Confusi e felici

Acquista su Ibs.it   Dvd Confusi e felici   Blu-Ray Confusi e felici
Un film di Massimiliano Bruno. Con Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 30 ottobre 2014. MYMONETRO Confusi e felici * * - - - valutazione media: 2,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Commedianti in scena........... Valutazione 3 stelle su cinque

di Pisiran

Feedback: 2375 | altri commenti e recensioni di Pisiran
venerdì 31 ottobre 2014

Massimiliano Bruno, regista, attore e più, continua la buona tradizione della commedia all'italiana che ha contribuito a fare grande il nostro cinema. E' spassoso il film e ha anche qualcosa da insegnare visto che il nostro tempo sembra essere più distruttore di valori che non  ideatore o consolidatore degli stessi.
La pellicola a mio avviso vale la visione anche solo per un episodio e una frase. L'episodio è quando viene distrutto il Tablet di uno dei protagonisti, la frase quando Silvia (Anna Foglietta) dice al dottore  che pur avendo la vista non vedeva niente. In realtà il film ci sottopone ad un tema vecchio come il mondo, e cioè alla amicizia e all'amore dato che per questo siamo nati, per dare e ricevere amore, tutto il resto pur indispensabile rimane un contorno della vita. Il Cast è indovinato e vede al centro Bisio, eccellente nella sua parte che riesce a dare risalto anche al resto degli attori  tutti bravissimi. Oltre che divertire ed insegnare sa anche emozionare (l'incontro Padre e Figlia) e se l'intento del regista era di sbatterci in faccia alcune realtà della nostra vita e delle tante inutilità che ogni giorno frequentiamo , c'è riuscito benissimo. Per chi avesse visto nella scorsa stagione "il capitale umano" in concorso per l'oscar prossimo venturo direi che il film di Bruno rispecchia e percorre la stessa strada pur trattando un argomento diverso. Film da vedere. Buona visione al cinema. Pisiran-Vr.

[+] lascia un commento a pisiran »
Sei d'accordo con la recensione di Pisiran?

Ultimi commenti e recensioni di Pisiran:

Vedi tutti i commenti di Pisiran »
Confusi e felici | Indice

1° | preziosa