Outing - Fidanzati per sbaglio

Acquista su Ibs.it   Dvd Outing - Fidanzati per sbaglio   Blu-Ray Outing - Fidanzati per sbaglio
Un film di Matteo Vicino. Con Antonella Carone, Ami Codovini, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Camilla Ferranti.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Iervolino Entertainment uscita giovedì 28 marzo 2013. MYMONETRO Outing - Fidanzati per sbaglio * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Idee di base carine ma sviluppate male Valutazione 2 stelle su cinque

di Trammina93

Feedback: 4557 | altri commenti e recensioni di Trammina93
martedì 22 luglio 2014

Il film ha delle idee di base carine ma sono sviluppate male, soprattutto a causa della recitazione dei due protagonisti, in particolare Vaporidis. Non ho mai visto un film fatto bene con Vaporidis, sarebbe capace di rovinare qualsiasi film, quindi sicuramente qui non poteva succedere un miracolo.Partiamo dal fatto che la trama tratta di due amici pugliesi eterosessuali che si separano perchè uno va a MIlano e l'altro resta in Puglia. Il pugliese raggiunge l'amico a Milano per convincerlo ad aprire un'impresa in Puglia dopo aver letto un bando su un giornale ma non capisce che il bando è rivolto solo alle coppie di fatto così si trovano costretti a fingersi gay. Sinceramente all'inizio non c'avevo capito niente della trama, io avevo capito che fossero gay e innamorati tra loro per come si comportavano e avessero deciso di dichiararsi apertamente gay e aprire insieme un'impresa in Puglia. In particolare Vaporidis mi era sembrato gay, anche se aveva il ruolo del playboy che aveva storie di poco conto che io credevo essere una copertura. Sicuramente non è segno che abbia recitato bene se l'ho scambiato per gay pur avendo il ruolo del playboy. Andrea Bosco l'avevo preso per un bisex, all'inizio gay che poi si innamora di una donna e ci si fidanza. Dopo un pò ci si è voluto giocare sulla loro omosessualità, se sia vera o finta e infatti il finale è aperto e ti lascia nel dubbio se siano effettivamente gay, mi è piaciuta questa scelta del finale. Stona molto l'accoppiata di scene comiche, o meglio pseudocomiche, perchè a me non facevano ridere, con scene drammatiche perchè sono fin troppo drammatiche e rese ridicole da quella musica assordante, così forte da essere fuoriluogo, anche perchè il tutto è condito da pianti chiaramente finti di Vaporidis nelle scene del suo dramma passato o suoi sguardi tristi per sottolineare la sua condizione da povero, in cui si vede chiaramente che sono finti e sta recitando. Mi è piaciuto molto il personaggio della Michelini, col suo atteggiarsi alternativo, da ribelle che si oppone ad un sistema della società corrotto, mentre lei non è disposta a scendere a compromessi e quando prenderà coscienza di cosa comporta opporsi al sistema ne rimarrà profondamente shockata. Anche Massimo Ghini mi è piaciuto nel ruolo dell'aiutante dei protagonisti, di colui che si finge etero per vivere nella società e anche direttore di un giornale che per adeguarsi alla società deve assumere raccomandati, pur controvoglia. Non ho molto gradito la storia tra Vaporidis e la Michelini, un amore che sboccia troppo all'improvviso, addirittura dopo un dialogo lui già le dice che è la cosa più bella che gli sia capitata. Il clou della banalità la raggiunge la scena in cui i due si incontrano per strada e senza dirsi nulla non appena si vedono si baciano. E' una tipica scena d'amore da film, che di più banale c'è poco, totalmente irreale perchè nella vita non accadrebbe mai una cosa del genere. Tirando le somme il film non raggiunge la sufficienza.

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

Ultimi commenti e recensioni di Trammina93:

Vedi tutti i commenti di Trammina93 »
Outing - Fidanzati per sbaglio | Indice

Paola Casella