Kick-Ass 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kick-Ass 2   Dvd Kick-Ass 2   Blu-Ray Kick-Ass 2
Un film di Jeff Wadlow. Con Daniel Kaluuya, Chuck Liddell, Claudia Lee, Andy Nyman, Yancy Butler.
Titolo originale Kick-Ass 2. Azione, durata 102 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 15 agosto 2013. MYMONETRO Kick-Ass 2 * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un brutto film sotto tutti i punti di vista Valutazione 1 stelle su cinque

di Gab81

lunedì 19 agosto 2013

Ammetto di non conoscere il fumetto da cui è tratto il film e di essere stato trascinato al cinema da un amico dato che non ero neppure a conoscenza dell'esistenza di un film dal titolo "Kick Ass 2". Nonostante ciò, ero ben disposto verso la pellicola perchè da come mi era stata descritta mi aspettavo fosse una parodia scanzonata di film fantastici come Spiderman o Batman. Purtroppo però dopo la divertente scena iniziale mi sono dovuto ricredere

Non un un film demenziale ma demente costellato da personaggi idioti (buoni, cattivi, poliziotti, padri, malviventi... tutti accumunati dal fare cose stupide o comportarsi stupidamente, irresponsabilmente, senza un briciolo di giudizio o di cervello... tutti quanti senza distinzione), infarcito di violenza trucida gratuita (per gli amanti del genere suggerisco la scena del tosaerba che maciulla due poveri poliziotti che invece di evitarlo gli vanno incontro allegramente, oppure quella del luogotenente di Mother fucker sgozzato non si sa bene perchè). Ma quello che è più grave è che sembra aleggiare la pretesa (seria) di voler fare un discorso morale agli spettatori. Che sarebbe poi quale? Non si capisce: dapprima il protagonista strappa Hit Girl dalla vita quotidiana convincendola che il suo destino è quello di essere una supereroina, poi alla fine lui stesso decide di smettere i panni del supereroe affermando che non serve un costume per essere eroi nella vita di tutti giorni (ammazza che profondità di pensiero).  Senza dimenticare che entrambi i protagonisti positivi (?) sono artefici delle disgrazie dei propri genitori: l'uno causandome indirettamente la morte, l'altra facendolo presumibilmente finire in galera dopo aver usato la sua pistola di servizio per far fuori una mezza dozzina di sfigati
L'unico a salvarsi un po' in questo mesto carosello di assurdità è Christopher Mintz-Plasse che cerca di iniettare un po' di autoironia al suo personaggio di criminale improvvisato senza arte nè parte

Non stupisce che lo stesso Jim Carrey (eroe del genere demenziale) se ne sia successivamente dissociato

[+] lascia un commento a gab81 »
Sei d'accordo con la recensione di Gab81?

opidum domenica 25 agosto 2013
magari prova a vedere kich ass

jm carrey si è dissociato dopo la strage dell'asilo.saluti

[+] lascia un commento a opidum »
alberteno domenica 15 settembre 2013
non mi sembra esatto ma ognuno ha la sua opinione

disicuro non merita 1 stella

[+] lascia un commento a alberteno »
Kick-Ass 2 | Indice

1° | dhecioè