Noah |
||||||||||||||
|
Un film di Darren Aronofsky.
Con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson.
continua»
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 138 min.
- USA 2014.
- Universal Pictures
uscita giovedì 10 aprile 2014.
MYMONETRO
Noah
valutazione media:
2,79
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Orchite familiare di dimensione biblica.
|
| martedì 22 aprile 2014 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Premetto che, non sono a conoscenza della storia di Noè e tanto meno conosco il vecchio Testamento, ma mi pare, da una posizione satellitare di poter fare due semplici e veloci consioderazioni sul film, la prima è che trovo colossale ma anche proprio per questo giustificata, la discrepanza di un uomo che assuge al compito di dividere gli uomini in buoni e cattivi col mandato divino, che al contempo essendo appunto umano, porta con se e quindi, fa proseguire, tutte le caratteristiche negative e positive che lo stesso Creatore avrebbe chiesto di eliminare. Surreale. La seconda considerazione è che la licenza poetica assunta dal film arriva al grottesco, angeli caduti che somigliano a golem, e una terra quasi fantascientifica nell'aspetto, molto lontana da quella assolutamente "terrena" nel quale Noè visse, e che come tale, era ed è esattamente come la nostra. Considerazione ultima e divertente, questo strano gioco di accoppiamento fra uomo e donna che rende i personaggi di questo film molto più preoccupati della progenie che non del loro ruolo, curiosi sono i grovigli nella narrazione per giustificare l'accoppiamento fecondo, al punto che, appena una dei protagonisti riaquisisce la capacità di procreare, si scaraventa letteralmente fra le braccia dell'amato... non si deve perdere un secondo! gli uomini appaiono tutti colpiti da un'attacco di orchite fulminante. Se fosse un altro film e un'altra stroria con queste caratteristiche, gli darei zero, ma qui si parla degli uomini, e i difetti di questo film e della sua narrazione coicidono appieno con la nostra natura umana, per cui non mi resta che scegliere fa uno 0 o un 10, non mi resta che dagli un "sei politico".
[+] lascia un commento a vi veri veniversum vivus vici »
|
|