Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno   Dvd Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno   Blu-Ray Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno
Un film di Steven Spielberg. Con Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost.
Titolo originale The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn. Animazione, Ratings: Kids, durata 107 min. - USA, Nuova Zelanda, Belgio 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 28 ottobre 2011. MYMONETRO Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film dall'entusiasmo contagioso Valutazione 5 stelle su cinque

di milou7300

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di milou7300
domenica 6 novembre 2011

Il film racconta la magnifica e divertentissima avventura del giovane e curioso reporter Tintin eroe senza superpoteri che lotta a colpi di astuzia e intelligenza contro il diabolico Sakharine per la ricerca del tesoro di Rakham rosso capitano del galeoneunicorno. Viene aiutato in questo dal suo cane fedele e molto affezionato Milou, dal capitano Haddock (da applausi) persona umana, simpatica ma imperfetta e dai detective superspassosi e pasticcioni Thompson e Thompson.

La vera delizia del film sono le varie citazioni il combattimento ritmato con la miccia accesa ricorda i Predatori dell'arca perduta, gli inseguimenti sembrano non avere fine come sui carrelli di tempio maledetto e persino il sidecar come nell'ultima crociata.
Il film è un piccolo gioiello di animazione e grazie a Spielberg il film 3D è alla sua massima espansione.
Le avventure di Tintin il segreto dell'unicorno è un capolavoro da rimanere a bocca aperta e col fiato sospeso perchè ricco di suspence e azione.
L'insegnamento del film è che quando tutto sembra perduto c'è sempre un indizio trascurato che spalanca un nuovo orizzonte pieno di risposte.
Io che sono fan del fumetto ne apprezzo l'omaggio sincero del regista, mi sono davvero divertita!
Il  genio di Spielberg va d'accordo col bambino che è in lui e il risultato non può che essere eccellente.

[+] lascia un commento a milou7300 »
Sei d'accordo con la recensione di milou7300?

Ultimi commenti e recensioni di milou7300:

Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno | Indice