Sole a catinelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Sole a catinelle   Blu-Ray Sole a catinelle
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Sole a catinelle * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jacopo b98 lunedì 11 novembre 2013
il terzo film comico di checco zalone Valutazione 3 stelle su cinque

Checco (Zalone) è povero in canna, il suo matrimonio è in crisi e ha promesso al figlio (Dancs) una vacanza da sogno. Perciò parte con il figlioletto per il Molise, dove, dopo una disastrosa visita ad una zia povera in canna, conoscono Zoe, (Erguy) miliardaria francese che li ospita per una vacanza da nababbi. Scritto da Zalone (pseudonimo di Luca Medici) con il regista, il terzo film del comico pugliese ripropone la stessa formula e lo stesso personaggio dei due precedenti successi, Che bella giornata! e Cado dalle nubi. Cambia, leggermente, l’argomento che qui è la crisi economica: Zalone diventa amico e va in vacanza proprio con gli impresari che gli hanno licenziato la moglie (Dalmazio). [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
serenellah lunedì 11 novembre 2013
rispondo ad eusts Valutazione 0 stelle su cinque

Giusto per chiarezza, non ho mai definito questo film "capolavoro", nè sottointendevo una cosa del genere...come puoi ben leggere! Ma se penso alla spazzatura prodotta solitamente in Italia per quanto riguarda soprattutto la commedia (trovamene una che faccia ridere..)  Zalone, è l'unico che riesce ancora a strapparci una risata genuina, e in modo neanche banale; sa giocare davvero egregiamente con le parole e ha una  mimica e una "faccia da c.."  (in senso buono) che o la si ha o non la si può simulare per far ridere.. insomma credo che sia l'unico con una comicità  naturale e spontanea che abbiamo in questo momento. [+]

[+] lascia un commento a serenellah »
d3r3k-ita lunedì 11 novembre 2013
a volte mi chiedo il perche!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Il rammarico sta nel fatto che 1 stella è identificata come "film decissamente mediocre" e magari fosse così. Se bene la storia da corto ha degli spunti carini, gia visti ma carini, la realizzazione di tutto il complesso è fortemente "mediocre". Non mi esprimo sul reparto tecnico (non baterebbero i 3200 caratteri rimasti) ma parlo proprio delle sensazioni che mi ha dato. L'inizio del film è di una lentezza spaventosa, noioso, ripetitivo, con qualche piccola battuta decisamente poco geniale. La trama è costruita in maniera terribilmente forzosa per permettere di dare un senso a qualche battuta. In tutto il film sono state solo 3 le battute che mi hanno strappato un sorriso, ma non di più, che erano anche presenti nel trailer. [+]

[+] lascia un commento a d3r3k-ita »
ricky rossi domenica 10 novembre 2013
mi aspettavo di più! Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo un film meno divertente dei precedenti. E' andata ancora peggio! Poche battute incisive, quasi tutte anticipate dal trailer. In effetti il film tocca tanti argomenti di attualità ma da Zalone mi aspettavo divertimento... ed è mancato! Lui è molto simpatico e mi auguro sappia invertarsi in qualche ruolo differente senza perdersi e rimanere un fenomeno di breve durata.

[+] lascia un commento a ricky rossi »
marco8 domenica 10 novembre 2013
se questo è il meglio del cinema italiano.... Valutazione 1 stelle su cinque

Sorrentino e Tornatore inorridiranno!!!!!!! Film pieno di fastidiosi luoghi comuni. Come italiano non mi sento per nulla rappresentato. Qualche sorriso appena accennato.... Per la carità!

[+] lascia un commento a marco8 »
flaw54 domenica 10 novembre 2013
meno peggio del previsto Valutazione 2 stelle su cinque

Nel panorama pietoso della comicità italiana Zalone si distingue per una scarsa volgarità e per un approccio sereno e divertito alla trama del film. Niente di particolare ma l'ora e mezzo scorre via senza noia ed anche con qualche sorriso ( divertente l'ironica critica nei confronti della comunità europea e il suo controllo sui prodotti ).

[+] lascia un commento a flaw54 »
barone di firenze sabato 9 novembre 2013
senza lode e senza infamia Valutazione 2 stelle su cinque

Zalone è persona intelligente ha costruito un film sulle contraddizioni della nostra società e sulla pochezza in cui ha portato l'Italia venti anni di Berlusconismo. Si ride e ci si diverte ma la satira se la si vuol fare deve graffiare di più ed essere comprensibile a tutti.

[+] lascia un commento a barone di firenze »
serenellah sabato 9 novembre 2013
il meglio di questo cinema italiano Valutazione 4 stelle su cinque

Senza perdermi in inutili ragionamenti sulla qualità intellettuale di questo film o in vuote interpretazioni delle metafore contenute in esso, dirò semplicemente che è DIVERTENTE, e piacevole! Non è forse questa l'unica cosa che conta quando ci si gode uno spettacolo? Mi fanno ridere quelli che hanno commentato, ad esempio, che il film rischia di "traviare" gravemente i bambini dando loro messaggi moralmentesbagliati, o scemenze del genere...Ma chi cavolo vi ha chiesto di portarci i figli piccoli?? E mi sa che non solo i pargoli, ma anche certi genitori non sono affatto capaci di comprendere l'ironia..!! Quanto a quelli che l'hanno paragonato ai cinepanettoni ( De Sica, Boldi etc, per intenderci. [+]

[+] mmmmhhhh (di eusts)
[+] evviva i buoni film! (di maria f.)
[+] lascia un commento a serenellah »
nino pell. sabato 9 novembre 2013
terza opera per checco: naturalmente riuscita Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo i film "Cado dalle nubi" e "Che bella giornata", Checco Zalone si cimenta in questa sua terza opera che naturalmente si farà apprezzare grazie all'inconfondibile formula dell'attore pugliese caratterizzata da una comicità pulita, diretta e, come sempre, ricca di esilaranti momenti di riuscito humour a cui si intersecano, attraverso un'apparente facciata semplicistica, interessanti spunti di riflessione riguardanti diverse problematiche di scottante attualità. Questa volta si trattano temi come la difficile situazione dei cassa integrati da un lato e, allo stesso tempo, di certa corruzione e falso perbenismo che spesso caratterizzano certi ceti sociali della cosiddetta Italia aristocratica. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
ivan1897 venerdì 8 novembre 2013
rivoluzione italiana Valutazione 4 stelle su cinque

E’ un film veramente delizioso, che descrive il nostro paese in modo accurato e reale, diviso in due, lavoratori e padroni, ricchi e pover..un bel film, che in tempi bui, di crisi economica e sociale come quella che stiamo attraversando, ci regala un paio d’ore di vera evasione e divertimento.. Rivoluzione del cinema italiano altro che De Sica e i suoi Cinepanettoni !

[+] lascia un commento a ivan1897 »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Sole a catinelle | Indice

Dario Zonta