Sole a catinelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Sole a catinelle   Blu-Ray Sole a catinelle
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Sole a catinelle * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

asdrubale03 venerdì 8 novembre 2013
viva checco e la sua comicita! Valutazione 5 stelle su cinque

finalmente l'Italia riesce a produrre un film comico, non volgare e che riesce a far ridere con semplicità.Un film che parla della crisi di oggi ma con ironia ed è sicurmente uno dei lati più belli di questo capolavoro cinematografico.Spero che le prossime commedie italiane lo prendino come esempio.

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
paolo salvaro giovedì 7 novembre 2013
matteo manganelli : a proposito di commedia Valutazione 0 stelle su cinque

Ho già votato questo film con 3 stelle e perciò non intendo esprimere altri giudizi, ma solo approfondire un discorso iniziato qui sotto da un altro recensore.

Non credo che si possano mettere sullo stesso piano i cinepanettoni ed i film di Zalone, per quanto possano non piacere quelli dell'attore in questione.  Checco Zalone è al suo terzo film dopo Cado dalle nubi e Che bella giornata, spalmati nel ragionevole spazio di cinque anni di lavoro, presentando tre diverse storie e critiche, salvo gli inevitabili elementi ricorrenti.   I cinepanettoni, anticipati da alcuni precursori degli anni '80,  sono usciti ininterrottamente dal 2000 al 2011 (l'anno dopo uscì Colpi di Fulmine, apparentemente qualcosa di diverso ed in pratica no)   riproponendo per 12 volte la stessa identica pellicola con le stesse identiche situazioni idiote e lo stesso accento romano di un discutibile Enzo Salvi, tutte le volte ed incassando tutte le volte milioni su milioni. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
matteo manganelli giovedì 7 novembre 2013
dal cinepanettone al cinezalone Valutazione 1 stelle su cinque

Già vi sento borbottare frasi tipo: "ma non si può giudicare un film di Checco Zalone come una qualsiasi altra pellicola", "è un filmetto fatto solo per ridere", "non dovresti essere così severo", "almeno lui fa ridere non come quella merda di cinepanettoni" etc. Ok, fa ridere, siamo daccordo, ma anche Natale in Crociera secondo me faceva ridere, ma non per questo è un (buon) film. Luca Medici ha ormai spodestato le vecchie mummie, che da decenni ci rifilavano un "Natale a/in" dopo l'altro e, con il suo terzo film, sbanca il botteghino ancora una volta, incassando più di 20 milioni in una settimana. [+]

[+] non era una lezione universitaria.. (di serenellah)
[+] lascia un commento a matteo manganelli »
scosco giovedì 7 novembre 2013
non vale i primi due!! Valutazione 2 stelle su cinque

Partendo dal fatto che io adoro checco zalone e ho visto i suoi 2 primi film,dico che questo non mi ha fatto impazzire come i precedenti,è un film carino ma niente di piu e niente di che,non mi piace dare giudizi negativi a nessun film che vado a vedere ma  A sole a catinelle purtroppo devo fare qualche critica,forse perche sono cose gia viste e dopo un po le cose troppo lunghe stufano( guardate i vari vacanze di natale), nel senso che la comicità è sempre la  stesso in tutti e 3 i film nei primi due era la novità e faceva ridere ora comincia a stufare,parlando nel film piu dettagliatamenente la storia non mi convince molto e le battute neppure apparte alcune,la prima parte del film è calante si riprende piu avanti,carine le musiche ma anche qua [+]

[+] lascia un commento a scosco »
william mercoledì 6 novembre 2013
divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Un po' piatto nella prima parte del film, ma successivamente, quando arriva allo "Zoo" la comicità decolla.

