Segnali dal futuro

Acquista su Ibs.it   Dvd Segnali dal futuro   Blu-Ray Segnali dal futuro
Un film di Alex Proyas. Con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson, Ben Mendelsohn, Terry Camilleri.
Titolo originale Knowing. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA, Gran Bretagna 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 4 settembre 2009. MYMONETRO Segnali dal futuro * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bishoonen76 lunedì 21 settembre 2009
segnali dal futuro - l'ultima spiaggia Valutazione 5 stelle su cinque

MERAVIGLIOSA la citazione de L'Ultima Spiaggia (there is still time... brother), giusto per ricordarci che il film è stato girato a Melbourne. Confrontate il remake di Russel Mulchahy.

[+] lascia un commento a bishoonen76 »
bishoonen76 lunedì 21 settembre 2009
segnali dal futuro ovvero ai confini della realtà Valutazione 5 stelle su cinque

"Segnali dal Futuro" (Knowing) è un superbo omaggio alla mitologia ed alle suggestioni terrifiche de "Ai Confini della Realtà". E solo con questa semplicità va goduto. A me è piaciuto tantissimo. I suoi detrattori (tanti) hanno stranamente ignorato questa chiave di lettura, criticando gli attori (Cage in particolare) e la serrata e ricca commistione di generi. Bah, è uno dei più bei catastrofici/apocalittici che abbia mai visto, con tutta la sua imperfezione. Gli effetti speciali sono misurati e ottimi (soprattutto usati in sequenza intensissime), la fotografia è superba. La colonna sonora è anch'essa ispirata a Twilight Zone ed eccelle in "utilità" rispetto a quelle di mestiere che di solito accompagnano questi film. [+]

[+] lascia un commento a bishoonen76 »
martinalu lunedì 21 settembre 2009
citazione da la repubblica del 20 settembre Valutazione 0 stelle su cinque

Dall'intervista a Nicholas Cage a pag. 48: " Ho girato il film di fantascienza Segnali dal futuro perchè mi interessava il rapporto padre-figlio"....ah bè, allora!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a martinalu »
nancyb domenica 20 settembre 2009
non ho spiegato il mio titolo Valutazione 0 stelle su cinque

segnali da giacobbo perchè se ci pensate il film sembra diretto da lui..il grande giacobbo di voyager ahahaha

[+] lascia un commento a nancyb »
ciolina domenica 20 settembre 2009
tanti lanci, pochi atterraggi Valutazione 2 stelle su cinque

Mi duole davvero molto dirlo...personalmente amo Nicolas Cage e anche il genere fantascientifico e catastrofico mi attrae abbastanza.Il film parte splendidamente: la storia è particolare(anche se non nuova), sa tenere viva l'attenzione e non è troppo irreale...ma sicuramente nel finale le idee lanciate all'inizio crollano miseramente...è come se il regista si fosse andato ad infognare con la storia della fine del mondo e non fosse più riuscito a creare un finale decente. così tira fuori la storia dei cavalieri dell'apocalisse(il fatto che arrivino in astronave mi sembra alquanto azzardato)aparer mio l'horror ha rovinato il film: queste figure inquietanti rendono il film irreale e quasi scontato. [+]

[+] lascia un commento a ciolina »
nancyb domenica 20 settembre 2009
segnali da..giacobbbo Valutazione 2 stelle su cinque

inizialmente il film ti prende e piace anche. si sa le profezie e le catastrofi naturali ben fatte piaciono sempre. ed è cosi, la scena dell'aereo è fantastica ma....tutto il resto??? perchè anzichè fargli evitare l'inevitabile fine del mondo non hanno inserito un terzo evento da decifrare e magari lo evitavano??diventava un bel filmetto d'azione!!! Poi ditemi voi, quei quattro albini che inizialmente sembrano i cavallieri dell'apocalisse e poi in realtà sono degli alieni??????Una delusione allucinante!!!L'ultima scena sembra finanziata dal Papa, cage fisico ateo che si riconcilia con il padre prete, gli alieni mezzi angeli che salvano due bambini e due conigli, no dico due conigli, e che sono destinati a riprodursi in un giardino dell'eden(o del mulino bianco fate voi)mentre tutti schiattiamo (tra l'altro lui la fine del mondo l'ha prevista per il 19 ottobre 2009) ecco dopo tutto ciò non è un bel film. [+]

[+] lascia un commento a nancyb »
movie sabato 19 settembre 2009
perchè tanto criticato? Valutazione 3 stelle su cinque

Nonostante sia il solito film catastrofista (quanti se ne vedono ultimamente...) e Cage non spicchi in espressività non capisco perchè tante critiche negative sul sito: la trama è ben scritta, una volta tanto non ci sono alieni ma angeli, quindi la storia acquista anche un taglio religioso. A me è piaciuto e consiglio di vederlo a chi ama il genere fantasy-catastrofico.

[+] no (di nancyb)
[+] lascia un commento a movie »
pablitos sabato 19 settembre 2009
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

DA vedere

[+] lascia un commento a pablitos »
trengingigan sabato 19 settembre 2009
horror e fantascienza stonano insieme Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è molto confuso. L'impressione che ha il pubblico subito dopo la proiezione è che molte cose non quadrano. Il tema non è affatto nuovo e il film non rappresenta innovazione in nessun campo. L'accostamento di horror e fantascienza non è riuscito. Durante tutto il film ci si aspetta che da un momento all'altro tutti gli enigmi vengano risolti, cosa che infine non avviene. La trama è piena di incongruenze. Nonostante tutto, per i meno esigenti potrebbe rivelarsi piacevole. Bella lei, bellissimi gli effetti speciali.

[+] lascia un commento a trengingigan »
il critico venerdì 18 settembre 2009
thriller gradevole Valutazione 4 stelle su cinque

Alex Proyas dopo aver fatto il suo capolavoro di I,Robot (quello si che era un decente action-thriller) in questo film non mette tutto il suo talento dato al suo film del 2004 ma comunque è un bel film (anche se teoppo rumoroso alla fine della proiezione avevo un gran mal di testa.Questa storia narra che in una scuola elementare vine sotterrata una capsula del tempo in cui, all'interno ci sono i disegni, e fra questi, c'è anche quella della misteriosa ed enigmatica ragazza Lucinda che scrivi una serie di numeri apparentemente casuali ma il professore di astrofisica scopre che quei numeri sono tutte le dati e luoghi delle catastrofi avvenute negli ultimi anni, ma il problema è che tre stanno per accadere ed una potrebbe essere la fine del mondo. [+]

[+] lascia un commento a il critico »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Segnali dal futuro | Indice

Gabriele Niola