Sole a catinelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Sole a catinelle   Blu-Ray Sole a catinelle
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Sole a catinelle * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aidanitterec sabato 27 dicembre 2014
mediocre ispirazione a "oltre il giardino" Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto solo oggi il film. Non spendo i soldi del cinema per vedere questi film quindi aspetto che arrivino sul piccolo schermo. Decisamente mediocre ispirazione al capolavoro "Oltre il giardino". Niente di originale da segnalare, solo l'arricchimento di autore, produttore e tutti coloro che hanno contribuito !!

[+] lascia un commento a aidanitterec »
charlie94 sabato 27 dicembre 2014
tutti devono vivere. Valutazione 1 stelle su cinque

Ma  perché si fanno questi film i nutili, assolutamente inutili e per niente divertenti ?

[+] lascia un commento a charlie94 »
domenicodv giovedì 25 settembre 2014
e' il genio della risata! Valutazione 5 stelle su cinque

Tutti criticano i suoi operati, ma io non riesco a trovare un altro attore che faccia ridere quanto lui. E' davvero il genio e il mago della risata. Film capolavoro!!!

[+] lascia un commento a domenicodv »
toty bottalla sabato 20 settembre 2014
l'originalità di zalone, bravo e simpatico! Valutazione 3 stelle su cinque

Zalone nel suo terzo film da protagonista, direi molto protagonista e molto bravo se pensiamo che da solo regge l'intera commedia, la trama grottesca, favolosa e avventurosa permette all'attore pugliese di svuotare il repertorio già consolidato e vincente affrontando temi attuali molto seri con la sua originale ironia e come solo al cinema si può fare, checco zalone mi ricorda molto come prototipo artistico: carlo verdone prima maniera, con la differenza che verdone nei suoi film poteva contare su caratteristi importanti come: brega, infanti, bernabucci sora lella ecc. intorno a checco meno qualità che tuttavia esaltano la sua bravura, sole a catinelle è meno brillante dei primi due ma zalone teniamocelo stretto! Saluti. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
jetset martedì 5 agosto 2014
infimo, noioso, sciocco Valutazione 1 stelle su cinque

Non vedo un film italiano da molti anni, mi sono reso conto che ho fatto bene. Incredibile che abbia avuto un successo simile, si vede che siamo passati dal popolo che ha fatto la Cappella Sistina ad un popolo di cavernicoli. Io l'ho dovuto vedere quasi per forza, ora per altri 10 anniai film italiani ho già dato.

[+] lascia un commento a jetset »
gabriella martedì 8 luglio 2014
una risata contro la crisi Valutazione 2 stelle su cinque

Visto un sabato sera in una rassegna estiva, alla quale sono andata poco entusiasta e poco convinta, non amo particolarmente i film comici, preferisco gli spettacoli alla “Aldo Giovanni e Giacomo”, per capirci non sono una fan di Checco Zalone, di cui avevo già visto “ Che bella giornata”e non capivo che avesse da ridere il pubblico in sala, per cui non mi aspettavo niente di particolare. Un venditore di aspirapolveri con moglie cassaintegrata, dal quale è separato, promette una vacanza da sogno al figlio se questi prenderà una pagella costellata di dieci, cosa che avviene, da qui il dilemma, cosa fare se non ne ha le possibilità? Il suo spirito ottimista a ogni costo e una serie di fortunate circostanze, fanno in modo che la vacanza diventi realmente un sogno che si realizza, e anche di più, fino al rientro a casa, riappacificazione con la moglie e chi più ne ha più ne metta. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
stellamarina11 sabato 22 marzo 2014
delusione! Valutazione 1 stelle su cinque

Banale, scontato, superficiale. Mi aspettavo molto di più da Checco Zalone. In questo film ho avuto proprio l'impressione che Zalone abbia capito qual è la ricetta per fare soldi con il cinema in Italia.... Mediocrità e battute facili. Sulla via del cinepanettone. No, Checco, non ci siamo!

[+] lascia un commento a stellamarina11 »
daniele grano domenica 9 marzo 2014
record a catinelle Valutazione 3 stelle su cinque

Qual è la ricetta perfetta per superare ogni record al box office?
Luca Medici, in arte Checco Zalone, la conosce perfettamente, e nel suo terzo film, “Sole a Catinelle”, la mette in pratica come mai aveva fatto finora.
Tutto, dalla trama ai co-protagonisti, è sviluppato per esaltare il talento comico di Zalone: un padre squattrinato e tendenzialmente “pallonaro”, prototipo dell’italiano medio, che promette al figlio di dieci anni un fantastico viaggio per una pagella impeccabile.
La regia di Gennaro Nunziante è semplice, quasi elementare, mai niente di pretenzioso che possa mettere in ombra le gag del comico pugliese. [+]

[+] lascia un commento a daniele grano »
onufrio giovedì 27 febbraio 2014
super papà.. super incasso Valutazione 3 stelle su cinque

Zalone dà un calcio alla crisi, e nonostante i vari problemi economici riesce ad esaudire la promessa fatta al figlio, e così vacanze furono, si, ma nel Molise, dalla vecchia zia avara, che nel finale regalerà una degna scenetta fuori programma. Una vacanza nata male ma finita molto bene, grazie ad una conoscenza fortuita, padre e figlio si ritroveranno in un ambiente di gran lusso, dimostrandosi, seppur con qualche eccezione, all'altezza delle menti sopraffine che li circondano. Senza dubbio migliore del precedente film di Zalone, "Che bella giornata", forse il punto debole è la durata, davvero troppo breve il tempo per sfruttare il talento comico dell'attore protagonista. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
giacomo b domenica 23 febbraio 2014
terzo film:qualità inferiore risultato esorbitante Valutazione 3 stelle su cinque

Aspirare la polvere! Questo è il mondo lavorativo di Checco, il quale prima lavora come cameriere d'albergo e poi come rappresentante di aspirapolveri. La fortuna gira dalla sua parte, fin quando un elettrodomestico all'avanguardia sostituisce le classiche aspirapolveri. Indebitato più che mai, si separa "consensualmente" dalla moglie. Lavora sporadicamente e vive, come molte altre persone, la crisi economica globale. Durante una conversazione telefonica con suo figlio, promette a quest'ultimo che, se fosse riuscito a prendere tutti dieci a scuola,  l'avrebbe portato in vacanza. L'esito delle pagelle sarà più che positivo e per Checco non sarà facile "adempiere" la sua promessa. [+]

[+] lascia un commento a giacomo b »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Sole a catinelle | Indice

Dario Zonta