X-Men le origini: Wolverine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men le origini: Wolverine   Dvd X-Men le origini: Wolverine
Un film di Gavin Hood. Con Hugh Jackman, Liev Schreiber, Danny Huston, Dominic Monaghan, Ryan Reynolds.
Titolo originale X-Men Origins: Wolverine. Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Nuova Zelanda, Australia 2009. - 20th Century Fox uscita mercoledý 29 aprile 2009. MYMONETRO X-Men le origini: Wolverine * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 94 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr. gianluca venerdý 20 settembre 2013
c'Ŕ wolverine... ma dove sta l'adamantio? Valutazione 2 stelle su cinque

Hugh Jackman è nato per fare Wolverine, Dio ha preso quest'uomo e ha affermato: "Tu allieterai le orde di fan e di fumettari del mondo, perché io ti creerò a immagine e somiglianza di Wolverine"... ma Gavin Hood non è nato per fare questo film. Quando questa pellicola è uscita, alla Marvel avevano in mente solo di emulare il successo dei batman di Christopher Nolan (Lo stesso Jackman azzardò un paragone tra questo film e "Il cavaliere oscuro"), senza però riuscire a capire quale sia l'incrediente segreto di quel prodotto, ovvero una solida sceneggiatura, e dei dialoghi anche abbastanza profondi (e non dico realismo, perché il personaggio di Batman si sposa alla perfezione con questa filosofia, quindi è scontato). [+]

[+] lascia un commento a mr. gianluca »
matteo fedele lunedý 2 settembre 2013
origini non eccezionali Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo prequel dell'ormai classica cinesaga (tre capitoli non troppo entusiasmanti) dei mutanti di mamma Marvel traspone con non pieno successo la non idilliaca vita dei fratelli Howlett fino alla rimozione mnemonica da parte del più giovane James. Di buono nella molto fumettistica pellicola di Hood ci sono l'ironia tagliente del sempre più irsuto Logan, l'installazione dell'adamantio nel suo corpo, la comparsa del giovanissimo Scott Summers tra i mutanti rapiti e l'interpretazione di Jackman. Molto c'è di poco convincente. La storia d'amore tra l'artigliato e Volpe d'argento manca d'intensità, il di lui fratellone Creed è troppo poco animalesco, lo scontro finale "schiena contro schiena" contro l'appena nato Deadpool non prende più di tanto, la parte centrale del film non riscuote grande interesse, il personaggio di Stryker non è caldo nè freddo e il finale non vale come riscatto. [+]

[+] lascia un commento a matteo fedele »
supremo2000 domenica 18 agosto 2013
la vita di wolverine Valutazione 4 stelle su cinque

Il film narra la vita di Logan fin dalle origini al mito io penso che questa pellicola sia fantastica questo è un film che consiglio. Gli do 4 stelle è FANTASTICO

[+] lascia un commento a supremo2000 »
luca capaccioli giovedý 13 giugno 2013
non male! Valutazione 3 stelle su cinque

In seguito alla trilogia di Singer/Ratner, Gavin Hood ne dirige uno spin-off (anche prequel) dedicato a Wolverine (Hugh Jackman), mutante dai sensi ipersviluppati, un fattore rigenerante accelerato ed affilatissimi artigli retrattili in adamantio (un tempo ossei), basato sull'omonimo personaggio della Marvel Comics. Verso il XIX secolo, il figlio di John ed Elizabeth Howlett, James, assiste ad uno spettacolo terribile: il padre muore per mano di un infiltrato nella loro residenza. Qualche secondo dopo, James, in preda alla rabbia, sfodera degli artigli dalle mani e uccide il criminale, fuggendo poi di casa insieme a suo fratello Victor Creed, anch'egli un mutante, dotato di poteri simili a quelli del giovane. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
michele4333 mercoledý 6 febbraio 2013
si ritorna su!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo lo scivolone di x-man 3 a mio avviso con questo film si torna ad un alto livello. Il film è molto interessante e ben fatto oltre che interpretato (tranne forse per la parte del maggiore) scorre che è una meraviglia e merita guardarlo. speriamo di vedere altri film cosi.

[+] lascia un commento a michele4333 »
paride86 venerdý 5 ottobre 2012
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Senza infamia e senza lode, questo "Wolverine" intrattiene a dovere senza emozionare più del dovuto.
Buoni gli effetti speciali e incalzante l'azione. Solo una domanda: che fine fa Victor?

[+] lascia un commento a paride86 »
4ng3l mercoledý 12 settembre 2012
le origini dell'invincibile wolverine Valutazione 5 stelle su cinque

Non ci sono abbastanza aggettivi grandiosi per esprimere il valore di tutto ciò. X-men è totale, troppo super e Wolverine è l'interpretazione migliore del più carismatico degli attori. Paradiso cinematografico per occhi e orecchie.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
michele 96 martedý 13 dicembre 2011
bello Valutazione 3 stelle su cinque

È il secondo film più bello degli x men, ha una bella storia molto fedele al fumetto originale rispetto agli altri film della Marvel, cast spettacolare e azzeccatissimo, ma gli effetti speciali si potevano curare di più... Ma comunque molto bello

[+] lascia un commento a michele 96 »
dragonia mercoledý 16 novembre 2011
un film d'azione senza azione Valutazione 1 stelle su cinque

Nel leggere le recensioni di questo sito, mi chiedo cosa abbia spinto gli autori delle dette recensioni a dare a questo film più di una stella. Perché quello di cui scrivo è forse il peggior X-men mai fatto finora, per il semplice motivo che non mantiene neanche una delle promesse mostrate in un trailer brillantemente realizzato. A cominciare dall'azione che, per dire meglio, dovremmo chiamare in altro modo data la sua deludente scarsezza: a parte l'inseguimento in elicottero, forse il miglior momento del film, ci sono solo un paio di scazzottate, tra l'altro cortissime. Poi tutti i personaggi, dal protagonista Wolverine al non troppo perfido Striker, sembrano la rappresentazione umana di tutti i cliché immaginabili; non giova lo sforzo degli attori di mostrarsi all'altezza, sorretti come sono da una sceneggiatura più bucata di un Emmentahler (e dire che fra gli scrittori del copione c'è quel David Benioff che mai era stato a corto di battute in Troy). [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
diego campari mercoledý 21 settembre 2011
fatica a salvarsi Valutazione 2 stelle su cinque

Sono un fanatico dei fumetti marvel? Non, direi. Sono un bacchettone che parte con pregiudizi nel vedere un film?In questo caso, direi di no.

È un martedì sera, alla televisione passano The mentalist e non ho voglia di sorbirmelo e, perciò, opto per la visione di Wolverine.
Diciamocela tutta, mi aspettavo qualcosa di meglio. Non che sia un film disatroso, però rimane quella sensazione di stare giocando con un giocattolo ancora avvolto nel cellofan. Sì, perchè di giocattolo, in fondo, si tratta. Una valanga di situazioni più o meno calcate, nemmeno molto bene, che si susseguono su una trama deboluccia e sostenuta da attori(escluso forse solo Jackman) che andrebbero bene per illuminare le fiere di paese. [+]

[+] lascia un commento a diego campari »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
X-Men le origini: Wolverine | Indice

16░ | malerio
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Video
1| 2| 3| 4| 5| 6|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv