Colpo di fulmine - Il mago della truffa

Acquista su Ibs.it   Dvd Colpo di fulmine - Il mago della truffa   Blu-Ray Colpo di fulmine - Il mago della truffa
Un film di Glenn Ficarra, John Requa. Con Jim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, David Jensen (II).
Titolo originale I Love You Phillip Morris. Commedia, durata 102 min. - USA, Francia 2009. - Lucky Red uscita venerdì 2 aprile 2010. MYMONETRO Colpo di fulmine - Il mago della truffa * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 martedì 25 marzo 2014
carrey è l'uomo che mente a se stesso Valutazione 3 stelle su cinque

Jim Carrey è un attore versatile e le sue mille facce trovano ampio spazio in questo film, sempre a cavallo tra il comico ed il drammatico. Il protagonista del film, Steve Russell è un uomo normale, un poliziotto di quartiere, una moglie, e pure banale, ed una figlia. Così sembra, all’inizio del film. Ma non è così, proprio non è così. Ispirato ad una storia vera il film racconta la vita di un uomo alle prese con le sue mille maschere, ostaggio delle sue bugie, ingigantite da una straordinaria intelligenza e da un carattere fortissimo. Steve non truffa gli altri, ma se stesso, vive sempre una vita impossibile, al di là di ogni ragionevole razionalità, inventa lavori, vite, esistenze. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
baets giovedì 19 gennaio 2012
due stelle da parte di mymovies...generosi Valutazione 1 stelle su cinque

Scarso , noioso e ripetitivo , quando è finito vi giuro che ho tirato un sospiro di sollievo .
Jim Carrey ,ma che cazzo fai , buttare via una “brillante” carriera , riesce a malapena a strappare una risata forzata con situazioni senza senso e battute volgari nella parte del gay che con lui proprio non c’entra nulla .
Ewan McGregor invece un po’ meglio non troppo però , per il giovane attore scozzese una buona performance nella parte del gay fragile e ingenuo che finisce più volte dietro le sbarre per essersi fatto trascinare da altri in brutte acque . Insomma  poteva risparmiare benissimo le forze , tanto per un film così mediocre non serviva

[+] lascia un commento a baets »
claudiamora lunedì 5 settembre 2011
l'amore non ha sesso! Valutazione 3 stelle su cinque

La trama non è per nulla banale, specialmente considerto che, è ispirata ad un fatto realmente accaduto. I due protagonisti, Carrey e Mc Gregor, hanno vestito i panni degli omossessuali innamorati a pennello! Perfetto il finale che tiene vivo l'interesse dello spettatore! Peccato che non sia uscito al cinema credo che avrebbe fatto buoni incassi essendo una commedia piacevole e ben girata.

[+] lascia un commento a claudiamora »
ilaskywalker venerdì 29 luglio 2011
i love you gag trasformiste Valutazione 3 stelle su cinque

Come sempre titolo e sottotitoli italiani inutili e fastidiosi, era così musicale il titolo originale.
Film divertente, una commedia ben riuscita e che riesce a sorprendere, e com'è giusto che sia esuberante ed esagerata a fini comici. Soliti travestimenti, imbrogli e gag alla Carrey, vita carceraria (molto colorata e movimentata), ma anche amore affettuoso.
Visto in inglese, la voce di Ewan McGregor mentre urla correndo nel cortile del penitenziario è troppo dolce.

[+] lascia un commento a ilaskywalker »
irontato sabato 4 dicembre 2010
dramma o comedia? Valutazione 3 stelle su cinque

La trama è divertente e Jim Carrey la affronta con il suo solito piglio sopre le righe McGargor biondino e minuto ci sta a pennello e nonostante di esplicito non ci sia quasi niente le scene di sesso omosessuale sono forti e dirette.Non ho però ben capito se dovevo ridere o essere triste e forse è proprio questo il bello del del film ma il non sbilanciarsi mai ha dato un risultato poco credibile.

[+] lascia un commento a irontato »
mr.duff sabato 6 novembre 2010
brutto brutto! Valutazione 1 stelle su cinque

Trailer ingannevole. Jim Carrey invecchiato e per niente divertente come al suo solito. Trama stranam sinceramente...la moglie dopo che scopre l'omosessualità del marito non dice nulla, rimane in ottimi rapporti...bah! Poi come riesca ad avere tutti sti soldi è spiegato male anzi non viene detto proprio, solo in alcuni casi. Storia d'amore un po sciocca. Non mi è piaciuto proprio. Non lo consiglio!

[+] lascia un commento a mr.duff »
ultimoboyscout sabato 30 ottobre 2010
che cafonata la mercedes rossa! Valutazione 1 stelle su cinque

Sinceramente non lo amo ma questo è il Carrey che preferisco, poche smorfie, brillantezza e concretezza. Ma per quanto la sua interpretazione sia solida e convincente il film non mi ha entusiasmato troppo. Noioso e ripetitivo con un McGregor fuori ruolo e in difficoltà e troppo in secondo piano. Ne carne ne pesce.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
giacomogabrielli venerdì 22 ottobre 2010
trasparentemente gay. *** Valutazione 3 stelle su cinque

Lontano dai soliti stereotipi delle commedie gay, questo eccentrico film presenta un Jim Carrey come non lo avete mai visto e un bravo Ewan McGregor, suo compagno. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
hanverix martedì 12 ottobre 2010
bruttissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Mai visto un film cosi noiso lento brutto... Questa volta jim Carrey mi ha profondamente deluso!!! Brutto e Noioso

[+] lascia un commento a hanverix »
paride86 mercoledì 29 settembre 2010
molto divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero una simpatica sorpresa questo film! Presentato come la solita commedia americana da un trailer e da una traduzione fuorvianti, tratta, in realtà, della vera storia di un criminale americano e del suo compagno - Philip Morris, appunto. Bosogna dire che è stato girato e interpretato molto bene: diverte, ammicca e commuove con leggerezza, nonostante la gravità dei fatti che racconta. Certo, vista la vita del protagonista forse si poteva lavorare un po' di più a livello introspettivo, ma il film avrebbe perso quel tono di commedia scanzonata che invece lo distingue dagli altri resoconti di storie vere.
Consigliato.

[+] lascia un commento a paride86 »
pagina: 1 2 3 4 »
Colpo di fulmine - Il mago della truffa | Indice