La leggenda del cacciatore di vampiri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La leggenda del cacciatore di vampiri   Dvd La leggenda del cacciatore di vampiri   Blu-Ray La leggenda del cacciatore di vampiri
Un film di Timur Bekmambetov. Con Mary Elizabeth Winstead, Dominic Cooper, Rufus Sewell, Alan Tudyk, Jimmi Simpson.
Titolo originale Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Horror, durata 105 min. - USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 20 luglio 2012. - VM 14 - MYMONETRO La leggenda del cacciatore di vampiri * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kyotrix martedì 30 ottobre 2012
carino Valutazione 2 stelle su cinque

Chi lo stronca, chi lo esalta, come quasi sempre la verita' sta nel mezzo. Come fa notare Winterwake il film ha molte incoerenze ed e' molto Hollywoodiano nell'eccesso, ma ricordiamoci che e' un fantasy e alla fine a chi piace il genere e' abbastanza godibile e aggiunge una strana nota fantasy alla storica guerra fra nordisti  e suddisti americani.

[+] lascia un commento a kyotrix »
4ng3l sabato 13 ottobre 2012
carina dose di fantasy e storia Valutazione 3 stelle su cinque

Ben diretto, ben girato e ben recitato. Si ferma sul carino, anche perchè secondo me non poteva andare oltre vista l'importanza del personaggio e del momento storico di importanza unica. Far conciliare meglio di così storia e vampiri non si poteva, anche perchè Lincoln richiede e gli è dovuta tantissima attenzione sullo schermo, nonostante questo però non lascia in ombra gli altri personaggi. Bei combattimenti seri e mai enfatizzati, bell'epilogo e bel cambio di marcia dal giovane cacciatore al leader politico e viceversa. Carino sicuramente.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
winterwake lunedì 13 agosto 2012
ricordo fantozzi e la sua la corazzata kotiomkin Valutazione 1 stelle su cinque

Le prime parole che mi sono venute in mente uscendo dalla sala sono state: "La leggenda del cacciatore di vampiri è una ca**ta pazzesca". Tralasciando il target a cui questa "opera" dovrebbe essere destiata (suppongo non vada oltre la prima adolescenza), una sceneggiatura così sconnessa è un affronto per il pubblico. Raramente ho visto film peggiori. Tutto inizia con un giovane Lincoln che assiste inerme alla morte della madre per mano di un vampiro. Soggetto coraggioso, mischiare storia e fantasy, e in questi primi 5 minuti potrebbe persino sembrare un film decente. Ma la situazione presto degenera. Dopo un balzo temporale di 9 anni si finisce subito al centro dell'azione con un duello degno di un matrix girato a Bollywood. [+]

[+] ottimo commento (di genni49)
[+] la storia e gli americani (di capex)
[+] lascia un commento a winterwake »
dydluca domenica 12 agosto 2012
sorpresa estiva! Valutazione 3 stelle su cinque

Con questo caldo opprimente mi infilo in sala(paga 3)e vado a vedere questo film di cui non so nulla(se non un breve passaggio qui-come faccio sempre-su mymovies)senza nessuna pretesa se non quella di passare due ore(al fresco)spensierate... E invece? E invece eccoti servita una piacevolissima sorpresa!!! Film davvero bello! Naturalmente sui generis ma la trovata di mischiare fantasy-horror e storia è davvero ammirevole! Bravo il regista,bravi gl attori,bellissimi gli effetti,ottima la storia che mai si prende sul serio ma che ti appiccica allo schermo dal primo all'ultimo minuto. E' vero,qualche passaggio è esagerato,qualche buco nella scenografia c'è ma...non ci si annoia affatto ed è molto meglio di alcuni film a tema(supereroi compresi). [+]

[+] lascia un commento a dydluca »
marcor90 domenica 5 agosto 2012
intrattiene, ma solo a tratti Valutazione 3 stelle su cinque

Il film sicuramente intrattiene e scorre in fretta senza annoiare, ma certi passaggi sono realizzati un po' male.

Complessivamente buono, ma niente di entusiasmante.

