Cosmopolis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cosmopolis   Dvd Cosmopolis   Blu-Ray Cosmopolis
Un film di David Cronenberg. Con Robert Pattinson, Juliette Binoche, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Jay Baruchel.
Titolo originale Cosmopolis. Drammatico, durata 105 min. - Canada, Francia 2012. - 01 Distribution uscita venerdì 25 maggio 2012. MYMONETRO Cosmopolis * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

clacoz domenica 3 giugno 2012
una mattonata Valutazione 1 stelle su cinque

Film lento. Occhio a non addormentarsi a meno di non portardi un cuscino comodo. Non capisco sinceramente quali siano i criteri di valutazione dei cosiddetti "critici"

[+] lascia un commento a clacoz »
andrea bazzarini domenica 3 giugno 2012
cosmopolis Valutazione 3 stelle su cinque

Il vampirone Robert Pattinson, American Psyco dei giorni nostri, vuole andare a perfezionare il taglio di capelli in una New York postfuturista eppure così vera e attuale, con la crisi economica che mina il sistema capitalistico e la guerriglia pre-fine del mondo 21/12/2012 che occupa tutto. Lo yuppie ventottenne incamiciato e incravattato si fa visitare tutti i giorni e poi fa l'amore con la figlia del dottore e non solo, e finisce nel vortice di rabbia e violenza del misantropo sociopatico Paul Giamatti. Pattinson parla troppo, e dice cose che fanno rumore senza rimanere scolpite nella memoria ("il talento è più erotico quando è sprecato"), versus il silenzio bombastico all'interno della limo, privilegio di pochi contro la povertà di molti(ssimi). [+]

[+] lascia un commento a andrea bazzarini »
vandamme84 domenica 3 giugno 2012
forse il film più brutto che ho visto in vita mia Valutazione 1 stelle su cinque

ma quelli di mymovies che film hanno visto? come si fa a dire oggettivamente che questo è un bel film? orribile, palloso all'inverosimile.spunti di riflessione ma dove?? per 4 fasi giuste dette sul capitalismo e sulla citazione presa dal manifesto del partito comunista di marx "c'è uno spettro che si aggira per il mondo"????
ma per carità. penso che chi commenta positivamente questo film rientra in quella categoria di persone che dei dialoghi non hanno capito niente, dato che più che dialoghi sembravano un'accozzaglia di argomenti sparati là a random,  ma per via di un paio di cose dette giuste sul capitalismo, allora il  film è automaticamente bello e profondo. [+]

[+] lascia un commento a vandamme84 »
ciuff sabato 2 giugno 2012
un film difficile ma da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Se soffri di claustrofobia, la prima parte del film ti porterà a pensare che hai sbagliato a dar credito ad un regista tanto bravo...Ma se resisti ed accetti l'opprimente limousine, alla fine ti sentirai migliore...non solo perché avrai la sensazione di aver superato una dura prova, ma soprattutto per aver condiviso emozioni forti e aver potuto apprezzare la genialità di Cronenberg e la bravura dei protagonisti. Troppe metafore? non direi...la denuncia è più efficace se non troppo banale.

[+] lascia un commento a ciuff »
babis sabato 2 giugno 2012
il topo come unità monetaria Valutazione 4 stelle su cinque

Il film racconta una giornata fondamentale nella vita del ricco Eric Packer, una giornata trascorsa quasi esclusivamente nella sua limousine, diretta dal suo barbiere di fiducia per "aggiustare il taglio", passando nel traffico di Manhattan nella giornata di visita del Presidente USA; le ore trascorrono in maniera claustrofobica all'interno di uno spazio angusto e buio, illuminato dai personaggi che frequentano Eric, la moglie, l'amante e la guardia del corpo; e tutto diventa angoscia...fino alla scena finale, dominata dall'uomo che vuole uccidere il protagonista, simbolo del capitalismo che lui detesta. Robert Pattinson interpreta alla perfezione il crollo non solo del capitalismo, ma del niente che c'è dietro il capitalismo, perchè è tutta forma, ricerca della perfezione (prostata asimmetrica) e vuoto affettivo. [+]

[+] lascia un commento a babis »
dodix2003 sabato 2 giugno 2012
una boiata pazzesca Valutazione 1 stelle su cinque

Sono uscito prima della fine perché mi ero stufato. Per il commento mi limito a tre parole di fantozziana memoria: UNA BOIATA PAZZESCA!

