Sole a catinelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Sole a catinelle   Blu-Ray Sole a catinelle
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Sole a catinelle * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

uppercut sabato 23 novembre 2013
caro dario Valutazione 1 stelle su cinque

"infinita la schiera: maestre, psicologi, imprenditori, operai, omosessuali, comunisti, logopedisti, massoni, naturalisti, giornalisti, finanzieri, neri, cinesi, artisti, registi, maestri yoga... davvero tanti, quasi tutti, tranne i politici." E no: tranne anche i critici! Caro Dario. Stai tranquillo: Zalone vi amerà sempre con tutto il cuore! Oh, ma mica da omosessuale comunista! Caro Dario, ti ha fatto ridere questa battuta? Se vuoi, caro Dario, ci aggiungo anche il gesto della mano all'orecchia. Esilarante, vero? E dico anche: "i critici non capisco un c..., ma intanto chi c... li legge?!!. Stai ridendo tanto, vero? Bravo! Sai, se un film così privo di tutto è arrivato a ottenere consenso cieco e preventivo, arreso e rassegnato è anche un po' merito tuo. [+]

[+] davvero non male! (di hollyver07)
[+] lascia un commento a uppercut »
stacysh sabato 23 novembre 2013
davvero divertente! Valutazione 5 stelle su cinque

Film che merita di essere visto!
E smettetela di fare continue critiche! In questo periodo di crisi, le persone hanno bisogno di ridere un po'!!
E questo film mi sembra proprio adatto (:

[+] lascia un commento a stacysh »
massi77 sabato 23 novembre 2013
bello, tutto da ridere e......non solo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film bello fa ridere e da emozioni superpositive. Ho figlio e con lui mi comporto un po' come Checco...questo film mi ha dato nuovi spunti su come farlo ridere e renderlo felice ogni minuto. Nel suo genere è un capolavoro.

[+] lascia un commento a massi77 »
andrea giostra venerdì 22 novembre 2013
far ridere delle peggiori qualità degli italiani! Valutazione 4 stelle su cinque

Non pensavo di scrivere una recensione sul bel film di Checco Zalone e Gennaro Nunziante, “Sole a catinelle”. Ma dopo aver letto il commento di Giovanna Trinchella (ilfattoquotidiano.it/blog/gtrinchella/), una giornalista de “il Fatto Quotidiano” a me sconosciuta fino ad oggi quando l’ho letta su un post pubblicato sulla mia pagina Fb, ho deciso di farlo. Il commento di Trinchella è diretto e sintetico: “non vado a vedere il film di Zalone perché fa tristezza che il genere “cinepanettone” sia il più visto nella storia del cinema italiano”.
Dal mio punto di vista, invece, penso che ogni persona con un minimo di sana curiosità intellettuale si fionderebbe al cinema senza esitazione alcuna per vedere il film e provare a capire, dal suo personale punto di vista, qual è il motivo per il quale milioni di italiani, di estrazione sociale, politica e culturale trasversale, fanno la ressa e la fila per vederlo. [+]

[+] ma per favore... (di solopa)
[+] lascia un commento a andrea giostra »
jenna96 mercoledì 20 novembre 2013
risate assicurate Valutazione 4 stelle su cinque

Se volete ridere senza riuscire a fermarvi, andate a vedere questo film. Migliore dei due precedenti perché non è volgare e ha una bella storia dietro. Ognuno può riconoscersi in uno dei personaggi. Checco Zalone ha dato il meglio di sé aiutato da altri attori altrettanto bravi.

[+] lascia un commento a jenna96 »
ellelawliet2555 mercoledì 20 novembre 2013
una vacanza da sogno Valutazione 4 stelle su cinque

Il personaggio di Zalone ritorna con una commedia degna degli incassi che sta avendo.
Il trailer mi aveva incuriosito ,andandolo a vedere al cinema in compagnia mi sono diverto molto.
E' una commedia leggera e le battute non danno fastidio,e allo sesso tempo riempito di satira e con continue risate.
Si entra quindi nel film e ci si lascia trasportare in un ora e mezzo di rilassamento se non si ci va pensando che sarà un brutto film.

