La leggenda del cacciatore di vampiri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La leggenda del cacciatore di vampiri   Dvd La leggenda del cacciatore di vampiri   Blu-Ray La leggenda del cacciatore di vampiri
Un film di Timur Bekmambetov. Con Mary Elizabeth Winstead, Dominic Cooper, Rufus Sewell, Alan Tudyk, Jimmi Simpson.
Titolo originale Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Horror, durata 105 min. - USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 20 luglio 2012. - VM 14 - MYMONETRO La leggenda del cacciatore di vampiri * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 11 settembre 2019
sorprendente Valutazione 0 stelle su cinque

A me questo film è piaciuto moltissimo. Perché è inaspettato. Perché mixa generi e storie di solito scollegati, risvegliando nella stessa pellicola echi di generi diversi. Coraggioso e molto ben confezionato, non annoia mai. Mi piace perché si discosta dal manierismo di genere, accende la fantasia e sorprende. D'accordo, è entertainment allo stato puro, ma non è forse quello di cui tutti abbiamo a volte bisogno? Altra piccola osservazione: rispetto a molte altre pellicole che mi è capitato di vedere, si discosta in modo assoluto dai cliché. Dunque, così come il romanzo, va premiato per l'alta dose di creatività e anche per gli effetti scenici, magari non nuovissimi ma assemblati in maniera efficace.

[+] lascia un commento a »
enzo70 mercoledì 18 gennaio 2017
una diversa visione della storia di lincoln Valutazione 3 stelle su cinque

Lincoln come non si era mai visto; non è la storia di un grande presidente degli Stati Uniti d’America, ma il racconto di un uomo che scopre la passione per la politica mentre studia e fa il cacciatore di vampiri; e, chiaramente, c’è lo zampino di Tim Burton, di questo singolare film diretto da Timur Bekmambetov. Il film si muove, bene, in una sorta di guado tra film di fantasia e film storico, dove la battaglia contro lo schiavismo si somma a quella contro i vampiri. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
renato c. sabato 8 ottobre 2016
veramente insolito! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film difficile da giudicare! Per quel che riguarda Abramo Lincoln sotto l'aspetto storico, niente da dire, ma il miscuglio con i thriller vampireschi lascia perplessi, eppure è ben fatto! Anche l'amicizia tra Lincoln ed un vampiro buono che voleva liberrsi del capo malvagio è un'idea discreta; ma come mai hanno voluto scrivere una storia così strana sul più grande presidente degli Stati Uniti? Forse c'è sotto tutto un significato allegorico! Nel film i vampiri, con lo scoppio della guerra civile, hanno tutti fatto parte dell'esercito sudista! Non è che il regista ha voluto raffigurare in loro i grandi padroni di piantagioni degli stati del sud che succhiavano il sangue degli schiavi negri?! E Lincoln ne è stato poi l&# [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
chazychaz891 giovedì 13 novembre 2014
crossover superlativo tra vampirismo e storia Valutazione 5 stelle su cinque

E' uno di quei film difficili da digerire a primo acchitto per via della sua natura "ibrida" ma la trama semplice ed efficace ed una regia precisa, fluida e che non lascia nulla al caso, unita ad una sceneggiatura brillante ed una struttura narrativa lineare, ne fanno senza alcuna ombra di dubbio uno dei miglior film vampireschi di tutti i tempi. Il film si configura come il connubio perfetto tra la rivisitazione della presidenza Lincoln e l'ormai visto e rivisto genere vampiresco composti ed inverati in una sintesi perfetta che concilia temi apparentemente antitetici. E se il tutto è condito da effetti speciali in grafica computer di elevata qualità, da una pellicola in cui giocano bene saturazione e contrasto del colore, dal cast di attori poco conosciuti e sorprendentemente capaci di una recitazione formidabile, dalla regia del visionario Timur Bekmambetov, già noto ai più per aver diretto "Wanted - Scegli il tuo destino", e dalla produzione di Tim Burton, il cui tocco conferisce quell'aspetto dark tanto quanto basta, ne consegue un prodotto notevole che non annoia neanche un attimo e che sorprende per la semplicità con cui si struttura per l'intera lunghezza dei suoi 105 minuti permettendo quindi una comprensione immediata (fattore spesso sottovalutato ma FONDAMENTALE) ed una visione molto più che piacevole, lasciando tuttavia spazio a risvolti intriganti che tengono lo spettatore incollato allo schermo. [+]

[+] forse (di winterwake)
[+] lascia un commento a chazychaz891 »
toty bottalla sabato 17 maggio 2014
versione storica fra il vero e il verosimile! Valutazione 3 stelle su cinque

Audace trasposizione filmica di vicende storiche raccontate fra leggenda, fantasia e verità, verità verosimili, e quando c'è di mezzo il bene e il male allora tutto può essere, una volta il grande peter cushing combatteva l'amico lee (dracula) con una croce, in questo film viene scelto un approccio meno bibblico e più spettacolare puntando così su magnifiche scene d'azione che non prevedono cenni di grande recitazione. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
williamd domenica 22 dicembre 2013
una leggenda che attrae tutti... Valutazione 4 stelle su cinque

Prodotto da Tim Burton e con la regia di Timur Bekmambetov, "La leggenda del cacciatore di vampiri" è un film fantastico, dove il surreale si mescola alla perfezione con fatti storici realmente accaduti, dandoci una visione più interessante e leggendaria del passato e di conseguenza del presente.
Siamo agli inizi del 19° secolo negli Stati Uniti; la schiavitù è punto fondamentale di numerosi scontri e idee, il Sud la vuole mantenere, mentre il Nord prova pian piano a fare qualche riforma. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
jimi caos giovedì 5 settembre 2013
un originale guazzabuglio di pacchianate Valutazione 2 stelle su cinque

Basta una sinossi ultrasintetica per far comprendere all'utente, minimamente avvezzo alla visione cinematografica, che tipologia di film è La leggenda del cacciatore di vampiri. Un giovane e imberbe Abramo Lincoln imbraccia ascia e coraggio per combattere i vampiri che infestano il sud degli Stati Uniti, mosso dal sentimento di vendetta per aver visto la madre assassinata da un vampiro. Divenuto uomo maturo e presidente degli U.S.A. non dimenticherà la sua missione e continuerà la lotta contro i "mostri", aiutato da dei prodi compagni. La pellicola non la si può definire brutta, bisogna riconoscere che è molto originale nel mischiare fatti reali che hanno segnato gli States, come la guerra di Secessione, alla fantasia, così creando un mix tra action movie-fantasy-film storico. [+]

[+] lascia un commento a jimi caos »
zanchil mercoledì 28 agosto 2013
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Visto il film ieri, sinceramente pensavo fosse una mezza boiata ma devo dire che alla fine il fim non mi è dispiaciuto per nulla. Certo non è un capolavoro ma il film si lascia guardare.L'attore protagonista secondo me è azzeccato in quanto semi sconosciuto e non particolarmente bello, inoltre la ricostruzione storica è accurata per un prodotto del genere. Certo avrei fatto a meno di un paio di scene abbastanza ridicole come quella del treno e quella sui cavalli ma essendo il film girato in 3d probabilmente sono funzionali all'utilizzo di questa tecnica. Rimane un filmetto interessante, forse tra qualche anno potrebbe diventare un piccolo cult. Vedremo se il tempo mi darà ragione.

[+] lascia un commento a zanchil »
ehiteo martedì 13 agosto 2013
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Trovo questo film molto piacevole, non è assolutamente un horror... Diventa anzi una sorta di thriller/fantasy data la storia abbastanza fuori dagli schemi. Appassionante per chi ama i combattimenti, deludente per chi si aspetta suspance e scene mozzafiato.

[+] lascia un commento a ehiteo »
steak venerdì 9 agosto 2013
abraham lincoln l'ascia il segno! Valutazione 3 stelle su cinque

Se pensate che un film che abbia come protagonista un politico come Abraham Lincoln possa essere noioso o non interessarvi, fermatevi un istante prima di giudicare, perchè potreste ricredervi. A svecchiare un genere come quello storico, già trito e ritrito ci pensano Timur Bekmambetov e Tim Burton, produttore del film. Entrambi si tuffano con coraggio nell'ambiziosa sfida di fondere il genere storico con quello fantastico/horror; ma non sono soli, ad aiutarli nell'impresa c'è Seth Grahame-Smith, che per questo film si presta come sceneggiatore, ma che in realtà è uno scrittore, autore del libro "Abraham Lincoln - Vampire Hunter", da cui il film prende ispirazione. [+]

[+] lascia un commento a steak »
pagina: 1 2 3 4 »
La leggenda del cacciatore di vampiri | Indice