Il volto di un'altra

Acquista su Ibs.it   Dvd Il volto di un'altra   Blu-Ray Il volto di un'altra
Un film di Pappi Corsicato. Con Alessandro Preziosi, Elisa Di Eusanio, Angela Goodwin, Lino Guanciale, Paolo Graziosi.
Commedia, durata 84 min. - Italia 2011. - Officine Ubu uscita giovedì 11 aprile 2013. MYMONETRO Il volto di un'altra * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bisturi! Valutazione 1 stelle su cinque

di uppercut

lunedì 13 maggio 2013

" Combinando di nuovo il basso con l'alto dentro un luogo geografico indefinito". In effetti anch'io mi sono dovuta affidare a google map per arrivare poi finalmente a capire che Dolomiti + balletto tirolese + centro pedonale di Bolzano non potevano che rimandare a una location molisana, molto "indefinita" comunque...! Marzia Gandolfi, ovvero l'arte di trovare il senso nel nulla e il non-senso nell'ovvietà. L'arte di arrivare a toccare le stelle (non meno di due e mezzo, s'intende...) là dove il paesaggio sprofonda verso il baratro più cieco. Combinare il basso con l'alto, per l'appunto. Ma per salire a cogliere le altezze dell'ultimo film di Corsicato ci vuole davvero un'immaginazione visionaria degna di Jodorowskj oppure le classiche bende sugli occhi che poi ti fanno inciampare sui tacchi. "Alto" sarebbe il miserevole tentativo di trapianto facciale da Mastroianni ad Alessandro Preziosi ? o da Uma Thurman a Laura Chiatti? Càspita, che stagione, ragazzi! Facciamola finita in fretta. Bisturi!

[+] lascia un commento a uppercut »
Sei d'accordo con la recensione di uppercut?

liuk! domenica 13 ottobre 2013
recensione?!

Commenti molto filosofici e culturali, ma facevi prima a dire quello che pensano tutti, il film fa schifo!

[+] lascia un commento a liuk! »
Il volto di un'altra | Indice

1° | matteo manganelli