Tutti al mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti al mare   Blu-Ray Tutti al mare
Un film di Matteo Cerami. Con Marco Giallini, Ilaria Occhini, Vincenzo Cerami, Anna Bonaiuto, Libero de Rienzo.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 11 marzo 2011. MYMONETRO Tutti al mare * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marezia lunedì 21 marzo 2011
ops! Valutazione 0 stelle su cinque

Tra tutte le CRETINATE che compaiono nella top ten della settimana vedo che "Tutti al mare" si attesta al 16simo posto. Che cosa vuol dire secondo voi?

[+] dopo le televisioni controllano anche il cinema (di cyberman)
emade mercoledì 16 marzo 2011
uno tra i migliori cast degli ultimi anni Valutazione 4 stelle su cinque

Matteo Cerami seppur giovane e alla prima esperienza come regista, credo abbia raggiunto un buon livello! Ha diretto con estrema bravura un Proietti straordinario, maestro della commedia italiana, ma anche Ambra, a dispetto delle critiche, interpreta il ruolo della ragazza lesbica senza cadere nei soliti clichè! Giallini ha dimostrato con questo film di essere un attore di serie A! e non una spalla come molti volevano farlo sembrare!! Di contorno poi ci sono tutti gli altri, Montananri, De Rienzo, la Occhini... con recitazioni mai banali, degne di essere annoverate tra le migliori performance dei film italiani degli ultimi anni!

[+] miglior (di rosy_83 ostia)
[+] no ambra angiolini (di rossella perroni)
[+] lascia un commento a emade »
nalli83 mercoledì 16 marzo 2011
un film che ci spiattella in faccia la verità Valutazione 4 stelle su cinque

Mai visti tanti attori in uno stesso film! e tutti straordinari!! Il film potrebbe peccare un po' di superficialità ma in Italia in questo periodo è proprio questa la caratteristica che va per la maggiore... Secondo me Cerami è riuscito a mettere in scena il peggio del peggio degli italiani; il film sarà pure pieno di luoghi comuni ma almeno ci spiattella in faccia la verità. Per quanto riguarda i tempi di recitazione, secondo me sono lenti volutamente, a rimarcare quello spirito riflessivo che si è voluto dare ai personaggi.

[+] lascia un commento a nalli83 »
mammut mercoledì 16 marzo 2011
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Lo ammetto, sono andato via alla fine del primo tempo. Che dire. Che senso ha fare un film del genere, recitazioni pessime. Tutto scarso. Mah. Ora che il cinema italiano sta cercando di dare unasvolta e di riconquistare fette di mercato consone alla bravura di attori e registi nostrani. Purtroppo son stato tentato ad andare dal giudizio mutato su mymovies, perchè dopo i primi giorni di visione ha aumentato di una stelletta di giudizio, in quanto la critica l'aveva stroncato e il pubblico aveva dato un giudizio parzialmente positivo.

[+] descrive il malcostume dell'italia (di nalli83)
[+] lascia un commento a mammut »
marezia martedì 15 marzo 2011
per tutti Valutazione 0 stelle su cinque

Evitate di fare autogoal con frasi come queste: "Non è un esame, o peggio un'arena, questo è solo un luogo virtuale dove chi frequenta piacevolmente il cinema può esprimere liberamente le sue opinioni ("recensioni" è forse parola grossa!)e anche quelle lontane dalle nostre possono a volte tornare utili per arrivare a vedere cose che a noi magari sono sfuggite." Ogni altra parola mi sembra superflua...

[+] c.v.d. (come volevasi dimostrare) (di giuliacanova)
mares martedì 15 marzo 2011
non capite niente di cinema!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Salva a tutti ....prima di tutto vorrei dirvi che questo al mio modesto parere non è assolutamente da paragonare al "Casotto": prima perchè il casotto viene svolto solo in una cabina, invece questo sulla spiaggia e all'interno del chiosco, secondo sono passati ben 30 anni e le cose cambiano!!!!!
Credo che tutti gli attori , il luogo, le vicende che avvengono nel film, compongono un mosaico di belle e sane riflessione!!!
riflessioni che fanno riflettere sulla situazione attuale della nostra frammentata società..sembra anche un po' visionario se pensate alla barca con gli emigranti.
Non riesco a capire per quale motivo le persone (forse prive di emozioni ma ricchedi ignoranza) non apprezzano questo modo di vedere il mondo, ma acclamano solo film pieni di violenza e aggressione, che non ti lasciano niente tranne un bel cazzotto in pieno viso(The Fighter). [+]

[+] lascia un commento a mares »
albmar lunedì 14 marzo 2011
un bel casotto Valutazione 4 stelle su cinque

Mi dispiace ma non ho mai visto "il casotto", cui pare che questo film si rifaccia. Non mi è stato posto come requisito alla biglietteria quello di aver visto il film, che mi riprometto comunque di vedere, di Sergio Citti. Lo valuto quindi per quello che mi è parso e non per il suo confronto con l'originale: molto bello. Molto molto bello. Bravissimi gli attori e molto bello il film. Un film che ritrae un Italia molto romana che vive con un rapporto molto strano il mare che la circonda e nel quale non si bagna quasi mai. Un Italia che è un vero casotto. Una Italia che è sempre più "la terra dei cachi" di Elio e le storie tese.

[+] lascia un commento a albmar »
gnummella domenica 13 marzo 2011
da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

Pieno di luoghi comuni e non fa nemmeno ridere, non vale i soldi del biglietto.

[+] non condivido assolutamente (di rosy_83 ostia)
[+] lascia un commento a gnummella »
marezia domenica 13 marzo 2011
2 a 2, da votazione della gandolfi. Valutazione 0 stelle su cinque

"Tutti al mare" e "Il cigno nero" si equivalgono secondo lei (se è lei che ha dato le stelle). Vi rendete conto?

[+] ho notato un'altra cosa (di giulinet)
[+] giulinet, (di marezia)
giuliacanova sabato 12 marzo 2011
senza infamia nè lode. Valutazione 2 stelle su cinque

Che dire di questo film se non che delude le aspettative di chi è andato a vederlo memore di "Casotto" di Sergio Citti. Ci dicono che voleva essere un omaggio a quel film, ma lo rimane solo nell'intento. Io l'ho trovato lontano anni luce dal film a cui si ispira, a cui si avvicina giusto per l'idea di fare una carrellata di costume sulla varia umanità che si ritrova appunto in una giornata d'estate sul litorale romano. Le storie sono senza spessore e se il film vuole solo farci ridere, eludendo intenti di altro genere, mi sta anche bene. Ma io non ho mai riso e tantomeno ci ho visto una satira di costume, ma tante macchiette messe insieme in malomodo. Alcune anche fastidiose e improponibili come quella del menagramo di ispirazione pirandelliana. [+]

[+] lascia un commento a giuliacanova »
pagina: « 1 2 3 »
Tutti al mare | Indice