Sole a catinelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Sole a catinelle   Blu-Ray Sole a catinelle
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Sole a catinelle * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shaque lunedì 4 novembre 2013
allegria di zalone Valutazione 3 stelle su cinque

Anche nel terzo film Zalone mantiene inalterato il suo tasso di comicità. Film decisamente carino senza chiedere troppo alla fantasia con la certezza di trascorrere un'ora e più in allegria.

[+] lascia un commento a shaque »
leofrancesco lunedì 4 novembre 2013
strepitoso Valutazione 5 stelle su cinque

Il migliore dei tre: Luca Medici e Gennaro Nunziante, al terzo tentativo, hanno trovato la formula magica sintetizzando il perfetto equilibrio tra la vena umoristica di Checco e i tempi narrativi cinematografici. Qui si ride e basta e si ha la sensazione chiarissima che gli autori non aspirano ad altro.
Si ride alla maniera di Zalone, è vero, strettamente legata alla cifra specifica del personaggio. Ma si ride dall'inizio alla fine e senza riuscire a trattenere le lacrime...
È la stessa cosa a cui aspira il pubblico che paga il biglietto. Perfetto, no?!

[+] lascia un commento a leofrancesco »
edward forster domenica 3 novembre 2013
semplicemente fantastico Valutazione 4 stelle su cinque

Film simpaticissimo, inizia a ritmi blandi e fa sospettare che giri piu' sul personaggio zalone che sulla trama. E' invece un crescendo di trovate, condite dalle riflessioni sulla nostra italia che il buon Checco da maestro ci fa filtrare attraverso il suo semplicissimo linguaggio. Il risultato non manca, e' un film gradevole ed intelligente. Ricalca Cado dalle nubi, e direi proprio che sia assolutamente da consigliare se vi piace ancora la commedia all'italiana "seria".

[+] lascia un commento a edward forster »
pina oltre domenica 3 novembre 2013
la morale è quello che viene criticato !!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

LA MORALE DA COGLIERE è PROPRIO QUELLO CHE è STATO CRITICATO !!!!!!!!!!!!!

E' tutta Ironia quello che C'è di brutto in questo Film,
a testimoniare che non si deve ne pensare ne fare come è stato illustrato, ma
riflettere in che mondo viviamo e non imitare quello che si vede nel film !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTO QUELLO CHE FA IL PERSONAGGIO CHECCO ZALONE è
LA REALTà DI QUELLO CHE NON SI DEVE IMITARE E FARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LUCA MEDICI,  L'UOMO CHE C'è DIETRO è QUELLO CHE SCRIVE QUESTI PERSONAGGI !!!!!!!!!!!!! [+]

[+] lascia un commento a pina oltre »
cassiopea domenica 3 novembre 2013
comicità allegra e spumeggiante. Valutazione 3 stelle su cinque

Al cinema ho notato che tantissime persone scoppiavano a ridere per un nonnulla, bastava uno sguardo un po' demente per sentire scrosciare un mare di risate. Sono le stesse persone che prima del film hanno riso a crepapelle per trailer in cui De Sica cadeva in un burrone, cosa che farebbe ridere solo un bambino. Quello che ho osservato quindi è che molti partono prevenuti nella visione di questo film, associano a Zalone una gran ilarità e quando c'è una tale notorietà la risata viene spontanea, a prescindere dal fatto che la battuta sia realmente divertente. A parte questa analisi "antropologica", posso dire che sì, questo film mi ha divertita molto, certe battute sono realmente esilaranti, una comicità fresca e spumeggiante, che adoro in Checco. [+]

[+] lascia un commento a cassiopea »
pina oltre domenica 3 novembre 2013
si ride dall'inizio alla fine !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

[+]

[+] lascia un commento a pina oltre »
mirkohello domenica 3 novembre 2013
una bolla mediatica Valutazione 2 stelle su cinque

Leggendo la recensione di Dario Zonta, mi rendo conto di quanta importanza riveste la critica quando è totalmente accecata dal boom mediatico. Questo film doveva essere un successo, e così è stato. Per carità, la recensione a livello contenutistico non è sbagliata, è tutto sommato corretta (paragoni a parte); solo che è di gran lunga più bella del film stesso.
Se le intenzioni erano quelle di intrattenere una vasta platea senza provocare eccessivi sbadigli, il risultato è stato raggiunto. Punto. Questo film non è nient'altro. Un intrattenimento per (quasi) tutti, soprattutto per chi non frequenta abitualmente le sale, senze eccessive aspettative. [+]

[+] la car(issima) medusa... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a mirkohello »
williamdionisi domenica 3 novembre 2013
capolavoro !!! Valutazione 5 stelle su cinque

Per questo film non è oppurtuna una recensione, basta un commento semplice semplice: "Sole a catinelle" è un film che dovete assolutamente vedere, quindi non si può scrivere nemmeno un briciolo di trama altrimenti ve perdereste lo grandezza e lo spettacolo.
Semplice, pieno di significato, ma soprattutto odierno, racchiude un mix di valori e sentimenti che vengono imlicitamente espressi dall'ottima interpretazione comica di Checco Zalone.
Guardatelo !!!

[+] ehhhhh non esageriamo (di bilo1983)
[+] lascia un commento a williamdionisi »
no_data domenica 3 novembre 2013
film divertente Valutazione 0 stelle su cinque

film divertente come Checco ci ha abituato, ma con uno spaccato dell'Italia di oggi , quella che tutti stiamo vivendo ... le coppie separate in difficoltà , un padre che fa di tutto per far felice il figlio, ecc...  rivelazione assoluta Robert Dancs che interpreta Nicolò il figlio di Checco , molto bravo , molto naturale se la recitazione sarà la sua strada penso che andrà lontano .... consiglio a tutti di andare a vederlo non pensando che sia un film leggero ma che sia una scena della vita di tutti noi , di una qualsiasi famiglia italiana .

[+] lascia un commento a no_data »
mdvclassic sabato 2 novembre 2013
risate a catinelle... Valutazione 4 stelle su cinque

Abbandoniamo il velo di ipocrisia che spesso ci offusca ed analizziamo il film con oggettività...non è da oscar ma non vuole nemmeno esserlo...insomma è un film comico, non un "nuovo cinema paradiso"...attenzione questo però non deve sminuirne le indubbie virtù che risiedono , prevalentemente, nell'innata capacità di Checco Zalone di rendere gradevolmente divertente ogni situazione dalla più banale alla più travolgente...comicità, quindi, pura e semplice fatta di parole (anche -acce, in qualche caso, dette però con una innocenza quasi infantile) ma anche di situazioni e condita da una satira benevola della moderna crisi di valori ed identità dell'italica stirpe. [+]

[+] lascia un commento a mdvclassic »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Sole a catinelle | Indice

Dario Zonta