X-Men le origini: Wolverine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men le origini: Wolverine   Dvd X-Men le origini: Wolverine   Blu-Ray X-Men le origini: Wolverine
Un film di Gavin Hood. Con Hugh Jackman, Liev Schreiber, Danny Huston, Dominic Monaghan, Ryan Reynolds.
Titolo originale X-Men Origins: Wolverine. Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Nuova Zelanda, Australia 2009. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 29 aprile 2009. MYMONETRO X-Men le origini: Wolverine * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

loscrivanofiorentino mercoledì 26 aprile 2017
jackman :l'attore mutante Valutazione 2 stelle su cinque

Al miglior personaggio del gruppo xmen andava dedicata una pellicola con una sceneggiatura più sostanziosa.
Qualcosa di interessante c'è pure come il rapporto con il fratello,gli inizi con Stryker,l'adamantio e una storia d'amore,ma non si scava mai nel profondo del personaggio.
Piuttosto appaiono diversi fantasmagorici mutanti che poi non abbiamo avuto il piacere di rivedere nella serie"principale",che fine faccia ad esempio lo stesso Victor,rimane un mistero.
Alla fine si avverte quella spiacevole sensazione del tutto già visto e la consapevolezza che si potesse fare molto di più.
Le note liete risiedono nel fatto che Jackman resta il nostro attore mutante preferito,nessuno potrebbe sostituirlo nei panni di Logan, e che gli scontri offrono una buona dose di spettacolo. [+]

[+] lascia un commento a loscrivanofiorentino »
lucascialo lunedì 27 marzo 2017
wolverine meritava di più Valutazione 3 stelle su cinque

Wolverine è tra gli X-men senza dubbio il personaggio più amato dal pubblico. Inquieto e scostante come Batman, ma meno eroico, in quanto non va lui a cercare il Male ma è quest'ultimo a raggiungerlo ogni volta. C'era molta attesa intorno a questa pellicola e forse per questo le aspettative erano alte. E abbastanza deluse. Sarà per una questione etnologica: il regista Gavin Hood non è americano e si è avvicinato al Cinema di Hollywood solo due anni prima di questa pellicola con Rendition, una parata di stelle hollywoodiane. Ma a parte quello, c'è poco altro. Così come per questa pellicola, con Hugh Jackman ancora superlativo nei panni del supereroe con le unghie d'acciaio, ma poco altro. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
aristoteles mercoledì 10 agosto 2016
wolverine ,the only one Valutazione 2 stelle su cinque

Confesso che non ho mai gradito particolarmente le avventure dedicate ai mutanti,nonostante l'ottima precedente trilogia a loro dedicata,preferendo super eroi molto più classici come Superman.Spiderman,Batman,etc.etc.
Tuttavia ho sempre apprezzato Wolverine che almeno per quanto mi riguarda,anche grazie a Jackman,è il vero "Capitano X-men".
Quasi doveroso dedicargli una singola opera.
Purtroppo la sceneggiatura sa molto del già visto ed il tutto si riassume in spettacolari scene di battaglie ed in una storia d'amore.
Potevano regalarci più introspezione sul personaggio e farcene gustare l'adolescenza,invece c'è solo qualche minuto sul periodo dell'infanzia, al fine  di giustificare il rapporto odio/amore con il fratello. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
eltanker sabato 22 agosto 2015
l'x-men movie con la x super-maiuscola Valutazione 5 stelle su cinque

A parer mio questo è il miglior film appartenente al filone X-Men ed uno dei meglio riusciti dell'universo Marvel. In questo film Hood non solo racconta la storia del personaggio più carismatico tra tutti i mutanti svelando particolari non noti ai lettori di fumetto, ma grazie ad una regia attenta ed a sezioni altamente spettacolari riesce a rendere omaggio a questo meraviglioso personaggio splendidamente interpretato da Hugh Jackman. E questo è solo " l'inizio " ....

