Sole a catinelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Sole a catinelle   Blu-Ray Sole a catinelle
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Sole a catinelle * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alien46 martedì 5 novembre 2013
banale Valutazione 2 stelle su cinque

ormai la comicità di Zalone diventa scontata.

[+] lascia un commento a alien46 »
mart4 lunedì 4 novembre 2013
il film giusto per un popolo di pecore Valutazione 1 stelle su cinque

diseducativo e volgare... non capisco tutti questi commenti positivi... ma che insegnate ai vostri figli???? sopratutto se volete ridere basta fare un giro per i mercati cittadini sono strapieni di checco zalone.....

[+] grazie .... (di paolo salvaro)
[+] prego (di eusts)
[+] sbagli ... (di serenellah)
[+] lascia un commento a mart4 »
paolo salvaro lunedì 4 novembre 2013
uno di quei film che fanno bene all'industria Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andato a vederlo sabato sera.    Mi sono subito reso conto che vi era qualcosa di anormale :  la sala non era piena, ma strapiena come non l'avevo mai vista, se non per uno degli ultimi capitoli della saga di Harry Potter durante la primissima settimana.    Ad eccezione delle prime due file, dove in genere tende a non sedersi nessuno, il resto dell'ambiente straripava di persone, gente di ogni età:   bambini,  giovani,  adulti ed anziani.    Una vera boccata di ossigeno per i gestori dei cinema e tutta l'industria cinematografica italiana in generale.  Uno spiraglio di luce nel buio.  Ed è bello che una volta tanto a richiamare tante persone non sia un'opera strana e barocca come il Ted di Seth MacFarlane,  in cui ci si metteva a ridere solo perchè trascinati dal resto della sala di teenagers e non per reale coinvolgimento,  oppure veri obbrobri cinematografici della serie Natale in  o il secondo e si spera ultimo capitolo della saga de I soliti idioti trasportati da MTV al cinema con pessimi risultati. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
attore1961 lunedì 4 novembre 2013
impareggiabile è il minimo per definirlo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film non ha nulla a che vedere con i precedenti ( bellissimi comunque sotto il profilo comico ). Il Sole a Catinelle Checco Zalone ha saputo unire la comicità con temi molto attuali quali: la separazione, l'immigrazione, la povertà, la crisi dei piccoli imprenditori, le ruberie dell'alta finanza, la disoccupazione, gli inciuci politici, la soglia di sopravvivenza di molte persone, l'eutanasia, ecc ecc. Non è un fim fatto "solo per ridere" ma anche per "pensare e riflettere". In questo Luca Medici ( il vero nome di Checco Zalone ) si è rivelato un genio. Chi scrive questa recensione, sta vivendo una situazione ecomonica difficile, a richio di bassa soglia che da 6 mesi non è riuscito a sorridere. [+]

[+] lascia un commento a attore1961 »
keanu86 lunedì 4 novembre 2013
finalmente un po' di sole a catinelle... Valutazione 5 stelle su cinque

film riuscito....ovvio che non ci si aspetta che vinca il premio oscar o che ambisca a questo...ma credo che riuscire a far sorridere di argomenti attuali, molto tristi direi, è davvero fantastico...e vale più di un oscar...grandissimo checco!! finalmente un po' di sole  a catinelle in questa realtà grigia

[+] lascia un commento a keanu86 »
roadking lunedì 4 novembre 2013
la durata dice tutto Valutazione 2 stelle su cinque

Molto meno divertente dei precedenti, e soprattutto quando un film dura appena 90 minuti, sigla iniziale e titoli di coda inclusi, vuol dire che ha proprio poco da raccontare

[+] lascia un commento a roadking »
pressa catozzo lunedì 4 novembre 2013
italia e itagliani Valutazione 5 stelle su cinque

E' propio vero che l'italia è composta da poveri e poveracci e i giudizi negativi su questo divertente film ne sono la dimostrazione. Zalone vuole intrattenere non ambisce a Orsi grolle o oscar pilotati per far rientrare le spese scellerate del cinemam statunitense. Ma che ci andate a fare a vedere un film che ancora prima della preogrammazione ha già detto tutto quello che c'è da raccontare. Intanto gli incassi parlano chiaro....anzi più chiaro di così si muore. W IL CINEMA SEMPRE che necessita di spettatori e non di criticoni zelanti .

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
rial68 lunedì 4 novembre 2013
una ca.....pazzesca Valutazione 1 stelle su cinque

Buongiorno, dopo tutta la pubblicità su questo film, io e la mia bella famiglia decidiamo di andare a vederlo.
Bimbo di 6 anni, bimba di 11 anni, e marito.
Abbiamo buttato la bellezza di quasi un cinquantino.
E' un film sboccato, rozzo e grossolano, dove i dialoghi sono tutti imperniati sulla volgarità. Avevamo letto la trama, e trattandosi di una storia tra padre, figlio, scuola, insegnanti ecc... non mi aspettavo tanta bassezza.
Sono uscita dal cinema raccomandando ai miei figli di non ripetere le frasi ascoltate.
La trama è inesistente, qualche abbozzo di sorriso qua e la, non solo da parte mia, ma vi posso assicurare da tutta la sala. [+]

[+] disinformazione.. (di serenellah)
[+] specchio dei tempi...?! (di hollyver07)
[+] lascia un commento a rial68 »
francescacesca lunedì 4 novembre 2013
film leggero, ma non superficiale Valutazione 4 stelle su cinque

Film divertente, ironico, che affronta il tema della crisi attuale con leggerezza ma non con superficialità. Piacevolissima sorpresa la presenza di Marco Paolini. Film che consiglio di vedere e che sicuramente rivedrò presto al cinema!

[+] lascia un commento a francescacesca »
albydrummer lunedì 4 novembre 2013
film mediocre. Valutazione 1 stelle su cinque

il cinema italiano sempre più in decadenza...EVITARE!!

[+] lascia un commento a albydrummer »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Sole a catinelle | Indice

Dario Zonta