[+] lascia un commento a dodix2003 »
samuel darko venerdì 1 giugno 2012
il coito interrotto del demone capitalista Valutazione 4 stelle su cinque

La follia del capitalismo espressa in 105 minuti di agonizzante attesa di una fine imminente. Incertezza vibrante di un mondo, come di una città (cosmo-polis)sull'orlo dell'implosione. Un mondo che in fin dei conti esiste solo per chi ci crede. Nessuna chiarezza, neanche per coloro che il mondo lo manipolano: solo dubbi sul mondo, mondo intessuto di dubbi. Una sfera che gira sul dito dell'economia capitalista, entità più grottesca di Hitler - richiamando Chaplin - e ne risucchia le energie come un parassita. Un'esperienza ludica, distaccata: questo è il rapporto che Erick Packer, burattinaio dell'economia planetaria, detiene col mondo. In un dramma quasi aristotelico il nostro capriccioso anti-eroe attraversa in limousine una New York in sommossa per la crisi economica, con l'inquietudine di un'anima traghettata sul fiume Stige, pur avvertito dei molteplici pericoli che lo attendono lungo il percorso. [+]

[+] lascia un commento a samuel darko »
mattevanger giovedì 31 maggio 2012
calma apparente Valutazione 4 stelle su cinque

Un determinato e ricco giovane con la carrierra in ascesa nel mondo finanziario (Robert Pattinson), un bodyguard sempre attento e aggiornato in tempo reale al fine di garantire la sicurezza del suo assistito, una limousine bianca accessoriata all'inverosimile, un tragitto da compiere (recarsi dalla parte opposta di Manhattan per tagliarsi i capelli). Sono apparentemente pochi gli ingredienti di questo film dai quali però emergono molteplici argomenti, spunti di riflessione e dubbi amletici che tormentano lo spettatore non solo durante il film, ma anche una volta fuori dalla sala cinematografica. Tratto dall'omonimo romanzo di De Lillo, "Cosmopolis"  fa parte di quei film dei quali non si può dare un giudizio a caldo, è un film che va metabolizzato, compreso e poi, solo dopo, assimilato. [+]

[+] lascia un commento a mattevanger »
epidemic giovedì 31 maggio 2012
l'affogo di cronenberg Valutazione 1 stelle su cinque

Esterefatto! Basito come Cronenberg riesce a mettere insieme un film così statico e riempirlo di battute e situazioni paradossali e inconcludenti. Mi metto assolutamente dalla parte dei detrattori, e non perchè io non segua determinati tipi di film. La pecca è sicuramente non aver interagito con l'esterno non a caso i pochi lampi della pellicola avvengono quando si esce dalla stramaledetta limousine e ovviamente anche il modellamento dei dialoghi, decisamente troppo eterei. Come diceva qualcuno lo spettatore è messo a dura prova, non basta l'avvicendarsi di personaggi secondari durante il lungo tragitto a dare corpo ad una faccenda che seppur comprensibile resta alla fine lontana. [+]

[+] davvero deludente (di claudiokarate)
[+] lascia un commento a epidemic »
raven52 giovedì 31 maggio 2012
noia mortale Valutazione 1 stelle su cinque

Esiste tutto un mondo dei cosidetti " cinefili" che mai e poi mai si permetterebbe di criticare un regista che fa "ricerca" , che vuole trovare nuovi modi di esprimersi ecc ecc ecc . Il film di Cronenberg è di una noia mortale , vorrebbe rappresentare il decadimento della società finanziaria ma lo fa in un modo pallosissimo .con una rappresentazione del famoso racconto che ti fa venir voglia di uscire molto dopo 10 minuti .
Se fate parte della categoria di quelli che rimangono sino alla scritta Pellicole Kodak . [+]

[+] una boiata pazzesca (di dodix2003)
[+] lascia un commento a raven52 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Cosmopolis | Indice