This Must Be the Place

Acquista su Ibs.it   Soundtrack This Must Be the Place   Dvd This Must Be the Place   Blu-Ray This Must Be the Place
Un film di Paolo Sorrentino. Con Sean Penn, Frances McDormand, Eve Hewson, Harry Dean Stanton, Joyce Van Patten.
Drammatico, durata 118 min. - Italia, Francia, Irlanda 2011. - Medusa uscita venerdì 14 ottobre 2011. MYMONETRO This Must Be the Place * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su 273 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

achab50 lunedì 12 gennaio 2015
on the road al ritmo di passacaglia Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film molto coerente nel suo messaggio, vorrei dire roccioso: tutto è lento ed inesorabile, l'eloquio del protagonista, le inquadrature, le situazioni, a volte anche la colonna sonora. Tutto conduce ad un percorso interiore del protagonista Cheyenne, uno strepitoso Sean Penn che riesce nell'impossibile impresa di camminare sempre sull'orlo del grottesco senza mai caderci.
Questa specie di maschera ambulante si rivela man mano nello svolgimento della storia come persona di acuta intelligenza, di straziata ricerca di un punto fermo da cui ripartire. Ed a questo giovano certo gli strepitosi incontri, in pura salsa on the road e perciò piacevolissima. Tutti personaggi lunari, imprevedibili, incredibili, tipici di una periferia Usa senza speranza. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
great steven martedì 16 dicembre 2014
this is the place: for some wonderful winners! Valutazione 3 stelle su cinque

THIS MUST BE THE PLACE (IT/FR/IRL, 2011) diretto da PAOLO SORRENTINO. Interpretato da SEAN PENN, JUDD HIRSCH, FRANCES MCDORMAND, EVE HEWSON, KERRY CONDON, HARRY DEAN STANTON, DAVID BYRNE, JOYCE VAN PATTEN
Un giorno S. Penn ti si presenta dinanzi e ti dice: voglio girare un film con te. È come se Diego Armando Maradona si rivolgesse a un allenatore e gli chiedesse di entrare nella sua squadra. Ovvio che in un caso del genere gli costruisci la squadra attorno, in fondo i tuoi schemi di gioco possono passare in secondo piano. E la trovata geniale del quinto film di Sorrentino, il primo girato in lingua inglese, è il travestimento del protagonista: rossetto, volto imbiancato, occhi bistrati, capelli neri lunghi e scarmigliati, unghie laccate. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
carlocki giovedì 11 dicembre 2014
questo è ozzy Valutazione 5 stelle su cinque

Quel personaggio è Ozzy Osbourne. Nelle pieghe c'è il dramma e la leggerezza dell'eterno dipedente Ozzy. Sean Penn si ispira a lui, la moglie volitiva è Sharon Osbourne. Mancano i figlie ed è uan frotuna. Ma il film è bello il personaggio è unico e nuovo. NOn er mai stato raccontato un persoonaggio così leggere scansoanto e profondo

[+] lascia un commento a carlocki »
wetman domenica 13 aprile 2014
sorrentino non delude mai. Valutazione 4 stelle su cinque

Cheyenne, star del rock in pensione residente a Dublino, dopo la morte del padre, parte per gli USA a vedere il suo capezzale. Scopre poi che il padre ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca di un nazista che l'aveva umiliato ad Auschwitz nel lontano 1943. Cheyenne , così, partirà alla ricerca di questo criminale nazista, finchè non lo troverà e vendicherà l'umiliazione. Il film è assolutamente surreale, ma proprio in questo surrealismo Sorrentino riesce a mettere in scena la sua genialità. Possidente di un'ottima regia, musiche che come sempre sono azzeccatissime in tutti i film del regista italiano, sceneggiaura da far invidia a Kubrick e un Sean Penn che non si smentisce mai, che riesce a non far mai cadere il personaggio nel ridicolo, nonostante sia molto facile farlo, il film di Sorrentino è da considerarsi un capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a wetman »
albplet giovedì 27 marzo 2014
this must be the place Valutazione 4 stelle su cinque

