Alice in Wonderland |
||||||||||||||
Un film di Tim Burton.
Con Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Anne Hathaway.
continua»
Fantastico,
Ratings: Kids,
durata 108 min.
- USA 2010.
- Walt Disney
uscita mercoledì 3 marzo 2010.
MYMONETRO
Alice in Wonderland ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Alice si è persa nella terra delle banalità
di MaurusAPFeedback: |
domenica 7 marzo 2010 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Allora ....ecco la mia critica estemporanea....: non è il solito film di Tim Burton...voglio dire mancano componenti essenziali dei suoi film pazzi, ovvero quell'atmosfera da favola nera che ti mette un pò in ansia , alla Edward ManiDiForbice o alla Sweeney Todd. Ha completamente cambiato la sceneggiatura per cui non è una Alice bambina che va in un paese appunto delle meraviglie un pò denso di elementi non-sense tipo la festa di non compleanno, tipo lo stregatto un pò dispettoso ed altri episodi molto surreali tipici del racconto di Carroll. No, qui di nonsense c'è ben poco, a parte la coppia buffa di pinco-panco. Mancano gli elementi ripetitivi tipici del sogno, come bianconiglio che ripete sempre ad Alice di essere in ritardo. Non mi ha entusiasmato, mancava di carattere e la storia è stata completamente cambiata. Anche gli effetti 3D non sono stati spettacolari come per Avatar. Oramai si userà il 3D solo per attrarre pubblico. Bel filmetto ma non imperdibile direi. Cappellaio matto - johnny depp sottotono così come la regina di cuori - moglie di Burton sempre presente nei suoi film.... Mostra tutto La protagonista Alice mi è piaciuta ma si può fare di più per tutto il resto...molto di più....!
[+] lascia un commento a maurusap »
|
|