[+] lascia un commento a eltanker »
jackpug lunedì 17 agosto 2015
spin-off che lascia molto a desiderare Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo i successi avuti con la trilogia degli X-Men, arriva anche uno spin-off dedicato interamente a uno tra i personaggi più importanti ed apprezzati della saga dei mutanti ovvero Logan/Wolverine ( anche se non mancano i riferimenti ad altri personaggi già visti nella trilogia ).
Si sa che raramente degli spin-off sono convincenti ma questo film arriva al culmine della credibilità e della banalità; ho apprezzato "X-Men" e "X-Men 2" e criticato "X-Men : conflitto finale" ma mi ritrovo a rivalutare il terzo film dopo aver visto questo terribile film !
Trama praticamente inesistente, personaggi non ben delineati e quasi da cartone animato per quanto "rigidi", una continua raffica di violenza, uccisioni, sangue e altro che rende la pellicola più inguardabile che mai. [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
mr. gianluca venerdì 20 settembre 2013
c'è wolverine... ma dove sta l'adamantio? Valutazione 2 stelle su cinque

Hugh Jackman è nato per fare Wolverine, Dio ha preso quest'uomo e ha affermato: "Tu allieterai le orde di fan e di fumettari del mondo, perché io ti creerò a immagine e somiglianza di Wolverine"... ma Gavin Hood non è nato per fare questo film. Quando questa pellicola è uscita, alla Marvel avevano in mente solo di emulare il successo dei batman di Christopher Nolan (Lo stesso Jackman azzardò un paragone tra questo film e "Il cavaliere oscuro"), senza però riuscire a capire quale sia l'incrediente segreto di quel prodotto, ovvero una solida sceneggiatura, e dei dialoghi anche abbastanza profondi (e non dico realismo, perché il personaggio di Batman si sposa alla perfezione con questa filosofia, quindi è scontato). [+]

[+] lascia un commento a mr. gianluca »
matteo fedele lunedì 2 settembre 2013
origini non eccezionali Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo prequel dell'ormai classica cinesaga (tre capitoli non troppo entusiasmanti) dei mutanti di mamma Marvel traspone con non pieno successo la non idilliaca vita dei fratelli Howlett fino alla rimozione mnemonica da parte del più giovane James. Di buono nella molto fumettistica pellicola di Hood ci sono l'ironia tagliente del sempre più irsuto Logan, l'installazione dell'adamantio nel suo corpo, la comparsa del giovanissimo Scott Summers tra i mutanti rapiti e l'interpretazione di Jackman. Molto c'è di poco convincente. La storia d'amore tra l'artigliato e Volpe d'argento manca d'intensità, il di lui fratellone Creed è troppo poco animalesco, lo scontro finale "schiena contro schiena" contro l'appena nato Deadpool non prende più di tanto, la parte centrale del film non riscuote grande interesse, il personaggio di Stryker non è caldo nè freddo e il finale non vale come riscatto. [+]

[+] lascia un commento a matteo fedele »
supremo2000 domenica 18 agosto 2013
la vita di wolverine Valutazione 4 stelle su cinque

Il film narra la vita di Logan fin dalle origini al mito io penso che questa pellicola sia fantastica questo è un film che consiglio. Gli do 4 stelle è FANTASTICO

[+] lascia un commento a supremo2000 »
luca capaccioli giovedì 13 giugno 2013
non male! Valutazione 3 stelle su cinque

In seguito alla trilogia di Singer/Ratner, Gavin Hood ne dirige uno spin-off (anche prequel) dedicato a Wolverine (Hugh Jackman), mutante dai sensi ipersviluppati, un fattore rigenerante accelerato ed affilatissimi artigli retrattili in adamantio (un tempo ossei), basato sull'omonimo personaggio della Marvel Comics. Verso il XIX secolo, il figlio di John ed Elizabeth Howlett, James, assiste ad uno spettacolo terribile: il padre muore per mano di un infiltrato nella loro residenza. Qualche secondo dopo, James, in preda alla rabbia, sfodera degli artigli dalle mani e uccide il criminale, fuggendo poi di casa insieme a suo fratello Victor Creed, anch'egli un mutante, dotato di poteri simili a quelli del giovane. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
michele4333 mercoledì 6 febbraio 2013
si ritorna su!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo lo scivolone di x-man 3 a mio avviso con questo film si torna ad un alto livello. Il film è molto interessante e ben fatto oltre che interpretato (tranne forse per la parte del maggiore) scorre che è una meraviglia e merita guardarlo. speriamo di vedere altri film cosi.

[+] lascia un commento a michele4333 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
X-Men le origini: Wolverine | Indice

16° | frankie86
17° | andreyit
18° | malerio
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 |