Non ho ancora veduto “La grande bellezza”, ma ho guardato tre dei film di Sorrentino. In questo qui ci si accorge che effettivamente – forse in più che negli altri – ci sia del mestiere: le immagini sono estremamente curate e per niente casuali, e sembra in ogni inquadratura di stare davanti a una cartolina o a comunque qualcosa di significativo; gli attori bravi; forse la trama è un po’ così…, ma è adatta ai contenuti che l’autore (P.Sorrentino) ha messo. E’ un film di livello, e credo che non abbia avuto un gran successo tra il pubblico anche per il ritmo non convenzionale.

[+] lascia un commento a albplet »
toty bottalla mercoledì 5 marzo 2014
storia sui binari di uno stile pretenzioso! Valutazione 3 stelle su cinque

Credo che solo sean penn poteva reggere un personaggio drammatico truccato come per la festa di halloween, la storia, durante la sua narrazione filmica progressiva, lascia dietro sprazzi di saggezza e altruismo incastrati talvolta in fasi grottesche che rendono lo stile di sorrentino in questo caso un pò pretenzioso, grande come sempre sean penn. Saluti

[+] lascia un commento a toty bottalla »
fabio1957 lunedì 17 febbraio 2014
slendido Valutazione 0 stelle su cinque

Straordinario film, che ho visto e rivisto apprezzandolo sempre di più. Originale nella trama, scandito da un ritmo musicale gradevolissimo ,interpretato magistralmente da un immenso Sean Penn. Sorrentino è sempre più convincente. Da non perdere assolutamente.

[+] lascia un commento a fabio1957 »
fede81 venerdì 1 novembre 2013
this must be the place Valutazione 2 stelle su cinque

"C'è qualcosa che mi ha disturbato", ed è il fatto che si spendano milioni di euro per produrre film di tale inutilità, sulla fiducia del solo nome del regista. A parte pochi spunti divertenti o blandamente malinconici (come il duetto chitarra-voce sulle note della canzone che dà il titolo al film), le idee sono poche e mal sviluppate. Alla fine della visione ci si sente addirittura presi in giro, tale la vuotezza del messaggio... ma davvero la gente si beve queste cretinate come cinema d'autore? Siete così affamati di senso da pretendere di trovarlo anche in prodotti di questo tipo?

[+] lascia un commento a fede81 »
stefano bruzzone giovedì 29 agosto 2013
piccolo capolavoro....mancato.... Valutazione 3 stelle su cinque

questo film di sorrentino è un bel film, anzi è un gran bel film, anzi potrebbe essere un piccolo capolavoro se non avessero fatto la scelta infelice, secondo me, di ritagliare un ruolo da travestito deficente ad uno straordinario sean penn! peccato..poteva tranquillamente reggere alla stragrandissima il ruolo (molto ma molto ispirato dalla vita odierna di Ozzy Osbourne) senza doversi truccare come una drag queen e senza trascinarsi fisicamente e a parole come una mezza salma sderenata.
detto questo è un gran bel film...fotografia da urlo musiche di David Byrne il quale fa anche un'apparizione suonando live, guarda caso, uno dei suoi tanti capolavori con i Talking Heads - This Must Be The Place , e sorrentino che è un buongustaio ci regala tutto il pezzo, live senza contaminazioni di sorta. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
blue61 venerdì 16 agosto 2013
grazie Valutazione 5 stelle su cinque

RINGRAZIO Vivamente per il conrtributo dato a tutti noi da queste recensioni. ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo ma leggere questa recensione a posteriori mi ha aiutata a focalizzare meglio alcuni punti che non avevo ben realizzato. Ti ringrazio molto, farò tesoro comunque di tutte le tue e vostre opinioni. blue61

[+] lascia un commento a blue61 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
This Must Be the Place | Indice

94° | captainbeefheart
95° | derriev
96° | renato volpone

Video
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it