X-Men le origini: Wolverine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men le origini: Wolverine   Dvd X-Men le origini: Wolverine   Blu-Ray X-Men le origini: Wolverine
Un film di Gavin Hood. Con Hugh Jackman, Liev Schreiber, Danny Huston, Dominic Monaghan, Ryan Reynolds.
Titolo originale X-Men Origins: Wolverine. Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Nuova Zelanda, Australia 2009. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 29 aprile 2009. MYMONETRO X-Men le origini: Wolverine * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Wolverine: Senza infamia e senza lode Valutazione 2 stelle su cinque

di houssy

Feedback: 30 | altri commenti e recensioni di houssy
mercoledì 13 maggio 2009

Si vede, si gusta e si dimentica in fretta questo filmetto sfizioso tutto incentrato sulle gesta dell'affascinante Wolverine. Eppure nulla c'è che non va in questa macchina per fare quattrini, Hugh Jackman è impeccabile come al solito, gli effetti speciali ci sono quasi tutti, i titoli di testa sono splendidi, i conti tornano e il tutto si riallaccia magnificamente a quanto visto in X-men. C'è tutto quindi, eppure manca qualcosa. Siamo sempre lì, l'anima latita e il rumore prodotto dagli addetti della Fox mentre contano gli incassi, a lungo andare infastidisce. La sensazione di fronte a blockbuster spacca tutto come questo è sempre quella di aver la netta sensazione di percepire le ragioni che hanno portato al prodotto finale. Se il trovarsi di fronte ad un film precotto è giustificabile con il sacrosanto intrattenimento, d'altro canto risulta impossibile tollerare un film studiato a tavolino in modo scientifico per produrre denaro. In questo modo si annulla completamente la poesia e l'anima del cinema. Wolverine è un film perfetto, impeccabile, divertente e pieno di ottime scene d'azione, eppure fallisce nel lasciare un segno tangibile del suo passaggio, risultando alla fine della fiera come un lungo spot del personaggio impersonato da Hugh Jackman. Non si tratta di un brutto film, ma di una pellicola talmente piena di tutto, che alla fine non lascia niente. Allo spettatore non resta che raccogliere le ceneri di una fenice bruciata troppo in fretta, pronta a lasciare il posto ad un'altra. Dopotutto si tratta di un ottimo esempio di cinema dei giorni nostri. LA SCENA CHE VALE IL FILM Su tutte i titoli di testa....bellissimi.

[+] lascia un commento a houssy »
Sei d'accordo con la recensione di houssy?

andreyit mercoledì 13 maggio 2009
bene

hai centrato il problema film gradevole ma senza anima,hai usato le parole più adatte per descrivere un opera che poteva essere raccontata in modo migliore

[+] lascia un commento a andreyit »
alfiere venerdì 15 maggio 2009
totalmente d'accordo

Hai fatto un'ottima sintesi. Nonostante sia un vero appassionato di film/fumetto non mi ha soddisfatto in pieno. I primi due X-Men di B, Singer erano ottimi e superlativi, un pò come è successo per i primi due Batmann di Burton, veramente bellissimi poi venne J. Schumacher a rovinare tutto...

[+] lascia un commento a alfiere »
sw3ntrax venerdì 15 maggio 2009
concordo...

il film di per se è ottimo... ma lascia l'amaro in bocca.. almeno al sottoscritto. Essendo, poi, in teoria il prequel degli altri x-men, si vedono pochi mutanti e forse meno effetti speciali dei mutanti... fosse uscito come primo film gli avrei dato un voto maggiore.

[+] lascia un commento a sw3ntrax »
consigli per gli aquisti sabato 6 giugno 2009
dunque...

chiudi il vocabolario e scrivi le parole che ti vengono da dentro.

[+] lascia un commento a consigli per gli aquisti »

Ultimi commenti e recensioni di houssy:

X-Men le origini: Wolverine | Indice

16° | frankie86
17° | andreyit
18° | malerio
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 |