Segnali dal futuro

Acquista su Ibs.it   Dvd Segnali dal futuro   Blu-Ray Segnali dal futuro
Un film di Alex Proyas. Con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson, Ben Mendelsohn.
Titolo originale Knowing. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA, Gran Bretagna 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 4 settembre 2009. MYMONETRO Segnali dal futuro * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su 135 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marco petrini martedì 20 dicembre 2016
c'è di meglio! Valutazione 2 stelle su cinque

Non voglio usare definizioni alla Fantozzi, forse il commento può essere meno violento, ma, per me, è una vera "mattonata"!

[+] lascia un commento a marco petrini »
melania lunedì 11 gennaio 2016
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

recuperato con colpevole ritardo, film da vedere assolutamente

[+] lascia un commento a melania »
dandy sabato 2 gennaio 2016
speranza dallo spazio. Valutazione 3 stelle su cinque

Un film decisamente insolito nel panorama odierno,anche se non certo perfetto.Parte come un thriller-horror-catastrofico stile "Frequency-Il futuro è in ascolto" e alla fine sceglie una soluzione che più new age non si potrebbe,per non dire trash.Scientology dev'esserne entusiasta,e potrebbe perfino servirsene per farsi propaganda.Ma Proyas riesce ad  azzeccare la tensione ed evitare molti clichè.Svelto,avvincente,e persino toccante in un paio di scene(il saluto tra John e suo figlio;John che si unisce alla sua famiglia per l'ultima volta).E il budget elevato permette al regista di girare sequenze catastrofiche esmplari ma non spettacolarizzate(l'aereo che si schianta ripreso con un magnifico piano-sequenza,i due treni che si scontrano,il finale). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
landscape sabato 25 aprile 2015
un film che merita 5 stelle! Valutazione 5 stelle su cinque

Ecco un film del genere non puoi dire che è brutto o banale, perchè non è così. Uno dei film più belli nella storia del cinema. La storia per niente banale, anzi, davvero geniale. La colonna sonora, la regia e l'intero ambiente sono molto azzeccati. Devo ammeterlo. La prima volta che ero andato a vederlo quando avevo circa 10 anni credo, rimasi leggermente impaurito visto che in alcuni tratti sembra trasformarsi un Horror.

Un film davvero stupendo e geniale!!

Davide

[+] lascia un commento a landscape »
thecroz domenica 5 ottobre 2014
la fantascienza "vicina" che mi piace. Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film, bella ambientazione, magari il ruolo principale non l'avrei dato a Cage che non reputo particolarmente bravo. Mi è piaciuta la storia, e l'essere sufficientemente intrigante da creare interesse a seguire il film fino in fondo. Mi è piaciuto l'uso di elementi scientifici che rendono più "vicina" al pubblico la trama fantascientifica. Il finale si risolve troppo in velocità a scapito di quel pathos che invece arrichisce degnamente la prima parte.

[+] lascia un commento a thecroz »
toty bottalla lunedì 17 marzo 2014
un film di fantasia, cataclismi e ambiguità! Valutazione 3 stelle su cinque

Trattandosi di una storia fantastica tutto è permesso, è facile però cadere nel ridicolo, usando forzature nella sceneggiatura un pò troppo coincidenti, o, come in questo caso, viaggiando nell'ambiguità tra sacro e profano. Nel film, a nicolas cage, manca una spalla di personalità, uno di valore con cui dividere la scena, buoni alcuni effetti speciali (l'aereo che precipita) scadente l'incidente ferroviario, il finale si presta a interpretazioni soggettive: dio, alieni o cosa? Intanto mentre tutto brucia e qualcuno fa gli scongiuri... il film finisce. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
asdrubale03 domenica 10 novembre 2013
mi piace Valutazione 4 stelle su cinque

originale,avvincente e molto bello.Non uno dei miei film preferiti ma molto buono

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
mattebuba martedì 3 settembre 2013
il migliore film del suo genere Valutazione 5 stelle su cinque

Un film veramente accattivante, con una trama ben studiata e ben organizzata. Non mancano i colpi di scena e gli effetti speciali. Molto bella l'idea della bambina che scrive i numeri e poi va in paradiso. Un po' ambigue le figure degli uomini misteriosi, ma nella media, un'opera con grande suspance e azione!

[+] lascia un commento a mattebuba »
kris83 giovedì 27 dicembre 2012
buone idee Valutazione 3 stelle su cinque

Nel complesso,un buon  film,diciamo ''che si  lascia guardare''.Ci sono scene veramente ben fatte,gli effetti speciali molto buoni..l'unica pecca :Alla fine del film sono rimasto con molti interrogativi riguardo la trama del film...un finale che lascia molto all immaginazione del pubblico.

[+] lascia un commento a kris83 »
emanuele 1968 giovedì 29 novembre 2012
bellino Valutazione 3 stelle su cinque

Bellino, per lo meno mi consola il pensiero che non sia l'unico che si domanda <<e se fossimo un esperimento di qualche civiltà avanzata?>> hei, ho trovato un sasso.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Segnali dal futuro | Indice

Gabriele Niola