Il volto di un'altra

Acquista su Ibs.it   Dvd Il volto di un'altra   Blu-Ray Il volto di un'altra
Un film di Pappi Corsicato. Con Alessandro Preziosi, Elisa Di Eusanio, Angela Goodwin, Lino Guanciale, Paolo Graziosi.
Commedia, durata 84 min. - Italia 2011. - Officine Ubu uscita giovedì 11 aprile 2013. MYMONETRO Il volto di un'altra * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

uppercut lunedì 13 maggio 2013
bisturi! Valutazione 1 stelle su cinque

" Combinando di nuovo il basso con l'alto dentro un luogo geografico indefinito". In effetti anch'io mi sono dovuta affidare a google map per arrivare poi finalmente a capire che Dolomiti + balletto tirolese + centro pedonale di Bolzano non potevano che rimandare a una location molisana, molto "indefinita" comunque...! Marzia Gandolfi, ovvero l'arte di trovare il senso nel nulla e il non-senso nell'ovvietà. L'arte di arrivare a toccare le stelle (non meno di due e mezzo, s'intende...) là dove il paesaggio sprofonda verso il baratro più cieco. Combinare il basso con l'alto, per l'appunto. Ma per salire a cogliere le altezze dell'ultimo film di Corsicato ci vuole davvero un'immaginazione visionaria degna di Jodorowskj oppure le classiche bende sugli occhi che poi ti fanno inciampare sui tacchi. [+]

[+] recensione?! (di liuk!)
[+] lascia un commento a uppercut »
zia abby lunedì 22 aprile 2013
corsicato.....c'era bisogno? Valutazione 1 stelle su cinque

Caro Pappi Corsicato, vedendo il suo penultimo film "il seme della discordia" avevo potuto apprezzare alcune cose ma detestarne altre. Qui , malgrado le attese, non ho trovato niente da poter salvare. Non la storia, non il melodramma che non c'è, non la passione nè la coerenza dei personaggi, non la fotografia, i colori, tanto meno i due protagonisti ( che col cinema sembrano non entrarci niente colpa anche di una regia distante dai personaggi), nè della adorata iaia forte ( che dovrebbe fungere da almodovariana Rossy De palma). Davvero viene da chiedere perchè ancora le lasciano fare dei film e a chi, come prodotto cinematografico, avrebbe dovuto interessare un progetto così senza storia , passione e mordente. [+]

[+] lascia un commento a zia abby »
pressa catozzo giovedì 18 aprile 2013
gli sgommati in carne e silicone Valutazione 3 stelle su cinque

Un film discreto ma da vedere. Di nuovo ci si trova difronte a un italia dove apparire o io c'ero ci illude di essere come avere un vincolo di parentela con chi vediamo in TV o su un settimanale. Siamo come ci fa vedere questo regista? si la verità o la mensogna diventano o si ribaltano. La scena finale della confessione ne è l'esempio. Il meteorite? Se mai dovesse succedere speriamo che abbia lo stesso effetto che ha avuto sui dinosauri consegnandoci un italia migliore.
BUON CINEMA e per cortesia siate meno severi nei giudizi e non fate il riassuntino di quello che avete visto.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
ireneconte80 mercoledì 17 aprile 2013
.... terribile Valutazione 1 stelle su cinque

la colpa nn è di Corsicato ma di chi glielifa fa fare i film

[+] lascia un commento a ireneconte80 »
natie33 martedì 16 aprile 2013
la forza motrice di questo mondo: l'avidità. Valutazione 3 stelle su cinque

Da una parte, Bella, nota conduttrice televisiva viene a sapere improvvisamente che la sua faccia ha stancato. Dall'altra, René, suo marito, noto chirurgo plastico, decide di sfruttare tutte le situazioni, anche imprevedibili, che gli convengono,(come l'incidente in cui è coinvolta la moglie), esclusivamente a suo vantaggio. Il cinismo, l'arrivismo, la brama di potere: sono questi, secondo me, i sentimenti di cui è permeato tutto il film. Non sembra esserci amore tra i coniugi: dapprima complici, perchè pensano al risarcimento che Bella potrà avere dall'assicurazione, sebbene questa non sia stata sfigurata affatto dall'incidente di macchina. [+]

[+] lascia un commento a natie33 »
dromex lunedì 15 aprile 2013
un film che illude Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che affronta un tema molto serio: la corruzione nel mondo della chirurgia estetica. Apparentemente surrealista ma invece un film estremamente superficiale e dalla qualità che precipita. Brutto, anzi bruttissimo. Da evitare assolutamente per chi ama il vero cinema.

[+] lascia un commento a dromex »
principe terrone lunedì 15 aprile 2013
sottile ironia, quanta verità, Valutazione 5 stelle su cinque

un'ironia sottile, una comicità inaspettata, per descrivere quanto di più vero si possa: la società italiana!!! veramente ben fatto, divertente,

[+] lascia un commento a principe terrone »
flyanto lunedì 15 aprile 2013
quanto si è disposti a fare al fine del successo Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si narra di una bella attrice di successo (Laura Chiatti) che viene estromessa dal team della produzione dell'emittente televisiva dal suo programma di successo in quanto ormai non più originale come volto da proporre al pubblico. Da un susseguente incidente automobilistico in cui  la stessa incappa che le trasfigura il viso, con l'aiuto anche del marito chirurgo plastico, l'attrice decide di riproporre nuovamente la sua presenza in tv attraverso la rappresentazione in diretta della ricostruzione del proprio volto. Il regista Pappi Corsicato qui coglie l'occasione per affrontare varie tematiche, ormai fin troppo ben conosciute, che purtroppo regolano e, direi, imperano nella vita e nella società contemporanee, mostrando quanto infido ed effimero sia il mondo dello spettacolo e quanta intensa ed infinita sia la brama di avere successo ed essere popolari agli occhi della gente comune nonchè quanto senza scrupoli e morale sia la propria disponibilità al fine di raggiungere tutto ciò. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
penso domenica 14 aprile 2013
una delusione assoluta Valutazione 1 stelle su cinque

Non é un film divertente, non é profondo, non é giallo, non é un bel film. Sfiora argomenti di povera vita contemporanea: smania di possedere oggetti ad ogni costo (la pelliccia, la Mercedes nera) come simboli di una ricchezza che é solo materiale ma senza affetti o amore. Anche il tema del popolo televisivo, sciocco e plaudente adulatore, é un argomento trattato superficialmente. Tutto il film é caricaturato, ma non diverte e attendi sempre una svolta. Sembra un insieme di attori della TV che sono fuori ruolo. Consigliarne la visione é una piccola vendetta. Meglio una serata a passeggio o a mangiar la pizza.

[+] lascia un commento a penso »
claudio bianco domenica 14 aprile 2013
film bruttissimo e scritto coi piedi. Valutazione 1 stelle su cinque

La scrittura è davvero pessima. Scritto in mezzora coi piedi. Attori pessimi. Laura Chiatti non sa manco dire una sillaba senza stonare, Ogni tanto qualche vuoto balletto da varietà con pippo baudo. Superficiale e inconsistente. Da chiedere la restituzione del biglietto. Evitare!

[+] lascia un commento a claudio bianco »
pagina: « 1 2 3 »
Il volto di un'altra | Indice