[+] lascia un commento a marcor90 »
xxlorenzo cinema98xx giovedì 2 agosto 2012
linoln sorprende tutti in un vero 3d Valutazione 4 stelle su cinque

FINALMENTE UN FILM VERAMENTE BELLO,TRAMA CHE TI COINVOLGE,CHE TI COSTRINGE A RIMANERE ATTACCATO ALLO SCHERMO FINCHE' IL FILM NON FINISCE.
SOLDI NON SPRECATI,UN 3D FORMIDABILE,CHE VERAMENTE INTERAGISCE CON LO SPETTATORE,DOPO NUMEREVOLI 3D INUTILI COMMERCIALI,ARRIVA QUELLO BUONO.
IL FILM,NON ANNOIA,TANTISSIMO SANGUE,TRAMA MOLTO BELLA,3D SPETTACOLARE.
UN RICONOSCIMETO VA DATO ANCHE AGLI ATTORI,CHE INTERPRETANO MAGNIFICAMENTE LA LORO PARTE,TUTTI.
FINALMENTE,DOPO IL NON RIUSCITO ALLA PERFEZIONE "ALICE IN WONDERLAND",TIM BURTON,COME PRODUTTORE,RITORNA,E BISOGNERA' ASPETTARE FANKEWEENIE PER GIUDICARE TIM BURTON.
QUINDI UN FILM BELLISSIMO,PECCATO CHE L'ABBIANO MESSO NEL PERIODO SBAGLIATO PER INCASSARE,CON "BIANCANEVE E IL CACCIATORE" E "THE AMAZING SPIDERMAN" DANNO NOIA AGLI INCASSI PER QUESTO FILM CHE MERITA INCASSI. [+]

[+] 5 anni (di blacky)
[+] lascia un commento a xxlorenzo cinema98xx »
joan holden giovedì 2 agosto 2012
la storia a servizio del fantasy Valutazione 2 stelle su cinque

Se pensate a un cacciatore di vampiri, probabilmente vi viene in mente una bionda liceale armata di paletto di nome Buffy: sappiate allora che un suo illustre connazionale, decine di anni addietro, già si dilettava nella caccia ai non-morti. Stiamo parlando nientedimeno che del sedicesimo presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln, che, tra una pratica d'avvocato e un'orazione politica, si premurava di liberare l'America dall'invasione delle creature della notte, mozzando teste in quantità con la sua inseparabile ascia.
Questo è almeno quanto ci racconta il film di Timur Bekmambetov, cineasta russo (già regista de "I guardiani della notte" in patria e di "Wanted") che qui ci propone un horro-fantasy d'azione in salsa storica. [+]

[+] lascia un commento a joan holden »
brian77 mercoledì 1 agosto 2012
per chi odia il cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Purtroppo è l'ennesimo film realizzato come si trattasse di un graphic novel. Racconto scontato, personaggi risolti solo in una dimensione grafica, immagini totalmente prive di forza, risultato visivamente tedioso. Siamo nel solco dei Van Helsing, degli Sherlock Holmes e di tutta questa sotto-produzione costruita per lettori di fumetti che detestano il cinema.

[+] lascia un commento a brian77 »
papa gallo martedì 31 luglio 2012
davide di donatello Valutazione 5 stelle su cinque

Nomination "premio miglior scena a cavallo" e "realismo balistico" nel quale viene solo superato da "Wanted", in cui le pallottole girano a effetto, questo capolavoro cinematografico è ricco di precisi spunti storici che lo rendono degno di essere proiettato come documentario national geografic.
Abbattere un albero con un solo colpo d'ascia così, all'improvviso e senza alcuna preparazione dipende solo dal proprio amore per la verità. E la verità è che questo film è una cagata.

[+] lascia un commento a papa gallo »
black27 martedì 31 luglio 2012
un film stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

Sicuramente è uno dei migliori film del momento. Non voglio dire nulla sulla trama, sennò rovinerei la visione al pubblico (io stesso sono andato a vederlo conoscendo solo il titolo e poco più!), aggiungo solo che il film è coinvolgente ed equilibrato, fra scene di azione, drammatiche, romantiche, violente. Ci sono numerosi colpi di scena, e non è facile prevedere l'evolversi della scena. Cercando invece analogie con altri film, si potrebbe dire che in alcune scene l'associazione fra Abraham Lincoln e Keanu Reeves nei panni di Neo è immediata! Oppure che in certi momenti c'è l'impressione di vedere un film di Quentin Tarantino (per le scene di violenza efferata). Questi elementi, messi insieme, danno vita ad un film capace di tenere incollato il pubblico alla sedia, dall'inizio alla fine, [+]

[+] lascia un commento a black27 »
pagina: « 1 2 3 4 »
La leggenda del cacciatore di vampiri | Indice