Jobs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jobs   Dvd Jobs   Blu-Ray Jobs
Un film di Joshua Michael Stern. Con Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, J.K. Simmons.
Titolo originale Jobs. Biografico, durata 128 min. - USA 2013. - M2 Pictures uscita giovedì 14 novembre 2013. MYMONETRO Jobs * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Jobs attesa delusa Valutazione 1 stelle su cinque

di gio_costa

sabato 7 dicembre 2013

Ho atteso molto questo film dopo avere divorato il libro e vissuto una straordinaria empatia con la vita di quest'uomo e le scelte che hanno accompagnato la su vita ma anche la mia, avendo visto nascere e crescere i pc proprio dall'inizio. Grande ammirazione per quest'uomo che stava dietro le quinte di un epoca che avanzava mentre di lui non si conosceva nulla fino dopo che è morto. Tanta innovazione non può evidentemente essere rinchiusa nel breve lasso di una pellicola, che si è concentrata molto sulla somiglianza delle persone, riuscendoci, piuttosto che sulla sostanza dei fatti. Sarebbe stato meglio farne piuttosto una serie tv lunga quanto necessario, sia per dare spazio ai dovuti approfondimenti che per prolungare la grande sete di sapere che il pubblico ha manifestato nei confronti di quest'uomo, che un Harrison Ford avrebbe potuto interpretare con maggiore pathos e conseguente credibilità. Boccio senza appello questo film la cui locandina riprende la copertina del libro mentre non ci somiglia affatto.

[+] lascia un commento a gio_costa »
Sei d'accordo con la recensione di gio_costa?

Jobs | Indice

1° | film eater