Cosmopolis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cosmopolis   Dvd Cosmopolis   Blu-Ray Cosmopolis
Un film di David Cronenberg. Con Robert Pattinson, Juliette Binoche, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Jay Baruchel.
Titolo originale Cosmopolis. Drammatico, durata 105 min. - Canada, Francia 2012. - 01 Distribution uscita venerdì 25 maggio 2012. MYMONETRO Cosmopolis * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

raven52 giovedì 31 maggio 2012
una noia mortale Valutazione 1 stelle su cinque

Esiste tutto un mondo dei cosidetti " cinefili" che mai e poi mai si permetterebbe di criticare un regista che fa "ricerca" , che vuole trovare nuovi modi di esprimersi ecc ecc ecc . Il film di Cronenberg è di una noia mortale , vorrebbe rappresentare il decadimento della società finanziaria ma lo fa in un modo pallosissimo .con una rappresentazione del famoso racconto che ti fa venir voglia di uscire molto dopo 10 minuti .
Se fate parte della categoria di quelli che rimangono sino alla scritta Pellicole Kodak ....è il Vs film . Se non fate parte di questa categoria ..........fate altro .

[+] chiaro e sintetico (di maverik82)
[+] lascia un commento a raven52 »
alessandro lontani giovedì 31 maggio 2012
vuoi essere eric packer? Valutazione 4 stelle su cinque

Seguire l'infinità di parole che sgorgano dalla bocca di Eric e dei suoi "Amici" non è facile soprattutto perchè il giovane miliardario parla per frasi fatte, aforismi che concentrano il senso in poche battute. Il messaggio del film è chiaro e la vicenda, praticamente inesistente (attraversare a tutti i costi nella comodità della limousine una città "distante" in caos), non aggiunge nulla ad una storia già scritta, indipendentemente dal taglio da aggiustare. E' il clima sospeso della limousine, lontano anni luce dall'agitazione sociale della città, che ricalca l'apatia e il "lieve" cinismo del protagonista a svelare il vuoto che si cela dietro la patina di mistero e invincibilità che avvolge certi invidiati personaggi.

[+] lascia un commento a alessandro lontani »
pressa catozzo giovedì 31 maggio 2012
bad economy Valutazione 3 stelle su cinque

Il cinema americano si sta cimentando in film sul disastro economia. Opera meritevole , coraggio di analisi e denuncia di un castello di carte. Tutti vogliono essere ricchi e potenti, niente droghe solo poco alcool e sesso in un mondo dov'è difficile restarci.Se sbagli paghi. Ottima recitazione ottima fotografia un poco meno la regia che non permette un montaggio d'eccellenza. Di nuovo il popolo che uccide il cattivo quando lo cattura. Questa volta lascia a noi se il nostro protagonista virà o ....... Tre punti sono sufficienti quattro mi sembrava esagerato.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
spike mercoledì 30 maggio 2012
troppo ermetico Valutazione 2 stelle su cinque

Il joker finanziario non centra il bersaglio. Pattinson non è un attore di cinema, rimarrà un "pallido" ricordo e spero al più presto lo capiscano anche i registi.

[+] lascia un commento a spike »
glenn_glee mercoledì 30 maggio 2012
tanti spunti di riflessione Valutazione 3 stelle su cinque

Cosmopolis è un film indubbiamente interessante, che porta lo spettatore a riflettere sulla società contemporanea, sul valore del tempo e del denaro e che nel finale mette in comunicazione i due mondi che vivono insieme in un solo mondo: il fallito di mezza età che odia il sistema capitalistico dove l'individuo conta meno di zero e l'avido-ingenuo imprenditore del niente che è diventato ricco in pochissimo tempo. Quello che ci mostra il film è una società dove l'economia diviene il perno su cui gira l'intero sistema mondiale, dove gli uomini di wall street, i ricchi contano più del presidente degli Stati Uniti, dove i detentori del potere vero non sono i politici ma gli imprenditori. [+]