[+] lascia un commento a ellelawliet2555 »
andrefilm lunedì 18 novembre 2013
risate a palate Valutazione 5 stelle su cinque

Ok, forse ho esagerato un po' con 5 stelle, ma dai! Film stupendo. AL cinema non smettevo di ridere! Ancora adesso ho le lacrime agli occhi. A parte il fatto che fa molto ridere, poi cioè, Checco è Checco! La sua interpretazione è stupenda! Come quando fanno - Siamo di Equitalia -Noo siamo cattolici Oppure altri e Altri momenti in cui Checco si rileva un grande interpretatore! Parliamoci chiaro! Non c'è da stupirsi se poi troviamo 44.000.000E! Secondo me è stupendo! Film consigliato anche se un po' volgare in alcuni punti. Stupende le musiche!

[+] lascia un commento a andrefilm »
maria f. lunedì 18 novembre 2013
evviva i buoni film! Valutazione 3 stelle su cinque

Credo che il film non sia, come moltissimi hanno scritto, privo di contenuto, anzi, ridendo e scherzando ci ha “servito “ un’immagine spietata del nostro Paese: desiderio di arrivare a qualunque costo al fine di guadagnare tanti soldi – non importa come – e poter possedere beni inutili contraendo debiti. Questa nostra Italia ha vissuto (ora è finito il tempo delle finte vacche grasse!) per anni e anni senza avere la percezione che in questo modo ci si avvolgeva, ci si accartocciava in una spirale che avrebbe portato all’abisso, e quando quest’ultimo è stato raggiunto, non solo tanti non l’hanno riconosciuto, ma hanno cercato di trascinare anche chi spalancando loro il sipario della realtà (la moglie di Checco) tentava di salvarlo dal bestiale e sfrenato consumismo. [+]

[+] lascia un commento a maria f. »
fabrizio pignatelli lunedì 18 novembre 2013
e se fosse rimasto solo zalone? Valutazione 4 stelle su cinque

Già, e se fosse rimasto solo Checco Zalone a riuscire a raccontare la vera Italia? L'Italia di provincia, l'italianità e la comicità intrinseca al nostro popolo. Lasciato a casa l'inutile snobbismo da intellettuali, il film è bello, divertente, scorre via bene e riesce a non essere (quasi) mai banale. Sullo sfondo anche una velata critica alla nostra società e alle sue contraddizioni. Non per amanti del cinema impegnato, sicuramente per chiunque questo Paese ha voglia di vederlo senza paraocchi ideologici. Bravo, Checco.

[+] lascia un commento a fabrizio pignatelli »
carloquinto lunedì 18 novembre 2013
penoso... Valutazione 1 stelle su cinque

Se volete passare un paio d'ore di disimpegno, se volete farvi quattro risate senza pretese, se tutto ciò di cui avete voglia è un po' di spensierata allegria, NON ANDATE A VEDERE QUESTO FILM.

E' penoso e imbarazzante, tanto è sciocco, malfatto e (ma questo riguarda soprattutto il protagonista, nel senso dell'attore, non del personaggio) indisponente.
E' indecente che gli si diano "3 pallini". A quelli di Pieraccioni (tanto per sottolineare che non si hanno pretese particolari) quanti bisognava darne, allora? 12?
Se becco un critico cinematografico lo querelo. [+]

[+] noncapisco (di massi77)
[+] ti do pienamente ragione (di zanchil)
[+] zalonite e telegiornali (di hollyver07)
[+] mi dispiace ma pieraccioni è penoso (di francesca romana cerri)
[+] post x francesca romana cerri (di hollyver07)
[+] lascia un commento a carloquinto »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Sole a catinelle | Indice

Dario Zonta