretare i loro personaggi.

[+] lascia un commento a mattetemplar »
Sei d'accordo con la recensione di Mattetemplar ?

Assassin's Creed | Indice

1° | orione95