Outing - Fidanzati per sbaglio

Acquista su Ibs.it   Dvd Outing - Fidanzati per sbaglio   Blu-Ray Outing - Fidanzati per sbaglio
Un film di Matteo Vicino. Con Antonella Carone, Ami Codovini, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Camilla Ferranti.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Iervolino Entertainment uscita giovedì 28 marzo 2013. MYMONETRO Outing - Fidanzati per sbaglio * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato volpone mercoledì 3 aprile 2013
sit-com pugliese Valutazione 1 stelle su cinque

Più simile ad una sit-com televisiva che ad un prodotto cinematografico questo film racconta di due ragazzi sfortunati nel lavoro che si improvvisano gay per ottenere un finanziamento pubblico destinato a coppie di fatto. La sceneggiatura si basa su una lunghissima serie di luoghi comuni e di preconcetti per portare il pubblico alla risata,  in alcuni casi anche riuscendoci, ma con un sapore di amaro e di presa in giro che lasciano smarrito lo spettatore "non televisivo".  Le scene sono costruite come delle cartoline a colori, sempre troppo vivaci per essere un buon biglietto da visita per potenziali turisti. Non contento di questo il regista si spinge oltre proponendo tematiche drammatiche come la libertà di stampa soffocata, la malavita organizzata infiltrata in ogni ambito e le truffe commerciali fatte anche a danno delle salute dei consumatori. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
claudiotto sabato 30 marzo 2013
un'occasione persa Valutazione 1 stelle su cinque

Un film con una bella fotografia, che esalta le bellezze naturali della Puglia; un'ottima presa diretta del sonoro (cosa inusuale per una pellicola made in Italy); ottime interpretazioni da parte di Vaporidis, Michelini e Ghini (che secondo me si è divertito molto nella parte del gay nascosto). Oltre a questo però, non c'è nulla. Il ritmo è lentissimo, e la regia+montaggio non è assolutamente accettabile per un film italiano che dovrebbe far divertire, oltre che pensare. Pause ececssive, tempi comici e/o teatrali dilatati, che fanno perdere concentrazione allo spettatore, sminuendo a volte anche delle parti realmente comiche e ben riuscite del film. Insomma, mi sento di bocciare l'accoppiata regia e montaggio per questa pellicola, mi spiace. [+]

[+] lascia un commento a claudiotto »
lumork martedì 2 aprile 2013
outing un film che fa ridere e riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

Sono stato al cinema sabato scorso a vedere questa commedia di Matteo Vicino, dopo aver goduto qualche tempo fa la sua opera prima Young Europe, un film che non mi vergognerei a definire d'autore. Sebbene mi aspettassi una pellicola del tutto diversa, sono stato positivamente colpito. Gli attori sono tutti bravissimi, in particolare lasciano un segno Riccardo Leonelli, che nel ruolo del cattivo è molto asciutto e cambia completamente tipologia rispetto a Young Europe (Matteo Vicino lo ha riconfermato anche qui), Mia Benedetta, particolarissima attrice di grande personalità e fascino e Claudia Potenza che fa davvero morire dal ridere e innervosire per la sua "cattiveria". [+]

[+] d'accordissimo (di giuly1989)
[+] lascia un commento a lumork »
trammina93 martedì 22 luglio 2014
idee di base carine ma sviluppate male Valutazione 2 stelle su cinque

Il film ha delle idee di base carine ma sono sviluppate male, soprattutto a causa della recitazione dei due protagonisti, in particolare Vaporidis. Non ho mai visto un film fatto bene con Vaporidis, sarebbe capace di rovinare qualsiasi film, quindi sicuramente qui non poteva succedere un miracolo.Partiamo dal fatto che la trama tratta di due amici pugliesi eterosessuali che si separano perchè uno va a MIlano e l'altro resta in Puglia. Il pugliese raggiunge l'amico a Milano per convincerlo ad aprire un'impresa in Puglia dopo aver letto un bando su un giornale ma non capisce che il bando è rivolto solo alle coppie di fatto così si trovano costretti a fingersi gay. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
jojakk87 martedì 16 agosto 2016
outing è la prima cosa si vorrebbe fare dalla sala Valutazione 1 stelle su cinque

Questa commedia rappresenta a tutti gli effetti un tentativo fallito di coniugare le risate con la riflessione sul tema dell'omosessualità. Riguardo a quest'ultimo argomento non si registra nulla di nuovo rispetto a quanto sia già stato detto e trattato nella filmografia italiana e non. Anzi, qui lo si fa anche con una certa superficialità. I personaggi sono mal caratterizzati e sviluppati, di conseguenza le relazioni che si vengono a creare risultano inconsistenti e a volte insensate (in particolare il rapporto tra uno dei protagonisti e il fratello minore che poteva essere interessante da approfondire). La regia è banale nel complesso e qualche azzardo qua e là appare addirittura fuoriluogo ai fini narrativi. [+]

[+] lascia un commento a jojakk87 »
Outing - Fidanzati per sbaglio | Indice

Paola Casella