X-Men le origini: Wolverine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men le origini: Wolverine   Dvd X-Men le origini: Wolverine   Blu-Ray X-Men le origini: Wolverine
Un film di Gavin Hood. Con Hugh Jackman, Liev Schreiber, Danny Huston, Dominic Monaghan, Ryan Reynolds.
Titolo originale X-Men Origins: Wolverine. Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Nuova Zelanda, Australia 2009. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 29 aprile 2009. MYMONETRO X-Men le origini: Wolverine * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

darchan mercoledì 3 giugno 2009
valeva davvero il prezzo del biglietto??? Valutazione 3 stelle su cinque

Non essendo un cultore dei fumetti sugli X-Men, ero incuriosito a vedere il quarto episodio della saga cinematografica per avere delle risposte in più sul personaggio princiopale: Wolwerine. Forse non avrei dovuto portarmi al cinema un carico troppo elevato di aspettative per questo prodotto che a tratti ho trovato deludente. Tutto sommato ho trovato questo film d'azione di piacevole visione, non si può certo dire che la produzione abbia risparmiato sugli effetti speciali, anche se in certe scene erano fin troppo esagerati. Un "leggero" investimento in più lo si poteva fare sulla qualità della storia secondo me. Mi piacerebbe avere una risposta su alcuni dei molti quesiti che il film mi ha lasciato. [+]

[+] lascia un commento a darchan »
lucascialo lunedì 27 marzo 2017
wolverine meritava di più Valutazione 3 stelle su cinque

Wolverine è tra gli X-men senza dubbio il personaggio più amato dal pubblico. Inquieto e scostante come Batman, ma meno eroico, in quanto non va lui a cercare il Male ma è quest'ultimo a raggiungerlo ogni volta. C'era molta attesa intorno a questa pellicola e forse per questo le aspettative erano alte. E abbastanza deluse. Sarà per una questione etnologica: il regista Gavin Hood non è americano e si è avvicinato al Cinema di Hollywood solo due anni prima di questa pellicola con Rendition, una parata di stelle hollywoodiane. Ma a parte quello, c'è poco altro. Così come per questa pellicola, con Hugh Jackman ancora superlativo nei panni del supereroe con le unghie d'acciaio, ma poco altro. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
houssy mercoledì 13 maggio 2009
wolverine: senza infamia e senza lode Valutazione 2 stelle su cinque

Si vede, si gusta e si dimentica in fretta questo filmetto sfizioso tutto incentrato sulle gesta dell'affascinante Wolverine. Eppure nulla c'è che non va in questa macchina per fare quattrini, Hugh Jackman è impeccabile come al solito, gli effetti speciali ci sono quasi tutti, i titoli di testa sono splendidi, i conti tornano e il tutto si riallaccia magnificamente a quanto visto in X-men. C'è tutto quindi, eppure manca qualcosa. Siamo sempre lì, l'anima latita e il rumore prodotto dagli addetti della Fox mentre contano gli incassi, a lungo andare infastidisce. La sensazione di fronte a blockbuster spacca tutto come questo è sempre quella di aver la netta sensazione di percepire le ragioni che hanno portato al prodotto finale. [+]

[+] bene (di andreyit)
[+] totalmente d'accordo (di alfiere)
[+] concordo... (di sw3ntrax)
[+] dunque... (di consigli per gli aquisti)
[+] lascia un commento a houssy »
matteo fedele lunedì 2 settembre 2013
origini non eccezionali Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo prequel dell'ormai classica cinesaga (tre capitoli non troppo entusiasmanti) dei mutanti di mamma Marvel traspone con non pieno successo la non idilliaca vita dei fratelli Howlett fino alla rimozione mnemonica da parte del più giovane James. Di buono nella molto fumettistica pellicola di Hood ci sono l'ironia tagliente del sempre più irsuto Logan, l'installazione dell'adamantio nel suo corpo, la comparsa del giovanissimo Scott Summers tra i mutanti rapiti e l'interpretazione di Jackman. Molto c'è di poco convincente. La storia d'amore tra l'artigliato e Volpe d'argento manca d'intensità, il di lui fratellone Creed è troppo poco animalesco, lo scontro finale "schiena contro schiena" contro l'appena nato Deadpool non prende più di tanto, la parte centrale del film non riscuote grande interesse, il personaggio di Stryker non è caldo nè freddo e il finale non vale come riscatto. [+]

[+] lascia un commento a matteo fedele »
mr manatthan giovedì 26 maggio 2011
wolverine le origini della puttanata Valutazione 1 stelle su cinque

adesso se qualcuno è a corto di storie del vero wolverine del marvel universe il film è un rattoppo efficace dei buchi narrativi dei 3 film sugli x men. capisco che trasporre l'intera e incasinatissima vita di logan sul grande schermo era una cosa talmente complicata che nessuno ci capiva nulla. ma in ordine sparso ci sono alcune cose che non vanno e che rendono il film una puttanata incredibile

- Wolverine e Sabretooth che all'inizio fanno i fratellini, e da bravi fratellini combattono cinquanta guerre, spalla a spalla, mano nella mano. [+]

[+] lascia un commento a mr manatthan »
frankie86 mercoledì 3 giugno 2009
inferiore alla trilogia ma passabile... Valutazione 3 stelle su cinque

In questo film la trama è solo pretestuosa per giustificare i combattimenti tra i protagonisti...dopo una prima parte decisamente sottotono, con dialoghi e situazioni piuttosto banali e prevedibili, il film decolla grazie alle scene action e ai combattimenti...attori decisamente in parte, non solo Jackman ma anche gli altri: Liev Screiber (Sabretooth), Lynn Collins (Silver Fox) e Taylor Kitsch (Gambit)..a differenza della trilogia di "X-Men" questo spin-off soffre della mancanza di una sceneggiatura solida, che viene sacrificata per l'azione e gli effetti speciali...ma del resto chi guarda questo tipo di film cerca soprattutto divertimento ed evasione..la saga originale ci aggiungeva anche un pizzico di metafora e significato. [+]

[+] lascia un commento a frankie86 »
andreyit mercoledì 6 maggio 2009
wolverine o highlander? Valutazione 2 stelle su cinque

mancava qualche spada in più e qualche impermeabile e sarebbe stato il ritorno degli immortali come i bei vecchi film con Christopher Lambert, è possibile tutto ciò? sarò un ignorante in materia, di cartoni sugli x men ne ho visti tanti ma logan era o è realmente cosi' vecchio? tanto che nacque in torno al 1800? anche se il film mi è piaciuto, qualcosa o molto non mi ha convinto.il fatto stesso che striker avesse una pistola con proiettili di adamantio, non fa pensare ad un episodio di buffy l'ammazzavampiri? perchè tutte le volte che logan si scontrava contro victor la scena sembrava un continuo dejavù?mi dispiace per chi ha visto intensità in questa pellicola, ma a me è sembrato un tentativo superfluo di giustificare l'esistenza di uno dei più controversi personaggi della serie marvel,a mio parere bastava aver visto ciò che si raccontava negli altri film sugli x-men, alla fine un pò di mistero attorno al graffiante logan non avrebbe guastato,avere inserito una sfilza di mutanti non ha migliorato la situazione ad un film che poteva essere migliore se non fosse stato un prequel alla trilogia già vista. [+]

[+] lascia un commento a andreyit »
malerio giovedì 30 aprile 2009
wolverine gioca a fare il batman (begins). Valutazione 3 stelle su cinque

Wolverine gioca a fare il Batman (Begins) ma non ci riesce: forse è venuto a mancare il Nolan della situazione, così come non si vede un Synger ma nemmeno un tanto vituperato (INGIUSTAMENTE) Ratner! Un film d'azione che ha tutto e niente. Colpa di una regia poco d'azione che si sforza di trovare l'anima anche lì dove non servirebbe. Ma dove l'hanno preso questo Gavin Hood? Muccino avrebbe fatto di meglio! Tornando alla pellicola, questa fa rimpiangere la serie degli X-Men e quella naturale, o magari accidentale, bellissima evoluzione delle dinamiche narrate che ne fa una delle migliori saghe dell'ultimo decennio. Wolverine non spiega Wolverine; Wolverine spiega che vogliono tornare a fare altri film su Wolverine e che questi saranno "too cool"! Ma chi se ne frega! Io Voglio vedere Wolverine ora, nel 2009! Non mi interessa un lungo trailer per i film che verranno; non mi interessa un film che spiega meno dei flashback del primo X Men! Anche tecnicamente parlando, i fondali delle pubblicità della Wind con Aldo, Giovanni e Giacomo, sono di gran lunga più convincenti. [+]

[+] hai ragione... (di alfiere)
[+] maaa.. (di wombats)
[+] ma che film hai visto?? (di filibro)
[+] lascia un commento a malerio »
pagina: « 1 2

16° | frankie86
17° | andreyit
18° | malerio
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 |