[+] ottima recensione! (di vales.)
[+] lascia un commento a glenn_glee »
vales. mercoledì 30 maggio 2012
spiazzante Valutazione 4 stelle su cinque

Difficile da capire se non si conoscono il libro da cui è tratto (l'omonimo di Don De Lillo) e il regista, questo film è senza dubbio difficile e non popolare, ma degno di essere visto e rivisto. Punto forte del film è proprio la sua fonte, coi suoi dialoghi - per una volta! - letteralmente riportati sullo schermo. Apparentemente illogici, sono invece espressione del vuoto della contemporaneità, della crisi esistenziale del protagonista, Eric Packer, che ha il volto e la voce azzeccatissimi di un inedito Robert Pattinson. L'attore inglese ci cimenta col cinema d'autore misurandosi con un ruolo per nulla semplice. E convince: glaciale quando serve, ma non per questo inespressivo. Bene anche il resto del cast (l'inquietante Giamatti in particolare), anche se fa più da "contorno" al suo protagonista. [+]

[+] riverderlo? (di vandamme84)
[+] lascia un commento a vales. »
maracaibo mercoledì 30 maggio 2012
mette a dura prova la paziensa dello spettatore Valutazione 1 stelle su cinque

se un film qualsiasi ti suscita qualche emozione sei contento di averlo visto. Di tutt'altro avviso è invece questa visone. Si partecipa alle vicessitudini di un'orribile giorno del protagonista, un uomo senza emozioni.
Per tutta la visione del film si sta annichiliti ed annoiati sulle gesta di questo supereroe dell'apaticità. Croneberg vuole scuotere il pubblico con immagini e dialoghi disturbanti ma il solo risultato è quello di tifare per il medico , afficchè faccia davvero del male a Pattinson durante la visita proctologica anale, o per il sicario che lo vuole uccidere .Peccato che il regista non ci dia nemmeno l'unica  soddisfazione del film: di beccarlo al primo colpo!. [+]

[+] wow....concordo! (di sirena tatuata)
[+] lascia un commento a maracaibo »
k. s. stanislavskij mercoledì 30 maggio 2012
avete cancellato le recensioni negative?? Valutazione 1 stelle su cinque

si può sapere dove sono finite le recensioni che davano una stella a questo filmetto da due soldi??

[+] comportamento assolutamente scorretto.. (di k. s. stanislavskij)
[+] senti un po'... (di writer58)
[+] beh...farmi ridere dietro... (di k. s. stanislavskij)
[+] lascia un commento a k. s. stanislavskij »
weach martedì 29 maggio 2012
é in scena il vuoto cosmico Valutazione 3 stelle su cinque

é in scena il vuoto cosmico
La ridondanza è una forma di ricerca, ci  illumina di lampi di comprensione intrisi di solitudine , densità povertà, vuoto.
Questa ricerca porta al vuoto di vuoto Cosmopolis
E'un vuoto dedicato alla regia ed a tutti noi.
La limousine è una sorta di osservatorio algido che non ci aiuta a vincere l’inganno ;se volessimo volare oltre , nella consapevolezza di un afflato dovremmo uscire dal campo di forze del yin e dello yang .

La limousine è come una bolla di sapone che si separa dal resto ma poi , inevitabilmente è destinata a scoppiare e ritornare dentro al tutto
L'illuminazione è di chi ritrova la via maestra e la propria essenza Divina, tutto il resto è nulla. [+]

[+] complimenti per la scimitarra silente (di weach )
[+] prova ad andare a lourdes (di gianbond)
[+] e se ci accorgessimo................. (di weach )
[+] evita i virtuosismo 'orientali' (di filmtalker 98)
[+] lascia un commento a weach »
fedepesca martedì 29 maggio 2012
non lo consiglio Valutazione 1 stelle su cinque

Tentativo fallito di voler fare cose differenti. Assolutamente noioso e snervante e pieno di complessa e pesante filosofia che poteva essere espressa in modo decisamente più chiaro e deciso.

[+] lascia un commento a fedepesca »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Cosmopolis | Indice