The Orphanage

Acquista su Ibs.it   Dvd The Orphanage   Blu-Ray The Orphanage
Un film di J.A. Bayona. Con Belén Rueda, Fernando Cayo, Roger Príncep, Mabel Rivera, Montserrat Carulla.
Horror, durata 100 min. - Messico, Spagna 2007. - Key Films uscita venerdì 14 novembre 2008. MYMONETRO The Orphanage * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il più bell'Horror che io abbia mai visto. Valutazione 5 stelle su cinque

di ffgff

Feedback: 337 | altri commenti e recensioni di ffgff
lunedì 28 settembre 2009

Sono andato a vedere questo film perché sull'annuncio c'era scritto "Dopo The others", che mi era piaciuto molto. Quando sono uscito dal cinema non capivo perché ci fosse scritto questo sull'annuncio, visto che l'unica cosa che c'entra è il genere, ma ero totalmente soddisfatto del film per queste tre ragioni: 1) è un film bellissimo sia dal punto della regia, sia dal punto della sceneggiatura; 2) è incredibile pensare che questo sia il primo film del regista (chissà che cosa farà dopo!); 3) è un film che riesce a spaventare molto più di altri film sullo stesso genere, benché ci sia solo una scena di sangue. Peccato che sia un film spagnolo, e di conseguenza con attori spagnoli. Non dico che non fossero bravi (anzi!), ma il problema è che qui in Italia sono sconosciuti, e secondo me è per questo che non ha avuto successo. L'unica conosciuta è Geraldine Chaplin, ma nel cartellone pubblicitario non appariva. Allora ho deciso di diffonderlo, almeno tra le persone che conosco. Per questo appena è uscito il dvd l'ho comprato e lo faccio vedere a tutti i miei amici, che naturalmente lo adorano. Non a caso ho deciso di mettere cinque stelle a questo film, che è diventato il più bell'horror che io abbia mai visto. Non sto esagerando, eppure io di horror ne ho visti molti. Se ora state leggendo questa recensione e non siete d'accordo con me, vi prego di rivedere il film prima di scrivere qualsiasi cosa, perché vuol dire che non l'avete compreso a fondo.

[+] lascia un commento a ffgff »
Sei d'accordo con la recensione di ffgff?

Ultimi commenti e recensioni di ffgff:

The Orphanage | Indice

1° | tiziana paghini