[+] lascia un commento a william »
joker 91 mercoledì 6 novembre 2013
un film inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che non vale neanche il biglietto speso. Pensare che Tom hanks è stato battuto da questa pellicola fa veramente vomitare,questo la dice lunga sul livello culturale Italiano. Non so che cosa penserebbero i veri comici nostrani che non ci sono più come Alberto Sordi,Ugo Tognazzi ecc ecc di questa pellicola per non parlare di registi come Risi o Monicelli che hanno fatto conoscere la vera commedia all'italiana nel mondo,ed oggi nessuno più li ricorda. Il film è un felino superiore ai soliti cinepanettoni con battute meno volgari del solito con una trama inesistente che cerca di interrogarsi a suo modo sulla crisi e su cosa siano diventati gli Italiani,è semplicemente la solita commedia che si prende gioco dell'italiano medio e della sua classe dirigente,non è certo la prima. [+]

[+] lascia un commento a joker 91 »
luciacinefila mercoledì 6 novembre 2013
se questa è la comicità del cinema italiano....... Valutazione 1 stelle su cinque

Il passaparola ancora una volta mi ha tradito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pensavo di trascorrere con il sorriso i 90 minuti della programmazione....ed invece.... mi sono annoiata mortalmente durante tutti i 90 minuti del film. Che dire....non penso si tratti di un film degno di essere commentato ciononostante vorrei soltanto manifestare la mia incredulità dinanzi ad una sala in cui l'unica a non sciogliersi in fragorose risate era la sottoscritta..... forse non avendo visto i primi due capolavori di Zalone non sono riuscita a cogliere le sfumature comiche dell'opera o più semplicemente si tratta di una comicità che non riesco a comprendere..... Peccato che il cinema italiano si sia ridotto così. [+]

[+] lascia un commento a luciacinefila »
flyanto mercoledì 6 novembre 2013
quanto ci si adopera per mantenere una promessa al Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta di un padre, interpretato da Checco Zalone, che deve mantenere la promessa fatta al figlio di portarlo in vacanza al mare, nonostante la mancanza di soldi. Nel corso del viaggio per le strade d'Italia, egli troverà ogni espediente per accontentare il figlio e, complici anche alcuni avvenimenti che Zalone gira a suo favore, riuscirà a fare trascorrere al proprio bimbo, peraltro molto più maturo ed assennato del padre, una divertente e singolare vacanza in varie località italiane ed a contatto con diversi personaggi. Questa costituisce la terza opera di Checco Zalone e come tutte le precedenti risulta anch'essa molto divertente e piacevole da guardare. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
iblon mercoledì 6 novembre 2013
film squallido adatto per un paese squallido Valutazione 1 stelle su cinque

Se avete un briciolo di capacità critica/intellettiva NON andate a vedere questo film. Per farsi "strappare" una risata con questo film bisogna lobotomizzarsi. Il film in ogni sua parte è banale, mediocre, forzatamente stupido fino all'inverosimile. Iniziata la proiezione del film dopo 5 minuti avrete solo voglia di andare alla cassa per chiedere il rimborso. Io non l'ho fatto, ho ingenuamente atteso minuto dopo minuto che la qualità della commedia migliorasse ma quando mi sono reso conto che non c'era più niente da fare erano passati più di 45 minuti e il mio biglietto non sarebbe stato rimborsato. Il fatto che questa "commedia" abbia avuto tanto successo al botteghino dovrebbe far riflettere gli studiosi in vari campi, dalla psicologia alla sociologia passando dall'economia alla biologia. [+]

[+] peccato non esserti divertito (di ollipop)
[+] lascia un commento a iblon »
ollipop mercoledì 6 novembre 2013
grande,grandissimo checco! Valutazione 4 stelle su cinque

Affresco di una Italia in piena crisi economica visto da un genio della comicità : Si perche senza volgarità che sono il pane quotidiano dei cinepanettoni natalizi, Checco Zalone ci porta nel suo mondo dove battute esilaranti, dialoghi demenziali e situazioni paradossali si traducono in una pellicola di rara efficacia che non solo fa ridere a crepapelle ma fa anche riflettere Non è assolutamente facile far ridere per un'ora e mezza ma Zalone ci riesce con una spontaneità disarmante:solo una mente geniale puo portare sullo schermo una scena come quella dell'affiliazione massonica,vero capolavoro di comicità tanto per citarne una. ma tutto il film è un susseguirsi di situazioni deliranti con dialoghi al limite dell'assurdo da applausi durante la programmazione Il successo di questo film [+]

[+] lascia un commento a ollipop »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Sole a catinelle | Indice

Dario Zonta