Mio fratello è figlio unico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mio fratello è figlio unico   Dvd Mio fratello è figlio unico   Blu-Ray Mio fratello è figlio unico  
Un film di Daniele Luchetti. Con Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Diane Fleri, Alba Rohrwacher, Angela Finocchiaro.
continua»
Commedia, durata 100 min. - Italia, Francia 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO Mio fratello è figlio unico * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

grande elio germano Valutazione 4 stelle su cinque

di giova76

Feedback:
giovedì 15 marzo 2007

si parla di cinecomercio:dopo notte prima e ho voglia,questo progetto di cattleya puo' sembrare un'altra minestra comerciale. mio fratello è figlio unico film prossimo all'uscita x il 20 aprile racconta la storia di due fratelli(accio e manrico) che vivono l'opposto la loro giovinezza. ormai si sa' che l'affermatissimo elio,ha una spinta e qualita che imbarazzano scamarcio.avra' altri banchi di prova ma vedendo il film si capisce che il piccolo step arranca e stenta nel genere della commedia . faccio i mei complimenti ad elio che si aggiudichera' una statuetta al prossimo david:se pur caso nn dovesse prenderla,allora diciamoci che possono recitare tutti,dico questo perche ormai elio è diventato maturo e conosce il metodo il linguaggio e sa cosa deve fare,all'incontrario di scamarcio che ha fatto solo ruoli x le piccole teenanger e film che si possono chiaramenta dire nncinema. andatelo a vedere pure xchè il film e in costume e da ai tempi di nuovo cinema paradiso che nn ci si commuveva piu'c'erto questo è un film che rispecchia la lavorazione del cinema d'autore. segnalo anche che il film sta passando la selezione per cannes:cosa che nn è riuscita alla comencini,olmi sara a cannes con i cento chiodi,che dire di piu....... grazie elio grazie che ci dai dell'emozioni e interpretazioni da oscar.

[+] lascia un commento a giova76 »
Sei d'accordo con la recensione di giova76?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
90%
No
10%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
millo mercoledì 11 aprile 2007
scamarcio
0%
No
0%

scamarcio ha avuto un ruolo importante in romanzo criminale ...che non giudicherei come un film di non cinema. sicuramente è abbastanza monotematico come attore però sta crescendo e non dimenticare che ha fatto anke una parte in la meglio gioventù

[+] lascia un commento a millo »
d'accordo?
bau bau domenica 15 aprile 2007
beh...
0%
No
100%

nr la meglio gioventù è muto, e appare 2 secondi! pure il mio cane ha fatto una comparsata nel padrino parte III (giuro) ma non x questo è un grande attore..

[+] lascia un commento a bau bau »
d'accordo?
max67 martedì 17 aprile 2007
concordo su germano
100%
No
0%

Si siamo di fronte ad un vero talento, lo seguo da "LIBERI" di tavarelli e debbo dire che cresce di film in film.Ha una energia recitativa non comune, sa spaziare dal dramma allla commedia. Credo sia destinato ad una lunga carriera.

[+] lascia un commento a max67 »
d'accordo?
??mah!? giovedì 19 aprile 2007
ma se il film non è uscito...
0%
No
100%

come fai a dire che che Elio Germano è bravo e Scamarcio arranca???!!!!??? diciamo che sei un pò prevenutello...Non che Scamarcio sia Brando, ma francamente Germano chicazz'è? chi l'ha visto? nel film di tavarelli è sufficentemente insignificante..

[+] lascia un commento a ??mah!? »
d'accordo?
il prof. egizio domenico sabato 21 aprile 2007
per il giovane max67
0%
No
0%

MA CHE STAI SEMPRE A CONCORDARE... SCRIVI LA RECENSIONE E FALLA FINITA...IPOCRITA...TI CONOSCO BENE

[+] lascia un commento a il prof. egizio domenico »
d'accordo?
darko sabato 21 aprile 2007
millo ha ragione
100%
No
0%

Scamarcio ha questa brutta reputazione di divo per teenager (del resto come se lo paga se no il mutuo di casa sua se non facendo qualche marchetta?) Tuttavia è bravo, ha presenza e in ROMANZO CRIMINALE di Placido ha dimostrato di saper fare altro.

[+] lascia un commento a darko »
d'accordo?
skywalker lunedì 23 aprile 2007
germano da oscar!
86%
No
14%

Concordo pienamente con chi dice che l'interpretazione di Germano è da Oscar. Mi spiace deludere le numerose fan di Scamarcio ma da un punto di vista recitativo Germano è nettamente superiore e in questo film ne dà ampia dimostrazione.

[+] lascia un commento a skywalker »
d'accordo?
luxie martedì 24 aprile 2007
le capacita' di germano
100%
No
0%

Germano e Scamarcio sono due attori differenti,hanno anche fatto scelte diverse. Germano e' un attore eccellente puo' affrontare qualsiasi parte ed ha fatto sempre scelte "piu' difficili". Fra i due Ger. e' il vero Attore. Sc. e' piu' un fenomeno

[+] lascia un commento a luxie »
d'accordo?
dany mercoledì 25 aprile 2007
ti appoggio pienamente
100%
No
0%

si è parlato tanto di questo film e soprattutto hanno valorizzato l'immagine e la "bravura" di Scamarcio, invece Germano è stato la colonna portante del film perchè se la parte di Elio l'avesse fatta Scamarcio il film non avrebbe riscosso successo.

