Unbroken

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Unbroken   Dvd Unbroken   Blu-Ray Unbroken
Un film di Angelina Jolie. Con Jack O'Connell (II), Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Finn Wittrock, Jai Courtney.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 130 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 29 gennaio 2015. MYMONETRO Unbroken * 1/2 - - - valutazione media: 1,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovanni morandi venerdì 13 gennaio 2023
jolie regista di un grande film Valutazione 4 stelle su cinque

La vita di Lou Zamperini figlio di immigrati italiani, è un atleta professionista di atletica leggera. Mentre si prepara per le olimpiadi scoppia la Seconda Guerra Mondiale ed il ragazzo decide di arruolarsi nell'aviazione. Una terribile tragedia però lo attende: l'aereo su cui viaggia attraverso l'Oceano Pacifico, precipita in acqua. L'uomo passa 47 giorni in mare prima di essere catturato dai giapponesi. Quindi fatto prigioniero dai Giapponesi insieme a molti altri americani passa il resto della guerra in un campo di lavoro sotto le continue torture. Finita la guerra, prima di morire quasi-centenario riesce a correre con la fiaccola olimpica all'età di 60 anni. [+]

[+] lascia un commento a giovanni morandi »
harroldthebarrel sabato 7 maggio 2022
l''americanata Valutazione 2 stelle su cinque

La vicenda inverosimilmente tratteggiata di Zamperini in un tripudio di cliché american-patriottici e sadismo nipponico. Peccato perché così si finisce per ottenere l'effetto opposto a quello desiderato e a svilire una storia che avrebbe meritato ben altra narrazione.

[+] lascia un commento a harroldthebarrel »
venerdì 19 novembre 2021
che cos'ha contro le preposizioni, signora?

Non ho altro da dire.

[+] lascia un commento a »
pedro lunedì 8 febbraio 2021
jolie bocciata. zamperini promosso Valutazione 2 stelle su cinque

Possiamo fare uno sforzo?  Separare le nostre simpatie per Zamperini dalla messa in scena cinematografica?

E’ vero. Zamperni ci è simpatico. Non necessariamente quello del bel (e anche bravo) O’Connell, ma quella sua bella faccia di anziano che torna in Giappone a portare la fiamma olimpica. Ed è anche italiano: la sua famigllia parla italiano, sua madre solo quello (ho visto la versione in lingua originale).

Ma il film è mediocre.
Condivisibile e dettagliata la recensione di presentazione qui presente di Marzia Gandolfi.

Film che fa una rappresentazione manichea, senza alcun contributo alle sofferenze umane nelle guerre, indipendentemente da chi ne sia uscito vincitore: forse andava bene nel 1950, non nel 2014. [+]

[+] lascia un commento a pedro »
sabato 4 luglio 2020
unbroken Valutazione 0 stelle su cinque

Recensione ridicola

[+] lascia un commento a »
enzo70 mercoledì 14 dicembre 2016
storia appassionante ma regia un pò debole Valutazione 3 stelle su cinque

Unbroken è la biografia di Louis Zamperini, un eroe americano. Prima campione di mezzofondo Louis aspetta le olimpiadi di Tokio per vincere l’oro del mezzofondo. Ma la guerra lo porterà a combattere nel pacifico; l’aereo viene colpito e precipita ed insieme a due commilitoni sopravvive nel mezzo dell’oceano per 47 giorni. Ma il peggio deve ancora arrivare, ossia la prigionia in un campo di concentramento giapponese; il problema di Louis non sono solo le pessime condizioni del campo, ma l’odio che il sergente Watanabe prova per lui e che lo conduce a episodi di sadismo puro. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
anglee giovedì 10 settembre 2015
jolie vola basso, ma vola bene Valutazione 3 stelle su cinque

Unbroken. La storia di un prigioniero di guerra che, dopo un'omerica impresa tra l'ambiguità dell'oceano e la crudeltà della terraferma, ne esce vincitore. Angelina Jolie prende in mano questo libro e si dà da fare per trasformarlo in materia cinematografica. Ed ecco così che si delinea la storia di un uomo, dapprima perfettamente contestualizzato in un'arida ma non dispiacevole introduzione degli aerei da guerra, poi ampliata in due ampi flashback traboccanti di foreshadowing. Ma già dall'inizio, l'immensa struttura che la Jolie ci aveva promesso comincia a scricchiolare. Due flashback male inseriti conducono (male) lo spettatore in una realtà non perfettamente contestualizzabile. Dopo di che, i flashback che hanno aperto al film fin troppe ramificazioni (foreshadowing, per intenderci) finiscono e cadiamo dal precipizio (letteralmente). [+]

[+] lascia un commento a anglee »
ragthai mercoledì 5 agosto 2015
crudo e intenso Valutazione 3 stelle su cinque

Premesso che non amo particolarmente ne' i film lunghi ne' i film di guerra, questo almeno a differenza di altri non annoia.

[+] lascia un commento a ragthai »
jacopo b98 domenica 14 giugno 2015
zamperini trionfò, la jolie no, purtroppo. Valutazione 1 stelle su cinque

Nel 1943 Louis Zamperini (O’Connell), soldato americano imbarcato su un aereo che bombarda le postazioni giapponesi, è catturato e imprigionato in un campo di prigionia giapponese. Nonostante le crudeltà perpetrate su di lui dal perfido comandante Watanabe (Miyavi), Louis troverà la forza di resistere nel ricordo del suo passato di atleta olimpico (arrivato 8° alle olimpiadi di Berlino del ’36) e riuscirà a superare tutte le sfide e a riabbracciare la propria famiglia. Costato 65 milioni di dollari e sceneggiato dai fratelli Coen con Richard LaGravenese e William Nicholson, è il secondo film da regista della Jolie. L’ambizione sarebbe quella di raccontare la straordinaria capacità di resistenza e l’istinto di sopravvivenza dell’uomo, ma il risultato è una semplice esaltazione dei valori americani: coraggio, amicizia, sopportazione e dignità. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
serenaburtondeltoro sabato 16 maggio 2015
incredibile Valutazione 5 stelle su cinque

Prodotto e diretto da Angelina Jolie, "UNBROKEN" racconta la vera storia di Louis Zamperini (di origine italiana) che ha combattuto contro la morte molte volte. Un Atleta Olimpico costretto ad arruolarsi a causa della seconda guerra mondiale. è sopravvissuto  47 giorni insieme al suo compagni Phil in mare aperto su una zattera di salvataggio. è sopravvissuto 4 anni nel campo di Tokyo dove lo aspetta un generale soprannominato "l'uccello" che lo umila e maltratta. Dopo 2 anni "l'uccello" ha una promozione e viene trasferito in un nuovo campo. [+]

[+] lascia un commento a serenaburtondeltoro »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Unbroken | Indice