La Trattativa Stato Mafia

Acquista su Ibs.it   Dvd La Trattativa Stato Mafia   Blu-Ray La Trattativa Stato Mafia
Un film di Sabina Guzzanti. Con Enzo Lombardo, Sabina Guzzanti, Sabino Civilleri, Filippo Luna.
Docu-fiction, durata 108 min. - Italia 2014. - Bim Distribuzione uscita giovedì 2 ottobre 2014. MYMONETRO La Trattativa Stato Mafia * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

han-solo domenica 5 ottobre 2014
Valutazione 0 stelle su cinque

Sono sostanzialmente d'accordo con Zonta, di fatto non si capisce bene cosa sia. Il mix di ironia, comicità e testimonianza così fatto può confondere il meno attrezzato. Sembra fatto per il solito giro di fans.   Temo solo che d'ora in poi possa fornire alibi ai negazionisti per liquidare chi tentasse qualsiasi ricostruzione con un "vabbè, un altra Sabina Guzzanti".
Se non si riesce a raccogliere i soldi per una produzione seria, meglio lasciar perdere.

[+] documenti (di pressa catozzo)
[+] lascia un commento a han-solo »
xerox sabato 4 ottobre 2014
la primavera tarda ad arrivare... Valutazione 4 stelle su cinque

... scriveva Franco Battiato in "Povera Patria" del 1991. NOI penso che questa primavera non la vedremo mai. Vedendo il coraggioso film della Guzzanti mi chiedevo QUANTI italiani sapessero come si sono svolte le vicende della mancata perquisizione del covo di Riina dopo il suo arresto. Questo è solo uno degli effetti della vittoria della mafia su QUESTO stato (la mafia non può mai essere PIU' FORTE di un'intero stato!!!). Man mano che il film va avanti non si può non chiedersi: - MA COS'E' IL SISTEMA DELL'INFORMAZIONE IN ITALIA???- Se siamo al settantesimo o ottantesimo posto della libera stampa nel mondo un motivo ci sarà! Il motivo è la vittoria della mafia su QUESTO stato dopo la strage di Paolo Borsellino e della sua scorta. [+]

[+] lascia un commento a xerox »
pisiran sabato 4 ottobre 2014
tratto da........eventi sconoscibili. Valutazione 3 stelle su cinque

Possibile che debba essere il cinema, possibile che debba essere una attrice comica, dover mettersi alla regia per confezionarci gli ultimi venticinque anni di storia repubblicana, storia che purtroppo in realtà dovrebbe raccontare qualcun altro. Io penso che Sabina Guzzanti farebbe volentieri a meno di dedicarsi ad eventi che bene o male hanno tracciato la nostra vita nell'ultimo periodo, ma un pò il carattere un pò il dovere e molto perchè pochi per non dire nessuno lo farebbe, si dedica anima e corpo a temi scottanti, anzi incendiari.
Con la puntualità e la precisione che la distingue, ci prende per mano e tra fiction e documenti ci informa di eventi che si conoscono solo a spizzichi e bocconi, e che come un iceberg quello che galleggia è la minima parte di quanto si è svolto. [+]

[+] paese dei balocchi e del circo ar core (di pressa catozzo)
[+] lascia un commento a pisiran »
pressa catozzo venerdì 3 ottobre 2014
storia infinita Valutazione 4 stelle su cinque

I titoli di coda confermano che questa opera non è una forma di accanimento contro persone e lo stato.
I non luogo a procedere suonano come la vecchia insuficienza di prove. So che sei colpevole ma non ho elementi a sufficienza per condannarti.
Poi, ognuno tragga le sue conclusioni sempre nel rispetto delle vittime.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
pagina: « 1 2 3
La Trattativa Stato Mafia | Indice