Natale in Sudafrica

Acquista su Ibs.it   Dvd Natale in Sudafrica   Blu-Ray Natale in Sudafrica
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Max Tortora, Barbara Tabita, Serena Autieri, Massimo Ghini.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2010. - Filmauro uscita venerdì 17 dicembre 2010. MYMONETRO Natale in Sudafrica * 1/2 - - - valutazione media: 1,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Degno di nota. Un cast tutto nuovo a parte De Sica Valutazione 3 stelle su cinque

di Livio Ferrara

domenica 26 dicembre 2010

Già visto al cinema giorno Giovedì 23 Dicembre 2010 e spero che esca il DVD. Un film discreto, vale la pena vederlo per farsi quattro risate. Nel cinema in cui siamo andati noi lo hanno proiettato in Digital Edition, cioè in moderno supporto DVD e non in pellicola.

Io ed il mio amico insieme a tutti gli spettatori abbiamo riso abbastanza in questo film che a differenza di altri cinepanettoni ha un cast eterogeneo: ci sta il macellaio amico di un chirurgo, Bue e Massimo Rischio, c'è la ragazza tutt'acqua e sapone Laura Rischio, figlia del Chirurgo che tenta di rimorchiare due spasimanti Mauro e Vitellozzo come in una soap opera e che rende il film comico più commedia e la trama più agrodolce della fiction I Cesaroni.
C'è la scienziata Angela che è a caccia di esemplari ma che è la preda di Bue e Massimo ben determinata, la cui attrice recita bene pur essendo alle prime armi. Due attrici meridionali una da Napoli Marta ed una dalla provincia di SR Susanna che si contendono i mariti Carlo e Giorgio.
Ho visto un bel treno storico (io sono appassionato di treni) in cui viaggiano Susanna e Carlo. L'ambiente è suggestivo e tanti animali nelle scene. Spero solo che non siano stati maltrattati animali durante le riprese. ;-) Per il resto non vedo niente di male che ci sia in un film, che nasce come cinepanettone per intrattenere il pubblico con le risate.
Non so perchè ma rispetto agli altri cinepanettoni mi è piaciuto, per via dell'ambientazione, per io personaggi tuttti diversi.
Tuttavia non pensavo che ha raggiunto il record d'incassi in una sola settimana, stando a quanto c'è scritto in questo sito.
Del resto un film si apprezza per quello che è nel suo genre !
...e menomale anzi che non c'è la solita solfa del Calcio (dopo la figura che abbiamo fatto ai Mondiali), ma solo un accenno con quella tromba che Vitellozzo suona all'incontro con Mauro.

[+] lascia un commento a livio ferrara »
Sei d'accordo con la recensione di Livio Ferrara?

Natale in Sudafrica | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
venerdì 17 dicembre 2010