[+] lascia un commento a dany »
d'accordo?
luce mercoledì 25 aprile 2007
elio germano vero quanto l'aria che respiro!!
100%
No
0%

ritorno ora dal cinema!mio fratello è figlio unico è un gran bel film! elio germano è semplicemente meraviglioso..vero, dirompente,pronto a darle (ma quante ne ha ricevute?)..bravissimi tutti!!altri film con elio germano?

[+] lascia un commento a luce »
d'accordo?
kira23 giovedì 26 aprile 2007
elio germano
100%
No
0%

io credo che elio germano sia un attore eccezionale che avra una brillante carriera.nel film scamarcio è bravo, non lo si puo negare,ma Elio non lo batte assoluatmente.W elio germano!è stupendo e bravo!

[+] lascia un commento a kira23 »
d'accordo?
nicky86 venerdì 27 aprile 2007
mio fratello è figlio unico
100%
No
0%

Ieri sono stata al cinema a vedere "Mio fratello è figlio unico" e devo dire che mi è piaciuto. Secondo me Elio Germano recita benissimo..Complimenti Elio!

[+] lascia un commento a nicky86 »
d'accordo?
giorgia domenica 29 aprile 2007
il film
100%
No
0%

Non conoscevo Germano e sono stata impressionata dalla sua bravura,è veramente un grande attore, mi informerò guardando altri suoi film! Riguardo a Scamarcio devo dire che ero abbastanza prevenuta ma mi sono dovuta ricredere, non è steto affatto male

[+] lascia un commento a giorgia »
d'accordo?
farma lunedì 7 maggio 2007
grande elio!
100%
No
0%

Germano è un attore e in quanto tale svolge in maniera sublime il suo ruolo.Scamarcio è un "bello"e dimostra di esserlo in ogni suo film,anche se non è per niente credibile.Elio è molto carino...se dovesse farci un pensierino a lasciare la fidanz...

[+] lascia un commento a farma »
d'accordo?
sara mercoledì 9 maggio 2007
elio germano
100%
No
0%

veramente bravissimo Elio Germano, recita in maniera fantastica ..... che dire complimenti Elio Germano

[+] lascia un commento a sara »
d'accordo?
nadia mercoledì 9 maggio 2007
confronto scamarcio germano
100%
No
0%

credo che molti vadano a vedere questo film per scamarcio un attore che ha stoffa ma che viene usato come oggetto perchè fa vendere. germano è stato una sorpresa . credo sia a dir poco completo ed estremamente bravo. ricki lo sarà tra qualche anno.

[+] lascia un commento a nadia »
d'accordo?
colin mercoledì 9 maggio 2007
mollate scamarcio
0%
No
100%

l'evento mediatico scamarcio dimostra quanto l'italia sia incompetente cinematograficamente parlando. lui è bello ma è soprattutto bravo e sta facendo di tutto per dimostrarlo. fategli fare il prete. registi salvate scamarcio .

[+] lascia un commento a colin »
d'accordo?
valentina giovedì 10 maggio 2007
gran bel film
100%
No
0%

ho visto il film proprio ieri e devo dire che ne sn rimasta piacevolmente colpita..interpretazione eccellente di Elio Germano,vero e spontaneo..brava anche Angela Finocchiaro..Scamarcio un po' meno,poco incisivo,azzeccate anche le musiche..da vedere

[+] lascia un commento a valentina »
d'accordo?
fan di elio domenica 13 maggio 2007
elio...fantasico
80%
No
20%

Secondo me le parole si sprecano a commentare la bravura e l'eccezionalità di Elio. Un attore ke potrebbe tranquillamente arrivare al successo dei grandi..ma ke l'Italia nn sfrutta poiché ama la "recitazione" di veline o di personaggi del GF..W ELIO!

[+] ...ricordo di un angelo... (di mm)
[+] lascia un commento a fan di elio »
d'accordo?
fresh domenica 13 maggio 2007
grande elio
100%
No
0%

Elio è uno dei migliori attori del nostro panorama nazionale, molto meglio di Scamarcio per me se parliamo di recitazione, finalmente adesso pare che si possa godere il meritato successo!Ve lo ricordate quando faceva Il Pasticca su un medico in famig

[+] lascia un commento a fresh »
d'accordo?
jade lunedì 18 giugno 2007
io e napoleone
100%
No
0%

Ma los coprite ora Elio Germano??? Guardatevi "N-Io e Napoleone" di Virzì, un film bellissimo e passato inosservato; e "che ne sarà di noi", banale ma sempre con Elio...Mitico quando faceva Il Pasticca nella prima serie di "Un medico in famiglia"!!!

[+] lascia un commento a jade »
d'accordo?
peppe mercoledì 7 maggio 2008
critica
0%
No
0%

Ma un pò di punteggiatura potevi usarla...

[+] lascia un commento a peppe »
d'accordo?
Mio fratello è figlio unico | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (11)
David di Donatello (14)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità