La leggenda del cacciatore di vampiri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La leggenda del cacciatore di vampiri   Dvd La leggenda del cacciatore di vampiri   Blu-Ray La leggenda del cacciatore di vampiri
Un film di Timur Bekmambetov. Con Mary Elizabeth Winstead, Dominic Cooper, Rufus Sewell, Alan Tudyk, Jimmi Simpson.
Titolo originale Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Horror, - USA 2012. - 20th Century Fox uscita venerdì 20 luglio 2012. - VM 14 - MYMONETRO La leggenda del cacciatore di vampiri * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 43 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toty bottalla sabato 17 maggio 2014
versione storica fra il vero e il verosimile! Valutazione 3 stelle su cinque

Audace trasposizione filmica di vicende storiche raccontate fra leggenda, fantasia e verità, verità verosimili, e quando c'è di mezzo il bene e il male allora tutto può essere, una volta il grande peter cushing combatteva l'amico lee (dracula) con una croce, in questo film viene scelto un approccio meno bibblico e più spettacolare puntando così su magnifiche scene d'azione che non prevedono cenni di grande recitazione. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
williamd domenica 22 dicembre 2013
una leggenda che attrae tutti... Valutazione 4 stelle su cinque

Prodotto da Tim Burton e con la regia di Timur Bekmambetov, "La leggenda del cacciatore di vampiri" è un film fantastico, dove il surreale si mescola alla perfezione con fatti storici realmente accaduti, dandoci una visione più interessante e leggendaria del passato e di conseguenza del presente.
Siamo agli inizi del 19° secolo negli Stati Uniti; la schiavitù è punto fondamentale di numerosi scontri e idee, il Sud la vuole mantenere, mentre il Nord prova pian piano a fare qualche riforma. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
jimi caos giovedì 5 settembre 2013
un originale guazzabuglio di pacchianate Valutazione 2 stelle su cinque

Basta una sinossi ultrasintetica per far comprendere all'utente, minimamente avvezzo alla visione cinematografica, che tipologia di film è La leggenda del cacciatore di vampiri. Un giovane e imberbe Abramo Lincoln imbraccia ascia e coraggio per combattere i vampiri che infestano il sud degli Stati Uniti, mosso dal sentimento di vendetta per aver visto la madre assassinata da un vampiro. Divenuto uomo maturo e presidente degli U.S.A. non dimenticherà la sua missione e continuerà la lotta contro i "mostri", aiutato da dei prodi compagni. La pellicola non la si può definire brutta, bisogna riconoscere che è molto originale nel mischiare fatti reali che hanno segnato gli States, come la guerra di Secessione, alla fantasia, così creando un mix tra action movie-fantasy-film storico. [+]

[+] lascia un commento a jimi caos »
zanchil mercoledì 28 agosto 2013
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Visto il film ieri, sinceramente pensavo fosse una mezza boiata ma devo dire che alla fine il fim non mi è dispiaciuto per nulla. Certo non è un capolavoro ma il film si lascia guardare.L'attore protagonista secondo me è azzeccato in quanto semi sconosciuto e non particolarmente bello, inoltre la ricostruzione storica è accurata per un prodotto del genere. Certo avrei fatto a meno di un paio di scene abbastanza ridicole come quella del treno e quella sui cavalli ma essendo il film girato in 3d probabilmente sono funzionali all'utilizzo di questa tecnica. Rimane un filmetto interessante, forse tra qualche anno potrebbe diventare un piccolo cult. Vedremo se il tempo mi darà ragione.

[+] lascia un commento a zanchil »
ehiteo martedì 13 agosto 2013
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Trovo questo film molto piacevole, non è assolutamente un horror... Diventa anzi una sorta di thriller/fantasy data la storia abbastanza fuori dagli schemi. Appassionante per chi ama i combattimenti, deludente per chi si aspetta suspance e scene mozzafiato.

[+] lascia un commento a ehiteo »
steak venerdì 9 agosto 2013
abraham lincoln l'ascia il segno! Valutazione 3 stelle su cinque

Se pensate che un film che abbia come protagonista un politico come Abraham Lincoln possa essere noioso o non interessarvi, fermatevi un istante prima di giudicare, perchè potreste ricredervi. A svecchiare un genere come quello storico, già trito e ritrito ci pensano Timur Bekmambetov e Tim Burton, produttore del film. Entrambi si tuffano con coraggio nell'ambiziosa sfida di fondere il genere storico con quello fantastico/horror; ma non sono soli, ad aiutarli nell'impresa c'è Seth Grahame-Smith, che per questo film si presta come sceneggiatore, ma che in realtà è uno scrittore, autore del libro "Abraham Lincoln - Vampire Hunter", da cui il film prende ispirazione. [+]

[+] lascia un commento a steak »
tmpsvita mercoledì 7 agosto 2013
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

l'idea è molto buona e infatti è piaciuto a tim burton (produttore)
gli effetti speciali sono molto buoni e il film divertente e non annoia l'unico problema è che la trama è quasi inesistente

[+] lascia un commento a tmpsvita »
pisa4ever martedì 6 agosto 2013
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

l'idea è molto buona e infatti  è piaciuto a tim burtonburton (produttore)
gli effetti speciali sono molto buoni e il film diverte molto e non annoia l'unico problema è che la trama è quasi inesistente

[+] lascia un commento a pisa4ever »
asdrubale03 martedì 6 agosto 2013
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

potevano essere anche non vietato

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
ciarlonga84 lunedì 27 maggio 2013
un horror storico di pregevola fattura Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che sono un professore universitario di storia americana e non sono avezzo a recensioni di film fantastici o poco veritieri.
Per questo motivo, dopo aver visto tutto d'un fiato il Cacciatore di Vampiri posso affermare senza dubbio che il film ripropone fedelmente la vita di Abramo Lincon e della sua ascesa politica.
Benchè la pellicola sfumi in tinte avventurose ed horror, il dibattito sulla vita di Abramo Licol è ancora aperto; questo film rappresenta un tassello importante che si aggiunge al misterioso puzzle sulla vita del grande presidente americano.
Prove storiche confermano l'abilità di lcoln di saltare agilmente da un cavallo ad un altro durante la lotta contro feroci vampiri sanguinari, nonchè la sua sviluppata capacità di maneggiare l'ascia (con cui abbateva facilmente alberi in un sol colpo). [+]

[+] :) (di jimi caos)
[+] lascia un commento a ciarlonga84 »
pagina: 1 2 3 4 »
La leggenda del cacciatore di vampiri | Indice