Madagascar 3: Ricercati in Europa

Acquista su Ibs.it   Dvd Madagascar 3: Ricercati in Europa   Blu-Ray Madagascar 3: Ricercati in Europa
Un film di Tom McGrath, Conrad Vernon. Con Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Frances McDormand.
Titolo originale Madagascar 3: Europe's Most Wanted. Animazione, Ratings: Kids, durata 93 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 22 agosto 2012. MYMONETRO Madagascar 3: Ricercati in Europa * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

roberto mercoledì 23 gennaio 2019
capitolo, forse conclusivo, che punta sul puro intrattenimento Valutazione 3 stelle su cinque

Regia: Tom McGrath, Conrad Vernon
Cast: Ben Stiller, Chris Rock, Davis Schwimmer, Jada Pinkett Smith
Genere: Animazione
Durata 93 min.

La voglia di tornare allo zoo di New York è troppo grossa, specialmente per Alex, che una volta per tutte vuole raggiungere Central Park senza pensarci due volte. Dall'Africa, quindi, il gruppo decide di solcare il mare per un grande viaggio, che li porterà ad attraversare l'Europa per poi incappare in quel che sarà un ritorno a casa, probabilmente molto più amaro di quanto s'aspettassero, in grado di suscitare emozioni inaspettate grazie all'aiuto di un circo disastrato, formato da animali che raramente non verranno ricordati dal gruppo. [+]

[+] lascia un commento a roberto »
asdrubale03 sabato 17 agosto 2013
il migliore della trilogia Valutazione 0 stelle su cinque

tra i tre questo è sicuramente il migliore c'è più simpatia e demenzialità

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
ultimoboyscout sabato 6 luglio 2013
il trapezio americano. Valutazione 3 stelle su cinque

Il gruppo degli animali dello zoo newyorchese si ritrova  a Montecarlo alla ricerca dei pinguini e delle scimmie. Per sfuggire a una terribile poliziotta, che da loro la caccia, si uniranno agli animali di un circo internazionale itinerante. Il cartoon è divertente e visivamente efficace, con una colonna sonora scatenata particolarmente adatta, gag comiche continue e omaggi/parodie agli spy movie. Questo terzo capitolo sottolinea come il franchise sia ancora forte ed amato, l'incasso al botteghino è stato addirittura il più alto della serie anche perchè non mostra segni di stanchezza grazie a una sceneggiatura funzionante e funzionale, dialoghi pungenti  e personaggi nuovi assolutamente irresistibili, come lo sono pinguini  e scimmie, chiassosi, incontrollabili e inarrestabili. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
francesco2 sabato 22 giugno 2013
un'alchimia che non stanca Valutazione 3 stelle su cinque

La trama di questo "Madagascar" è esile ed inconsistente; ma non era così anche per gli altri due, soprattutto nel primo? Qui non si vuole scrivere, intendiamoci, che la forma deve finire per prevaleresulla sostanza. Il punto è un altro: la capacità, da parte di questi sceneggiatori, di inserire spunti che -Magari (davvero?) furbescamente-, potrebbero mettere d'accordo adulti e ragazzini. Anche idee che possono apparire poco originali -Si pensi al personaggio russo che si è arreso, che potrebbe vagamente ricordare qualche figura di "Toy Story", come anche avviene con la (Realistica?) compattezza tra i protagonisti- non tolgono che alcuni valori, e scelte, appaiano universali almeno quanto banali. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
sonjap domenica 12 maggio 2013
ricordiamoci che è un film per bambini Valutazione 4 stelle su cinque

Ho letto molti commenti negativi o comunque non entusiasti per questo terzo sequel. Ora io l'ho trovato davvero scoppiettante e divertente, il secondo lo trovo più lento, il primo è il primo e non è in discussione. Ebbene, noi da adulti possiamo anche dire che questo terzo ha puntato sul successo facile perchè fracassone e coloratissimo, ma ricordiamoci che nasce soprattutto come film per bambini più o meno piccoli e perciò non è un difetto, anzi è una forza. Il mio piccolino è rimasto estasiato e quando ho cercato di fargli vedere il secondo dopo una ventina di minuti ha detto che era brutto e non voleva guardarlo. Ora, ovvio che brutto il film non era, ma io sono per i film che fanno il loro dovere e in questo caso è stato fatto in pieno.

