Una sconfinata giovinezza

Acquista su Ibs.it   Dvd Una sconfinata giovinezza   Blu-Ray Una sconfinata giovinezza
Un film di Pupi Avati. Con Osvaldo Ruggieri, Brian Fenzi, Riccardo Lucchese, Marcello Caroli, Fabrizio Bentivoglio, Lucia Gruppioni, Cesare Cremonini (II).
Drammatico, durata 98 min. - Italia 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 8 ottobre 2010. MYMONETRO Una sconfinata giovinezza * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dizionario giovedì 14 ottobre 2010
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

questo film è stato veramente bello è molto attuale, da consigliarlo soprattutto alle persone che in famiglia hanno qualche problema con i loro familiari ecc., perchè è molto importante il ruolo dei familiari in determinate situazioni (vedi il caso del film)
Sandro Cavallo

[+] lascia un commento a dizionario »
francesco giuliano giovedì 14 ottobre 2010
agape Valutazione 4 stelle su cinque

Un film o meglio una fiaba, come è nello stile del regista Pupi Avati, dove la poesia suscita  nello spettatore forti emozioni e gli fa provare sensazioni coinvolgenti. Parla, questo bel film, di due personaggi,  “giganti” nella loro semplicità, ormai non più giovani, che si amano, come se vivessero fuori dal proprio tempo, come se fossero nella fase di innamoramento: lui, un uomo, giornalista  sportivo di successo, lei, una donna, brava docente universitaria, coniugi senza figli. [+]

[+] lascia un commento a francesco giuliano »
idrusina giovedì 14 ottobre 2010
il trailer inganna Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film no è incentrato sul rapporto moglie/marito-mamma/figlio: in realtà la sceneggiatura insiste su loro due come entità separate: lui che si ammala, lei che soffre. Quell'"insieme" viene meno a metà del film. E il finale ne è una conferma. Ci è stato presentato come storia di un amore ma a dire il vero è la storia di un uomo che a un certo punto della sua vita si rituffa nella sua giovinezza e si stacca da tutto il resto, incompreso e tradito da chi gli sta intorno. E' un classico film di Avati, lento, noioso, nostalgico. Adatto a un pubblico anziano, secondo me.

[+] lascia un commento a idrusina »
clacoz mercoledì 13 ottobre 2010
sì può dare di più... Valutazione 3 stelle su cinque

Film scorrevole, capace a tratti di suscitare emozioni, ma non prende mai veramente il volo. Mi aspettavo qualcosa di più. Per una volta non sono completamente d'accordo sul voto (3,33) del MYMONETRO. Mio voto personale (per quello che può valere): 2,90

[+] lascia un commento a clacoz »
margherita51 mercoledì 13 ottobre 2010
una storia inventata....che ho sentito mia, Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andata a vedere il film con un grande interesse. Conozco bene la malattia. Mio padre la soffre da più di otto anni è posso dire con orgòglio che ancora non avviamo avuto bisogno delle badante e tanto meno di portarlo fuori dall'ambiente famigliare. Questa malattia ha rinforzato i nostri legami di parentela Sono andata a vedere il film "Una Sconfinata Giovinezza" con un grande interesse. [+]

[+] lascia un commento a margherita51 »
marezia martedì 12 ottobre 2010
tantum ergo, Valutazione 0 stelle su cinque

lo dico a Lei per dirlo a TUTTI: "Ho l'impressione che chi trova un film come questo "noioso, inutile" e chissà cos'altro sia UN TANTINO ARIDO. Oppure, come dire, LIMITATO. Nella vita come in una sala. Un po' di introspezione prima di scegliere, no?

[+] lascia un commento a marezia »
patty1955 lunedì 11 ottobre 2010
avati colpisce dritto al cuore ! Valutazione 4 stelle su cinque

LA VITA DI TANTI... SULLO SCHERMO, NO SOLO ESCORT E STAR DROGATE STRESSATE DALLA NOIA E
DAL SUCCESSO !

[+] lascia un commento a patty1955 »
tantum ergo lunedì 11 ottobre 2010
finalmente Valutazione 2 stelle su cinque

Finalmente un film  italiano noioso, prevedibile e inutile. Ne facciamo così tanti di capolavori che non se ne può più. Bleah.

[+] lascia un commento a tantum ergo »
xeno66 domenica 10 ottobre 2010
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

pessimo film sopravvalutato storia non coinvolgente e abbozzata, si è voluto trattare un tema troppo rande senza riuscirci

[+] lascia un commento a xeno66 »
nicoladp domenica 10 ottobre 2010
finalmente un ottimo filmato italiano! Valutazione 4 stelle su cinque

Sono felice di poter dire l'ennesima volta, che il Cinema non ha bisogno di budget hollywoodiani, anzi.
Ottimo film, ben costruito, ottimamente recitato e diretto, scivola dentro come un sogno, e come un sogno finisce.
Mi è piaciuto molto. Consigliato vivamente.
Nicola

[+] lascia un commento a nicoladp »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
Una sconfinata giovinezza | Indice