Natale in Sudafrica

Acquista su Ibs.it   Dvd Natale in Sudafrica   Blu-Ray Natale in Sudafrica
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Max Tortora, Barbara Tabita, Serena Autieri, Massimo Ghini.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2010. - Filmauro uscita venerdì 17 dicembre 2010. MYMONETRO Natale in Sudafrica * 1/2 - - - valutazione media: 1,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

federico p. lunedì 27 dicembre 2010
non si ride più... Valutazione 1 stelle su cinque

Partiamo dal presupposto che le commedie natalizie dovrebbero essere film comico-demenziali. Semplici, ordinari, molte volte ripetitivi e orgogliosamente grossolani per dirla alla De Sica. Natale a Miami, Natale in crociera, Natale a New York, Natale a Rio sono tra gli ultimi compitini riusciti. Diciamocelo...anche lo spettatore deve saper calarsi nella parte. Non dico di spegnere il cervello (teniamo accesi almeno due neuroni su 100 miliardi), ma per una serata in compagnia, a mio avviso, i titoli suedetti possono andare bene per farsi quattro risate.
Veniamo ora all'ultima fatica: Natale in Sudafrica. Solita minestra riscaldata? Magari... io mi sarei anche accontentato di poco. [+]

[+] lascia un commento a federico p. »
ghismina1 lunedì 27 dicembre 2010
pieta'!!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

un solo aggettivo per questo film: PIETOSO.se andate a vedervi un cinepanettone,andatevi a vedere la bellezza del somaro.....mooooooolto meglio di questa accozzaglia di cafonate che ci sono qui!!!!!!!!

[+] lascia un commento a ghismina1 »
atlante lunedì 27 dicembre 2010
non è cinema Valutazione 1 stelle su cinque

si tratta di una serie di gag appiccicate, tutto gia visto, sapevo cosa stavo guardando ma questo è il peggior cinepanettone della storia

[+] lascia un commento a atlante »
tidal43 lunedì 27 dicembre 2010
quello che mi aspettavo Valutazione 2 stelle su cinque

Le vicende sono banali, la trama priva della minima organicità. La presenza di episodi ben lontani dall'essere realistici non fa altro che peggiorare la mia opinione sul film. D'altra parte devo ammettere che nonostante la volgarità, talvolta esasperata, il film mi ha fatto ridere specie la vicenda legata a Panariello. Nel complesso ritengo che due stelle sia il voto corretto.

[+] lascia un commento a tidal43 »
brian77 lunedì 27 dicembre 2010
... Valutazione 2 stelle su cinque

In confronto all'ammasso di spazzatura ridicolmente pretenziosa e mediocremente televisiva che viene spacciata come cinema italiano, almeno questo film ha qualche brandello di cinema nella sua idea di spettacolo di massa, anzi di spettacolo all'ammasso.  Per tacere di tutti i finti autori che si gettano seriosamente sui temi alla moda che fanno soldi, o dovrebbero farli, alla maniera degli Ozpetek dei Soldini & Co: le storielline sentimentali, il tradimento, i rapporti di coppia ecc, tutte cose che almeno i cinepanettoni trattano senza prendere sul serio il pubblico di lettrici da fotoromanzi che si credono acculturate e non volgari. [+]

[+] lascia un commento a brian77 »
lilly2 domenica 26 dicembre 2010
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

secondo me è stato molto bello ma non è un film che puo piacere molto agli adulti ma piu ai ragazzi!:)

[+] lascia un commento a lilly2 »
vergognoso Valutazione 0 stelle su cinque

Un insulto al cinema italiano e a tutti coloro che spendono soldi per entrare al cinema. Mi stupisco del fatto che alcuni siti internet l'hanno consigliato come cinepanettone. Vergogna

indignato Valutazione 0 stelle su cinque

indignato Valutazione 0 stelle su cinque

Sono indignato. Pur con molte riserve sono andato a vedere questo film e devo dire che è una vergogna: la fiera della volgarità. Film come questo rovinano il nome del cinema italiano. Comicità zero, frasi scurrili, persino rutti e altre espressioni corporee ben più volgari. Quel che mi lascia sconvolto è che qualche sito specializzato tende a consigliarlo come "cinepanettone". Ma quale cinepanettone! Solo miseria e degrado culturale

livio ferrara domenica 26 dicembre 2010
degno di nota. un cast tutto nuovo a parte de sica Valutazione 3 stelle su cinque

Già visto al cinema giorno Giovedì 23 Dicembre 2010 e spero che esca il DVD. Un film discreto, vale la pena vederlo per farsi quattro risate. Nel cinema in cui siamo andati noi lo hanno proiettato in Digital Edition, cioè in moderno supporto DVD e non in pellicola.

Io ed il mio amico insieme a tutti gli spettatori abbiamo riso abbastanza in questo film che a differenza di altri cinepanettoni ha un cast eterogeneo: ci sta il macellaio amico di un chirurgo, Bue e Massimo Rischio, c'è la ragazza tutt'acqua e sapone Laura Rischio, figlia del Chirurgo che tenta di rimorchiare due spasimanti Mauro e Vitellozzo come in una soap opera e che rende il film comico più commedia e la trama più agrodolce della fiction I Cesaroni. [+]

[+] lascia un commento a livio ferrara »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Natale in Sudafrica | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
venerdì 17 dicembre 2010