Segnali dal futuro

Acquista su Ibs.it   Dvd Segnali dal futuro   Blu-Ray Segnali dal futuro
Un film di Alex Proyas. Con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson, Ben Mendelsohn, Terry Camilleri.
Titolo originale Knowing. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA, Gran Bretagna 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 4 settembre 2009. MYMONETRO Segnali dal futuro * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Segnali di fumo Valutazione 1 stelle su cinque

di Frank 'n Furter

domenica 13 settembre 2009

Rischiando di apparire odioso, vorrei contribuire a questo forum. Segnali dal futuro, un docente del MIT trova casualmente, tramite una capsula del tempo interrata 50 anni prima dalla scuola del figlio con problemi all'udito, un foglio su cui ci sono scritti una serie di numeri che all'apparenza sembrano casuali ma in realtà capaci di predire le catastrofi avvenute negli ultimi 50 anni e alcune future... Quando guardo un film durante la proiezione (specialmente in questi film )io mi interrogo, provo a dedurre, scruto e mi domandavo ma perche scrivere di catastrofi che non si possono fermare tanto sono chiuse in una capsula? Che scopo narrativo ha far scoprire il tutto ad un personaggio che non può farci niente? perche cifrare il messaggio? a che scopo? Concludendo Nicolas Cage sembra avere una sola espressione e nella scena che dice addio a suo figlio è credibile come una banconota da 3 euro...NOn fa un film decente da anni. Si salva solo la regia e la fotografia.

[+] lascia un commento a frank 'n furter »
Sei d'accordo con la recensione di Frank 'n Furter?

leon alexander mercoledì 16 settembre 2009
scusa ma non hai capito nulla

Intanto il messaggio non è cifrato riporta date e coordinate, quindi chiarissimo e poi il messaggio non è stato interrato volontariamente, è solo successo. ciao, grande cage.

[+] lascia un commento a leon alexander »
lunetta mercoledì 16 settembre 2009
critica analitica!

forse molto cerebrale la tua critica ma pienamente condivisa. Cage è uno dei miei attori preferiti, ma in questo film è un cane. E poi adamo ed eva che corrono verso l'albero nel campo del mulino bianco!!

[+] lascia un commento a lunetta »
tabris giovedì 17 settembre 2009
bravo

concordo pienamente, si è talmente puntato sulla quantità (di temi) che la qualità con cui vengono trattati è pessima. Cage completamente fuori ruolo tanto che mi veniva da imprecare mentre lo guardavo.La battuta dei 3 euro è bella

[+] lascia un commento a tabris »
Segnali dal futuro | Indice

Gabriele Niola