[+] lascia un commento a sonjap »
enzo70 mercoledì 13 marzo 2013
l'epilogo di una saga Valutazione 2 stelle su cinque

Non c’è due senza tre. E questa volta ai nostri amici, Alex, Marty, Melman e Gloria tocca andare nella vecchia Europa, ultima, forse, tappa verso lo zoo di New York. Passando per un circo, l’antitesi dello zoo, nonostante la zoo star Alex possa riscuotere il consueto abbraccio del pubblico. E per la prima volta nella saga il nemico è preciso, chi poteva essere se non un poliziotto, anzi una poliziotta parigina, alla ricerca di una bella testa di leone da appendere nel salotto di casa. Insomma gli ingredienti per un’ora e mezzo di sorrisi ci sono tutti, anche se questo dei tre, è, a mio avviso, nettamente il peggiore. Si ride di meno, ma soprattutto manco quel tocco di magia dei primi due episodi. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
cenox venerdì 1 febbraio 2013
il peggiore dei tre madagascar Valutazione 3 stelle su cinque

Rimane sempre carino Madagascar, e per l'animazione rimane una delle serie più fortunate, ma questo terzo capitolo è inferiore agli altri due. La cosa maggiormente negativa a mio parere è che in questo capitolo manca il ben che minimo realismo, e si è voluto esagerare tra colori e azioni strabilianti che possono risultare stucchevoli. I 4 protagonisti animali fuggono a nuoto dall'Africa per andare alla ricerca dei loro amici pinguini e poter finalmente raggiungere il loro zoo a New York, ritrovandosi (dopo un secondo..) nelle acque del principato di Monaco. Qui verranno inseguiti da una perfida accalappiatrice di animali (che ricorda Crudelia De Mon) che non si fermerà davanti a niente e nessuno (e non è un eufemismo. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
kyotrix sabato 12 gennaio 2013
insomma Valutazione 2 stelle su cinque

Si salva giusto per qualche scenetta divertente e il buon ritmo, ma per il resto rimane sul mediocre.

[+] lascia un commento a kyotrix »
marzaghetti giovedì 3 gennaio 2013
un baraccone che sarà prestissimo dimenticato Valutazione 1 stelle su cinque

Orribile epilogo (si spera) di una trilogia che aveva cominciato benissimo (1° episodio), stava declinando pericolosamente pur rimanendo godibile (2°) e adesso è definitivamente naufragata sotto i colpi di una sceneggiatura stupida, demenziale e nient'affatto divertente. Gli ormai 4 famosi personaggi zoologici non hanno più nulla da dire[+]

[+] lascia un commento a marzaghetti »
mr.lol giovedì 3 gennaio 2013
afro-circo? Valutazione 2 stelle su cinque

Madagascar 3 chiude la trilogia principale sullo sfortunato quartetto di animali di New York , ma è stata o no una chiusura degna per una delle migliori saghe di animazione?
In questo episodio Alex , Marty , Melman e Gloria lasciano l'Africa e raggiungono Monte Carlo , per incontrare i pinguini . Gli animali però "non riescono a mantenere un basso profilo" e sono costretti a unirsi ad un circo per fuggire dal Capitano De Bois , chiamato a catturare lo sfortunato quartetto ma che in realtà vuole la testa di Alex il leone come trofeo .
L'inizio del film è scoppiettante , con inseguimenti vari e gag caratteristiche della saga . [+]

[+] lascia un commento a mr.lol »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Madagascar 3: Ricercati in Europa | Indice