Barbarossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbarossa   Blu-Ray Barbarossa
Un film di Renzo Martinelli. Con Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak, Hristo Shopov, Cécile Cassel.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 9 ottobre 2009. MYMONETRO Barbarossa * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

“premio oriana fallaci” 2009 a renzo martinelli Valutazione 0 stelle su cinque

di merzyana

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di merzyana
sabato 24 ottobre 2009

[segue] ... Nel 2005 produce e dirige il film “Il Mercante di pietre”, che uscirà l’anno successivo suscitando numerosissime polemiche da parte dei politicamente corretti a causa del tema trattato, il conflitto tra islam e Occidente. Nel 2007 dedica alla figura del campione dei pesi massimi di pugilato Primo Carnera il film “Carnera - The Walking Mountain”, che verrà presentato in anteprima mondiale al Madison Square Garden di New York. Per arrivare all’ultimo “Barbarossa”. Renzo Martinelli, laureatosi in lingue e letterature straniere, ha sostenuto la specializzazione in Cinematografia alla Scuola Superiore di Comunicazioni Sociali dell’Università Cattolica e si è poi laureato anche in Scienze Politiche. I sopraelencati motivi, riassunti in ”Per la professionalità e il coraggio nell’affrontare temi che contribuiscono a mantenere vive le coscienze su argomenti considerati politicamente scorretti”, hanno indotto la Giuria dell’edizione 2009 del “Memorial Oriana Fallaci”, svoltosi a Firenze lo scorso15 settembre, ad assegnare il “Premio Oriana Fallaci” a Renzo Martinelli. Il regista ha in programma ancora molti film sempre su argomenti delicati e di notevole interesse politico, sociale e storico, per alcuni dei quali ha già sulla sua scrivania montagne di documenti preparatori. Ecco alcuni di questi: - film sull’alluvione di Firenze del 1966, intitolato “Gli angeli del fango”, la cui uscita è prevista per la primavera del 2010; - film sul valoroso frate cappuccino Marco da Aviano, il quale ebbe un ruolo importante nella battaglia di Vienna dell’ 11 Settembre 1683 (e al quale dobbiamo dire grazie se oggi le nostre donne non portano il burqa e San Pietro non è una moschea); - film sulla tragedia della nave-traghetto Moby Prince; - film per la televisione sul “Mr. Ignis” Giovanni Borghi; - film sulla morte di Mussolini; - film sul dramma di Ustica. [Post basato su un articolo di Armando Manocchia, datato 4 ottobre 2009, comparso sul sito unaviaxoriana.it]

[+] lascia un commento a merzyana »
Sei d'accordo con la recensione di merzyana?

massimo49 sabato 24 ottobre 2009
invece della solita brodaglia

Messaggi di questo tipo mi fanno ben sperare per il futuro. C'e' che non si lascia trascinare dal conformismo delle masse ma sa anche andare controcorrente. Il pifferaio di Hamelin ha fallito... anche se e' riuscito a condizionare chi voleva vedersi un film nostrano, realizzato come oltreoceano, con la nostra storia invece della solita brodaglia ce piace molto agli 'intellettaloidi'.

monolith domenica 25 ottobre 2009
dio ce ne scampi

speriamo che i produttori rinsaviscano e smettano di buttare via soldi nei progetti di martinelli

[+] lascia un commento a monolith »
massimo49 lunedì 26 ottobre 2009
non c'e' logica che tenga

Ho apprezzato il tuo lavoro di ricerca ma non serve: ci troviamo di fronte ad un muro che non vuole approfondire le fatiche altrui.Il loro 'pane

massimo49 lunedì 26 ottobre 2009
non c'e' logica che tenga

Ho apprezzato il tuo lavoro di ricerca ma non serve: ci troviamo di fronte ad un muro che non vuole approfondire le fatiche altrui. Il loro 'pane

massimo49 martedì 27 ottobre 2009
riprovo per la terza volta...

Riprovo per la terza volta...pare che abbia scritto qualcosa che non piaceva alla regia.Ho apprezzato il tuo lavoro di ricerca ma non serve: ci troviamo di fronte ad un muro che non vuole approfondire le fatiche altrui. Molti di coloro che hanno demolito e condizionato - fuori dalle sale - la gente, non hanno di che gloriarsi, poiche' sanno in cuor loro di aver scritto senza conoscere di che parlavano...

monolith martedì 27 ottobre 2009
...

amen

[+] lascia un commento a monolith »
merzyana martedì 27 ottobre 2009
per massimo49

Non ti preoccupare. I fatti ci daranno ragione, anche se ci vorrà un po' di tempo. P.S.In questi giorni ho avuto modo di vedere "Le crociate" di R.Scott: stendiamo un velo pietoso... Il "Barbarossa" di Renzo Martinelli, pur non perfetto (essenzialmente a causa di un budget troppo, troppo basso per questo genere di film) e pur costato molto meno (9 mln di euro contro 130 mln di dollari), è tre spanne sopra (da tutti i punti di vista).

[+] lascia un commento a merzyana »

Ultimi commenti e recensioni di merzyana:

Barbarossa | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |