X-Men le origini: Wolverine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men le origini: Wolverine   Dvd X-Men le origini: Wolverine   Blu-Ray X-Men le origini: Wolverine
Un film di Gavin Hood. Con Hugh Jackman, Liev Schreiber, Danny Huston, Dominic Monaghan, Ryan Reynolds.
Titolo originale X-Men Origins: Wolverine. Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Nuova Zelanda, Australia 2009. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 29 aprile 2009. MYMONETRO X-Men le origini: Wolverine * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Wolverine gioca a fare il Batman (Begins). Valutazione 3 stelle su cinque

di Malerio

Feedback: 26 | altri commenti e recensioni di Malerio
giovedì 30 aprile 2009

Wolverine gioca a fare il Batman (Begins) ma non ci riesce: forse è venuto a mancare il Nolan della situazione, così come non si vede un Synger ma nemmeno un tanto vituperato (INGIUSTAMENTE) Ratner! Un film d'azione che ha tutto e niente. Colpa di una regia poco d'azione che si sforza di trovare l'anima anche lì dove non servirebbe. Ma dove l'hanno preso questo Gavin Hood? Muccino avrebbe fatto di meglio! Tornando alla pellicola, questa fa rimpiangere la serie degli X-Men e quella naturale, o magari accidentale, bellissima evoluzione delle dinamiche narrate che ne fa una delle migliori saghe dell'ultimo decennio. Wolverine non spiega Wolverine; Wolverine spiega che vogliono tornare a fare altri film su Wolverine e che questi saranno "too cool"! Ma chi se ne frega! Io Voglio vedere Wolverine ora, nel 2009! Non mi interessa un lungo trailer per i film che verranno; non mi interessa un film che spiega meno dei flashback del primo X Men! Anche tecnicamente parlando, i fondali delle pubblicità della Wind con Aldo, Giovanni e Giacomo, sono di gran lunga più convincenti. Forse sono così rammaricato proprio per la scarsezza di risorse tecniche: quanto è costato questo film? Quanto si sarebbe risparmiato girandolo semplicemente all'aria aperta? Perchè Twilight è venuto meglio e costato meno? Perchè la 20th Century Fox sta diventando l'equivalente di De Laurentis? Hugh Jackman è ancora Wolverine? NOTARE: dopo una recensione assolutamente negativa, ho messo 3 stelle, voto oggettivo; segno che il film non è bruttissimo ma delude tutti quelli che lo aspettavano con ansia.

[+] lascia un commento a malerio »
Sei d'accordo con la recensione di Malerio?

alfiere giovedì 30 aprile 2009
hai ragione...

Sono un fanatico estremo dei film tratti fai fumetti e appassionato in special modo di Batman e X Men. I primi due film della saga X di B. Singer, sono stati bellissimi e veramente emozionanti. Nel terzo, già si capiva, essendo cambiato il regista, che qualcosa non funzionava. Questo lo hanno fatto solo per sfruttare il successo e la notorietà già raggiunta. H. Jackman è comunque bravo, ma al film manca qualcosa.

[+] lascia un commento a alfiere »
wombats giovedì 30 aprile 2009
maaa..

così critico e un 3 stelle in pagella?!

[+] lascia un commento a wombats »
filibro sabato 2 maggio 2009
ma che film hai visto??

Wolverine non spiega Wolverine?? Spiega meno dei flashback dei primi X-Men?? Twilight è riuscito meglio??? Mi domando che film hai visto .. la storia è spiegata e bene, senza incongruenze con gli altri episodi, come spesso invece accade per i prequel (star wars su tutti ..) Ti ricordo che per vedere Wolverine nel 2009 dovrai aspettare X-Men 4 o 5, questo era ambientato PRIMA degli altri, quindi non fa una piega.A me non ha deluso, anzi; mi aveva alquanto disgustato il terzo e qui ho ritrovato il vero Wolverine (in risposta anche alla tua domanda su Hugh Jackman). Anche la regia a mio parere è ottima: giusto mix di azione, sentimenti e psicologia: se preferisci il Nolan psicotico di Batman (non quello sublime di Memento e The Prestige) accomodati . [+]

[+] lascia un commento a filibro »

Ultimi commenti e recensioni di Malerio:

X-Men le origini: Wolverine | Indice

16° | frankie86
17° | andreyit
18° | malerio
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 |