Mio fratello è figlio unico |
||||||||||||||
|
Un film di Daniele Luchetti.
Con Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Diane Fleri, Alba Rohrwacher, Angela Finocchiaro.
continua»
Commedia,
durata 100 min.
- Italia, Francia 2007.
- Warner Bros Italia
uscita venerdì 20 aprile 2007.
MYMONETRO
Mio fratello è figlio unico
valutazione media:
3,03
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
vita da fratelli
|
| domenica 22 aprile 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Mio fratello è figlio unico Non c’è che dire questo ultimo film di Lucchetti attraversa due generazioni ed è un antologia di ideali traditi o tradotti in malo modo. Il fratello più Accio sembra essere il più sbandato, ma alla fine si rivela la colonna portante della famiglia stessa. Il film diverte, il malessere di Accio è quello che vive l’intero paese, ma il suo è all’inizio un malessere voluto per riscattare l’Italia che poi si trasformerà in malessere per salvare gli uomini trascinata dall’amore che solo chi è in cerca del giusto riesce a trovare. In definitiva il film è molto godibile, a punti esilarante con quel suo essere “de Roma” di periferia, con quel suo modo di affrontare temi politici con gli occhi da ragazzo, quell’aria rivoluzionaria da brava persona e un educazione “all’antica”. Bel film... da vedere!!...
[+] lascia un commento a sergio opi »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | ing del cinema 2° | barracca 3° | vicky 4° | _o rei_ 5° | clio 6° | max67 7° | elisa 8° | marco75 9° | diomede917 10° | great steven 11° | goku 12° | il conformista 13° | cenox 14° | piernelweb 15° | francesco 16° | adriano lotito 17° | giux scorpio 18° | leone di marzocco 19° | elgatoloco 20° | jonnylogan 21° | stefano capasso 22° | lbavassano 23° | stefania muzio 24° | simona 25° | mikispin95 26° | cineste 27° | riccardo 28° | silvano 29° | qiovanni 30° | luca marini |
Nastri d'Argento (11) David di Donatello (14) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |