Confusi e felici

Acquista su Ibs.it   Dvd Confusi e felici   Blu-Ray Confusi e felici
Un film di Massimiliano Bruno. Con Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 30 ottobre 2014. MYMONETRO Confusi e felici * * - - - valutazione media: 2,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gradevole commedia di gruppo Valutazione 3 stelle su cinque

di Nino Pell.

Feedback: 543 | altri commenti e recensioni di Nino Pell.
mercoledì 5 novembre 2014

Gradevole commedia di gruppo a cui partecipano alcuni degli attori di maggior garanzia per quanto concerne la commedia all'italiana: Claudio Bisio, Marco Giallini e Anna Foglietta, giusto per citarne alcuni. Gli atri preciso non sono da meno, anzi contribuiscono in maniera determinante alla buona riuscita di questa pellicola. La trama è sicuramente interessante ed attraverso uno stile comico ed apparentemente leggero, ci vengono descritte alcune particolari problematiche di tipo psicologico che tanto caratterizzano invece certo malessere dell'uomo contemporaneo. Problemi, dicevo,di tipo prevalentemente mentale ai quali, ad un certo punto della vicenda, se ne affianca uno concreto e reale: il grave pericolo della presunta cecità che potrebbe invece colpire il protagonista della vicenda. Il film, stilisticamente, si lascia ammirare grazie ad una serie di situazioni ricche di humour che non possono non strappare qualche simpatica risata: i continui ceffoni presi dalle donne da un uomo affetto da obesità e dipendente dalla figura materna nel corso di alcuni suoi grossolani tentativi di corteggiamento; le gestualità romanesche di alcuni protagonisti, tra cui il sempre simpatico Giallini, oppure alcune situazioni paradossali mai apertamente volgari e fatte con buon gusto. Ma soprattutto ciò che rende sincera e non affatto amorfa questa commedia è l'importante messaggio finale di amicizia e di solidarietà che accomuna tutti i personaggi della trama e ciò indipendentemente dal superamento di certi problemi più o meno importanti che inevitabilmente ognuno di noi prima o poi dovrà affrontare nella vita

[+] lascia un commento a nino pell. »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pell.?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pell.:

Vedi tutti i commenti di Nino Pell. »
Confusi e felici | Indice

1° | preziosa