Kick-Ass 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kick-Ass 2   Dvd Kick-Ass 2   Blu-Ray Kick-Ass 2
Un film di Jeff Wadlow. Con Daniel Kaluuya, Chuck Liddell, Claudia Lee, Andy Nyman, Yancy Butler.
Titolo originale Kick-Ass 2. Azione, durata 102 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 15 agosto 2013. MYMONETRO Kick-Ass 2 * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Divertente e ritmato, davvero un buon sequel Valutazione 4 stelle su cinque

di Harry Manback

Feedback: 3654 | altri commenti e recensioni di Harry Manback
domenica 25 agosto 2013

(Lo ammetto, la mia valutazione reale è tre stelle e mezzo, ma assegno al film quattro stelle per non abbassare la media di Mymovies)

Come molti, anch'io non ero convinto della trovata commerciale di realizzare un sequel di Kick-Ass, considerato che la regia era stata affidata a Jeff Wadlow (regista di quell'abominio di Never back down) e che l'originale era già un film perfetto, senza bisogno di alcun sequel.
Sono ,quindi, entrato in sala senza aspettative relativamente alte, ma durante la visione ho dovuto ampiamente ricredermi.
Jeff Wadlow è riuscito a dirigere un film dall'incredibile ritmo, ma soprattutto dalla sceneggiatura fresca, moderna, si con qualche intoppo qua e la, ma anche con una leggerezza trash davvero inviadiabile.
 Resto ancora fedele al primo capitolo, che soprattutto a livello tecnico non può che essere superiore, ma trovo assolutamente ingiusto criticare Kick-Ass 2 solo per i suoi difetti (che poi non sono neanche tanti), e tralasciare completamente i suoi lati positivi.
Sicuramente la critica più ingiusta e ignorante che gli viene mossa è quella riguardante l'uso della violenza, considerata gratuita.
Si perchè nel film vengono picchiate solo persone innocenti, non stupratori o criminali che meriterebbero tutto il male di questo mondo.
Forse posso condividere la critica fatta alla regia di Wadlow, ma la trovo comunque ingiusta, certamente non è Vaughn, ma bisogna comunque ammettere che le scene d'azione e di combattimento sono girate con una buona precisione e senza troppa confusione.
A mio parere gli unici difetti del film sono l'inizio un po' troppo frenetico, ed alcuni passaggi della sceneggiatura, che è comunque sviluppata molto bene. Mi sarebbe piaciuta anche una più completa caratterizzazione di alcuni personaggi, tra tutti il colonnello Stars and Stripes, che ha un background troppo striminzito ed una permanenza troppo breve. Il lavoro fatto da Jim Carrey è stato comunque ottimo, così come anche da tutto il resto del cast, a partire da Aaron Johnson fino ad arrivare a Chloe Moretz, che a tratti sembra la vera protagonista del film.
In conclusione, il primo Kick-Ass resta inviolato, ma questo sequel non è assolutamente da sottovalutare.
VOTO 7

[+] lascia un commento a harry manback »
Sei d'accordo con la recensione di Harry Manback?

alexcold83 venerdì 29 novembre 2013
never back down

"Abominio" Never back down??? Non sono per niente d'accordo, anzi, secondo me era un bel film.

[+] lascia un commento a alexcold83 »

Ultimi commenti e recensioni di Harry Manback:

Vedi tutti i commenti di Harry Manback »
Kick-Ass 2 | Indice

1° | dhecioè