Detachment - Il distacco

Acquista su Ibs.it   Dvd Detachment - Il distacco   Blu-Ray Detachment - Il distacco
Un film di Tony Kaye. Con Christina Hendricks, Adrien Brody, James Caan, Lucy Liu, Bryan Cranston.
Titolo originale Detachment. Drammatico, durata 97 min. - USA 2011. - Officine Ubu uscita venerdì 22 giugno 2012. MYMONETRO Detachment - Il distacco * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Henry Barthes Valutazione 0 stelle su cinque

di assenzio

Feedback: 19984 | altri commenti e recensioni di assenzio
sabato 23 giugno 2012

Se sono come sono…se non possono essere altro che come sono è perché dopo essere venuta al mondo ho dovuto capire per poter sopportare il dolore che provavo…ed è per questo che non credo a ciò che ha scritto qualcuno sull’insegnante Henry Barthes… non è ansioso di prendere su di sé tutti i peccati del mondo, semplicemente lui li vede e senza neanche averlo scelto, questi esistono e restano dove sono anche nel caso in cui lui, con più felicità sicuramente, non li vedrebbe… Lui non è un uomo solitario e introverso…è un uomo buono, è un uomo gentile e buono, l’uomo più gentile che si possa conoscere...costretto per la sua natura a vivere come in realtà non è ma come il mondo lo spinge ad essere: solitario e introverso!...e duro! Soprattutto duro perché deve fare da solo ciò che in realtà il mondo dovrebbe fare con lui! Lui è uno squarcio nella tela della vita ed è più di tutti quello che ne paga le conseguenze…trovo profondamente ingiusto l’atto, umano troppo umano, di paura di fronte a qualcosa di così profondamente diverso dalla maggioranza! Questo film è un tributo dovuto a tutti coloro che hanno occhi per vedere e che per questo non solo sono condannati al dolore ma anche costretti ad una solitudine esistenziale e reale! È un rendere visibile ai più l’esistenza di poche anime tormentate, non per loro diletto ma per loro condanna…anime che vedendo al di là della tela dipinta riescono a dare agli altri ciò di cui veramente noi esseri umani abbiamo bisogno e di cui ignoriamo l’esistenza pur avvertendone l’esigenza…è per questo che nessuno vuole perdere nella propria vita persone come Henry Barthes quando si ha fortuna di incontrarle!

[+] lascia un commento a assenzio »
Sei d'accordo con la recensione di assenzio?

Ultimi commenti e recensioni di assenzio:

Detachment - Il distacco | Indice

venerdì 22 giugno 2012