Confusi e felici

Acquista su Ibs.it   Dvd Confusi e felici   Blu-Ray Confusi e felici
Un film di Massimiliano Bruno. Con Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 30 ottobre 2014. MYMONETRO Confusi e felici * * - - - valutazione media: 2,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

donato prencipe mercoledì 26 novembre 2014
si può vedere anche al buio... Valutazione 3 stelle su cinque

Confusi e felici è l'ultima fatica del regista romano Massimiliano Bruno, il quale confeziona una commedia di cui ne è il regista, l'autore ed anche l'interprete, dimostrando una certa versatilità all'interno del cinema italiano, sempre più alla ricerca di nuovi talenti. La commedia narra la storia di Marcello (Claudio Bisio), uno psicanalista che scopre di essere affetto da una grave forma di maculopatia, che lo costringerà alla cecità nel giro di tre mesi. Ad aiutarlo ad uscire dallo stato di depressione profonda in cui la notizia lo ha fatto precipitare sono i suoi “pazienti/amici”che cercheranno di fargli riscoprire tutte quelle cose belle della vita a cui non aveva prestato attenzione prima di allora. [+]

[+] lascia un commento a donato prencipe »
enzo70 mercoledì 19 novembre 2014
si sorride per tutto il tempo Valutazione 3 stelle su cinque

La simpatia di Bisio ed il suo mestiere gli consentono praticamente di non sbagliare un colpo. Lui è bravo a fare l’uomo comune, a mettere in evidenza vizi e virtù, con la sua faccia sempre irreverente e sarcastica. In questo film diretto da Bruno il Claudio, ormai nazionale, interpreta la parte di uno psicoanalista senza voglia alle prese con la banda di clienti molto confusi e poco felici. La scoperta di una rara malattia agli occhi mette in crisi il nostro psicoanalista che decide di mollare i suoi pazienti per chiudersi nella sua, a questo punto legittima, depressione; ed allora si forma un gruppo forte e coeso, coordinato dalla sua segretaria, che cerca nella soluzione dei problemi del psicoanalista la cura a quelli degli psicoanalizzati. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
milenese giovedì 13 novembre 2014
bellino Valutazione 4 stelle su cinque

Un bellissimo film che ti fa ridere ed essere spensierato per 2 ore. Bravissimi rocco papaleo e marco giallini....complimenti

[+] lascia un commento a milenese »
raffaele.92 martedì 11 novembre 2014
livello basso! Valutazione 1 stelle su cinque

La storia narrata potrebbe essere toccante, qualora predisposta in modo differente. Di confuso,  oltre al titolo c'é anche lo svolgimento di questo film, che si "salva" lievemente solo per la risaputa bravura di attori come Bisio,  Giallinni e Papaleo. Da questo trio ci si sarebbe aspettato di piú! Il regista Bruno evidentemente ci ha offerto un prodotto di gran lunga piú scadente rispetto all' ultima pellicola da lui diretta. Assolutamente negativo!

[+] lascia un commento a raffaele.92 »
flyanto lunedì 10 novembre 2014
cosa significa abbandonare i propri pazienti a se Valutazione 2 stelle su cinque

Film in cui si racconta di uno psicanalista con una nutrita schiera di pazienti che, una volta scoperto di avere un serio problema agli occhi che lo porterà alla cecità sicura, decide di interrompere definitvamente la propria attività. Questa sua scelta ovviamente incontrerà  il malcontento di tutti i pazienti che si sentono abbandonati e che cercheranno di convincerlo in tutti i modi a riprendere la professione. Da tutto ciò però nascerà un bel rapporto di amicizia e di confidenza tra l' ormai ex-psicanalista ed i suoi ex-pazienti, ribaltando completamente quello professionale precedente.

Questa commedia, assai divertente e molto leggera, nonchè poco verisimile, contiene tutte le caratteristiche basilari per piacere al pubblico: dai dialoghi brillanti e colmi di battute spiritose, alle varie vicende più o meno strampalate, ma comunque parecchio divertenti, dei singoli protagonisti, sino ai personaggi stessi che in pratica interpretano più delle macchiette che dei reali personaggi. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pif89 venerdì 7 novembre 2014
confusi e felici Valutazione 3 stelle su cinque

Non è il miglior film di Massimiliano Bruno (Nessuno mi può giudicare era più solido e fresco; Viva l'italia, nonostante una certa pesantezza di fondo, faceva più ridere), ma in mezzo al disastro delle commedie italiane delle ulitme settimane sembra un capolavoro. Il film ha dei difetti evidenti, ma si lascia vedere e non annoia mai nonostante una sceneggiatura che sbanda e a volte non si sa dove vuole andare a parare. Sicuramente il pregio maggiore è che pur trattando un tema drammatico riesce a mantenere un tono leggero per tutta la durata, creando una sapiente alternanza tra gag spassose (la scena del funerale, le sfuriate di papaleo, tutte le scene con giallini) e momenti più riflessivi e a volte commoventi (bisio che ritrova la figlia). [+]

[+] lascia un commento a pif89 »
nolan1988 venerdì 7 novembre 2014
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Molto deludente! A parte qualche scena ironica il film non ha vita: trama costruita male e priva di narrativa vera; poche parole per un arrangiamento davvero molto scarso in contenuti. Sono andato a vederlo per Giallini, ma ha tappato pienamente; molto molto meglio in "Tutta colpa di Freud".

[+] lascia un commento a nolan1988 »
michidet giovedì 6 novembre 2014
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

Non si salva una battuta

[+] lascia un commento a michidet »
mart4 mercoledì 5 novembre 2014
bella commedia la consiglio a tutti Valutazione 4 stelle su cinque

la consiglio a tutti un ottima commedia divertentissima con dei grandi interpreti!!!!

[+] lascia un commento a mart4 »
nino pell. mercoledì 5 novembre 2014
gradevole commedia di gruppo Valutazione 3 stelle su cinque

Gradevole commedia di gruppo a cui partecipano alcuni degli attori di maggior garanzia per quanto concerne la commedia all'italiana: Claudio Bisio, Marco Giallini e Anna Foglietta, giusto per citarne alcuni. Gli atri preciso non sono da meno, anzi contribuiscono in maniera determinante alla buona riuscita di questa pellicola. La trama è sicuramente interessante ed attraverso uno stile comico ed apparentemente leggero, ci vengono descritte alcune particolari problematiche di tipo psicologico che tanto caratterizzano invece certo malessere dell'uomo contemporaneo. Problemi, dicevo,di tipo prevalentemente mentale ai quali, ad un certo punto della vicenda, se ne affianca uno concreto e reale: il grave pericolo della presunta cecità che potrebbe invece colpire il protagonista della vicenda. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
pagina: « 1 2 3 4 »
Confusi e felici | Indice